What if?
di Dony_chan

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
14/07/13, ore 17:18

Ok ho letto i tuoi 8 capitoli in mezz ora dopo questo ti dico solo "sei bravissima" mi è piaciuta moltissimo, da tanto cercavo una storia cosi con Conan grande ecc

25/08/12, ore 12:02

Mi appresto a recensire con un enorme ritardo, di fatto. Ho sempre seguito questa storia, sempre. Te lo giuro.
Ed è anche, in parte, la causa della mia iscrizione su EFP. Ci tenevo così tanto a recensirla, che appena liberatami da impegni vari e ripescata la fan fic dal fandom, mi sono detta "Perché no, perché non commentare; è passato tanto tempo, ma non è detto che Dony non legga". E quindi, che devo dire? Non penso di essere capace di scivere qualcosa che renda davvero giustizia a questa bellissima mini-long, che mi ha fatto sognare (e anche sclerare, ndr), che mi ha fatto VIVERE. Da autrice, probabilmente non mi comprenderai, non comprenderai le sensazione che io sentivo leggendo. Mi immedesimavo completamente in Ran, come se avessi "qualche annetto" di più; è sensazionale, sul serio. Il lessico, poi, è ineccepibile. Le introspezioni, quelle le ho adorate. In particolare, una digressione che Ran ha avuto pensando all'autunno, a settembre, alle foglie che cadono e scricchiolano sotto i piedi.
Mi sono innamorata di quella. :)
Ho visto che hai postato una nuova long, quale 'Hi, nice to meet you!'. Penso che le darò una scorsa in questi giorni, se l'iiminente inzio dell'anno scolastico permette (ossia, svolgimento di TUTTI i compiti delle vacanze çç). Prometto che ci passerò. :)
Un bacio, ci vediamo in qualche altra recensione!
bow_

10/08/12, ore 00:52

wow!bellissima!soprattutto il pezzo finale quando conan/shinichi dice “Perché non la smetti con questa storia? Ti ho già detto che lei è solo una mia amica!” e poi “Ma perché non capisci ancora?”

29/05/12, ore 15:11

Non riesco a crederci è da più di 2 mesi che tengo questa pagina e la rileggo quasi tutti i giorni senza trovare il coraggio di recensirla...è stata davvero la più bella, dolce, passionale,interessante e romantica storia su Shinichi e Ran che abbia mai letto e credo di parlare anche a nome di tutti gli altri che ti recensiscono se dico questo. Sei riuscita ad ammaliarmi sin dal primo capitolo e devo dire che le mie aspettative non sono mai state deluse men che meno con questo meraviglioso, ultimo, capitolo. Mi dispiace molto ma spero di ritrovarmi ancora a recensire qualcuno degli stupendi elaborati che la tua mente riuscirà a creare.

Detto ciò spero di aver utilizzato le parole più belle. Grazie.

Non è un addio. Una persona emozionata a cui hai regalato attimi meravigliosi di gioia.

