Catene spezzate
di Violet Tyrell

26/12/11, ore 14:08

Ok, mi hai strappato una lacrima, davvero, non sto scherzando. Ho capito il tuo dolore, ma c'è la speranza che questa catena non sia veramente spezzata. Anche se da un punto di vista delle dimensioni è spezzata, c'è qualcosa che non si spezza mai. Ed è l'amore per una persona <3

Eh già. A volte il trapasso, dopo una lunga sofferenza, è una libertà fantastica e dolce come non mai.

Un abbraccio <3

24/12/11, ore 17:16

Mi meraviglio che questa drabble mia sia sfuggita. Potrei stare ore a dire che è bellissima e molto malinconica, ben scritta e scorrevole, vivida e toccante, ma sarebbero tutte parole vane di fronte al motivo che ti ha spinto a scriverla. Proprio sta mattina sono andata a trovare la famiglia della mia migliore amica, che ha perso questo settembre la madre per colpa di un tumore al fegato. Questa signora mi ha praticamente cresciuta, la chiamavo zia, anche io sono stata colpita dalla sua dipartita. Ma gli ultimi tempi il suo fisico era infiacchito e dolorante a causa della malattia e delle cure invasive, anche per lei la morte potrebbe essere stata, come scrivi tu, una liberazione. "Ecco perchè non penseremo a te come se fossi morto. Quando parleremo di te, ti ricorderemo solamente come se tu fossi libero", mi ha commossa.

20/12/11, ore 16:46

Ad essere sincera, questa è la tua storia che mi piace di più.
Non conosco la storia e non mi permetterei mai di fare un commento, ma hai saputo trasmettermi la tristezza, il dolore.. è .. meravigliosa.

20/12/11, ore 13:29

Ciao, sono "nuova" di questa sezione e da ieri ho iniziato a scrivere qui e posso dire che questa drabble mi è piaciuta per diverse cose: innanzitutto il fatto emotivo e i sentimenti che sono trasmessi con dolcezza e con quello sfondo di forte di tristezza e con il farsi forza della protagonista - cioè tu- e questo mi è piaciuto.
E poi c'è lo stile: semplice e lineare, ma contemporaneamente molto empatico e ciò abbracciato ad un lessico abbastanza semplice ma curato rende questa storia davvero bella e che io metterò fra i miei preferiti.
Un bacio.