Renewing Changes
di Lulicsh

E' già amore insomma xD non ho mai visto tante parolacce in un solo testo, ammirevole davvero. Beh, direi che lo si possa definire un incontro "esplosivo" senza ombra di dubbio! E direi che anche "divertente" sia un'aggettivo azzeccato dato che mi sono sganasciata dalle risate! Sasuke è Sasuke, e Naruto... signore, è perfetto, è davvero Naruto, la caratterizzazione è degna di nota assolutamente! Me lo vedo proprio andare su google translate per cercare gli insulti perciò sono tutti punti a favore dell'autrice! E che dire anche qui mi ritrovo a farti i complimenti e ringraziarti per il lavoro, ci credo che sia stato lungo da tradurre, grazie infinite!

Molto bello, davvero un inizio che mi è piaciuto da morire! Ho letto anche la versione in lingua originale per avere un riscontro del tuo lavoro che, devo dirtelo, è degno di complimenti. Io studio inglese da ormai dodici anni e ho apprezzato molto il fatto che la tua traduzione sia molto fedele al testo originale e che abbia mantenuto lo stile dell'autrice, ovvero scorrevole, pulito e preciso. La storia è molto accattivante, semplice ma efficace, perciò direi che le congratulazioni le faccio ad entrambe per questa fiction ;)
Beh, vado a leggermi anche il secondo direi! Ciao e grazie per aver condiviso questa storia con noi!

ah ahahahhaahahah....meraviglioso naruto che cerca le parolacce in giapponese su google translate( io lo uso per lavoro e nove volte su dieci fa disastri....ma tradurre il finlandese è troppo anche per me!)....meraviglioso il suo insultarsi con Sasuke...e Shikamaru è semplicemente.....lui! non vedo l' ora di leggere il seguito..sono sicura che mi farò grandi risate!!

Ciao! Allora: innanzitutto mi piace moltissimo la caratterizzazione di Naruto. Quel "svegliati bastardo" è PROPRIO SUO!!! Mi piace l' idea del terremoto come chance perchè i due finiscano a letto( tipo o lo facciamo adesso o mai più....), ed effettivamente trovarsi ad affrontare le conseguenze di un tale gesto( anche perchè essendo convinti di morire....chi pensa al dopo???) è molto complicato, imbarazzante e chi più ne ha più ne metta!
Incisiva anche la frase finale" Oh merda" !!...mi sembra di sentirlo, mentre la pronuncia!
Tra l'altro non so quali siano state le tue intenzioni ma  mi piace immaginare che Sasuke, dicendo quello che pensava, non abbia fatto nessuna  gaffe ma, come al solito, uchihacentrico com,'è,  non abbia semplicemente PENSATO  al fatto che Naruto potesse capirlo. Mi sembra, invece,  difficile che abbia potuto pronunciare  quella frase infelice di fronte a  Sarutobi, al quale doveva rispetto per età e come ospite, sapendo che capiva benissimo il giapponese.....comunque la reazione di Naruto mi ripaga di tutto....ah come amo questo personaggio!!!
Per concludere: mi piace lo stile ed il ritmo, entrambi scorrevoli e piacevoli....attendo il seguito!

Ma che interessante sta diventando questa fic!
Ho riso tanto ai continui battibecchi tra Naruto e Sasuke, ma la cosa esilarante è stata la stretta di mano che ha posto fine all'incontro! Per un attimo me li sono visti come i dodicenni del manga e devo dire che anche Naruto che cerca le parolacce su internet è una idea geniale!!!
Comunque a parte ciò questa fic mi pare proprio ben scritta, i personaggi paiono ben caratterizzati e non vedo l'ora di leggere i prossimi aggiornamenti!
Ti ringrazio per il lavoro di traduzione che stai facendo, davvero ottimo ed impegnativo, ti segnalo solo che la parola 'accippigliarsi' non esiste, forse intendevi usare il termine appigliarsi o accigliarsi a seconda della funzione.
Grazie
anna

Ho appena scoperto questa fanfiction e che posso dire? Ha sicuramente catturato la mia attenzione.
I personaggi mi sembrano davvero molto IC e questo è un punto a favore della storia. Inoltre anche la traduzione è abbastanza buona nonostante tu abbia tralasciato qualche parolina in inglese (sicuramente una svista, niente di grave) tipo 'and' e 'is'.
Ho inserito la storia nelle seguite perchè ormai sono davvero curiosa di sapere come si trasformerà il rapporto tra Sasuke e Naruto, nonostante ne abbia avuto un piccolissimo assaggio nel prologo.
Baci, kagchan

Ciao, che bello risentirti con questa storia, immagino che non sia affatto un impresa semplice tradurla, quindi grazie di continuare a farlo.
Eheheh direi che Naruto e Sasuke si sono scontrati eccome! Naruto ha un pò esagerato, ma quel modo di fare altezzosso e irriverente di Sasuke manderebbe sui nervi chiunque!
Aspetto il prossimo capitolo.
P.s. Attenta che nel finale c'è anche una parte in inglese.
A presto, kiss

ciao,
mi piace proprio questa fan fict!!(:
Naruto e Sasuke sono proprio unici, ho riso un sacco quando hanno cominciato a insultarsi a vicenda,
e poi Naruto che cerca le parolaccie in giappone!! xD (povero Shika che deve sopportarlo)
non vedo l'ora di scoprire qualcosa in più
ci sentiamo alla prossima!! ^.^

Interessante questo inizio, ora mi piacerebbe sapere come sono passati dagli insulti alla notte di passione^^
non mi sento di dire molto sulla storia, in quanto l'introduzione è piuttosto breve, anche se ci dà già un quadro della situazione.
A parte gli scherzi, pare divertente questa fic, spero che continuerai a tradurla.
Grazie
anna

Ciao, innanzitutto grazie per aver decido di tradurre questa storia e dare quindi anche a noi la possibilità di leggerla! La tua traduzione è davvero ben fatta! ^_^
Passando alla storia, mi ha incuriosito molto, l’autrice parte dalla situazione finale in cui Sasuke e Naruto hanno fatto sesso?/l’amore? È presto per dirlo, probabilmente credendo di morire a causa del terremoto che li aveva lasciati intrappolati nell’azienda di Sasuke, per poi partire dall’inizio e farci capire come si sono conosciuti e qualcosa di più su di loro e sul loro rapporto.
Devo dire che è stato amore a prima vista eh?! XD Ma con loro è normale, non sarebbe loro se non si fossero scontrati subito… Sono proprio curiosa di sapere cosa succederà.
Aspetto presto la traduzione del prossimo capitolo!
Kiss

Come inizio non è niente male,
la frase finale di naruto mi è piaciuta moltissimo :“COSA HAI DETTO, BASTARDO?!” hahahah stò ancora ridendo!
E sasuke pensa sempre che naru abbia l'aspetto idiota,ma per me il biondino è BellissimO !!
Comunque mi incuriosisce molto questa fic,soprattutto il terremoto e la frase di naruto e sasuke “Sì! Siamo vivi!” , mi intriga molto...
Volevo farti una domanda : ma posterai questa fic una volta al mese? è solo per curiosità ^.^
Complimenti per la fic per averla scovata XD,ma soprattutto per la traduzione !!! che non è una cosa poco u.u
Ancora complimenti,al prossimo capitolo Euphiekai <3