Ran Mouri

27/04/12, ore 14:17

Ho appena finito di leggere tutti gli otto capitoli di questa fanfiction - non tutti di seguito, a dire il vero, ma quasi - e mi appresto a recensire con soddisfazione!
Ci sono molti punti della storia che ho trovato davvero interessanti: primo tra tutti, il vero e proprio what-if da cui prende vita l'intera vicenda: il mancato ritorno di Shinichi, con Ran che diventa adulta da sola e Conan che cresce mano a mano che gli anni trascorrono. Era un bel po' di tempo che pensavo che avrei voluto leggere una storia con queste premesse, ed essermi finalmente imbattuta in un racconto che non deludesse le mie aspettative è stato davvero soddisfacente. Ho trovato verosimili i pensieri di Ran, la sua delusione ma l'impossibilità di mettere tutto da parte e dimenticare; allo stesso modo, sono felice del modo in cui hai trattato la mente di Conan-Shinichi e la sua seconda adolescenza. Chissà come deve aver desiderato ritornare ad avere quell'età...
Ho apprezzato molto anche la breve apparizione di Kazuha, così come gli interventi brevi dei Detective Boys; aggiungevano alla storia quel tocco in più. E questo, ovviamente, senza dimenticare il personaggio di Sonoko, che è forse quello rimasto più fedele alla caratterizzazione iniziale data dal manga (Sonoko sembra in effetti l'unica a non essere cresciuta sul serio, e anche questo è davvero in linea con il suo personaggio, non c'è che dire!)
Una parola sull'avvertimento-OoC che, nelle note al primo capitolo, hai detto di aver voluto inserire: personalmente, non lo trovo così necessario. Essendo una what-if, e per di più ambientata ad anni di distanza dall'ambientazione della storia originale, non è del tutto inverosimile pensare che i personaggi si siano evoluti in questo modo. Sono riuscita a distinguerli tutti benissimo, e non mi sono sembrati poi così diversi da quelli che conoscevo (a parte brevi tratti... ma, ripeto, ad anni di distanza tutto può accadere).
Bello anche il finale! Sono felice che Ran abbia preso una decisione così importante come quella di pensare a se stessa per poter riuscire a realizzare i propri sogni. E' un finale che spesso non viene nemmeno preso in considerazione nelle fanfiction, in favore di una conclusione più sentimentalmente intensa ma inevitabilmente più melensa.
Il mio parere è, quindi, del tutto positivo. :) Ben fatto!

04/04/12, ore 16:29

ciao dopo non so nemmeno io quanti giorni sono riuscita a rifarmi viva e recensire un'altro meraviglioso capitolo. Ho notato tutta la tristezza che prova Ran e tutti i cambiamenti a cui viene sottoposta. Ho apprezzato particolarmente il fatto che lei sia riuscita trovare una valvola di sfogo nel karate. L'ho sempre ammirata per la sua forza. Comunque tornando indietro. è vero che Conan non è stato molto presente ma in fondo in fondo il suo fantasma continuava ad aleggiare perpetuo nell'atmosfera.
Ho amato la seguente frase:

"... Oddio, ma che cosa mi è preso?

Lo so io...

dice una vocetta nella mia testa, che mi suona tanto come quella di Sonoko,

ma ti sei resa conto di che bel fisico ha tuo fratello?!..."

è bellissima perchè mostra tutta la confusione che la ragazza ha in testa, nonostante tenti di far sembrare tutto in ordine. Mi è piaciuta anche la parte della giacca rossa (nonostante in questo momento non mi venga in mente a quale episodio si sta riferendo).
Comunque, in conclusione, davvero capitolo molto molto bello. Ripeto che mi piace il tuo stile e che sono orgogliosa di aver scoperto questa piccola chicca. E la storia guadagna ancora più punti per il semplice fatto che tutto questo sta accadendo con Conan costretto a rimanere piccolo.
Vedrò di leggere il prossimo capitolo il più presto possibile :)
Bacio, Caroline

23/03/12, ore 23:28

In questo esatto momento sto stringendo in maniera convulsa la prima cosa nei paraggi (che per caso è un pupazzo gigante). Ma quanto comincio ad amare questa storia. Non esiste una, e dico una, virgola che non abbia apprezzato.

"..Lui mi sorride di rimando, facendo intrecciare le nostre mani senza farmene accorgere subito.."

frase che mi ha fatto sospirare di felicità e i miei occhi hanno preso la forma di due cuori pulsanti. Anche se Shinichi è ancora Conan sento sempre la sua presenza aleggiare nei dintorni, attraverso gli sguardi, i gesti, le parole. Adoro il tuo Conan, la tua Ran, tutti i tuoi personaggi. Sembra quasi che possa allungare la mano e toccare il volto di questi ragazzi. Sembra che la differenza d'età venga messa da parte per un'istante durante quel bacio (che per un momento credevo glielo avrebbe dato sulle labbra)
Poi quel breve, fugace istante in cui Ran ha visto Ai è stato impeccabile. In quelle tredici parole (le ho contate), in cui Ran sembra scorgere un senso di colpa nella ragazza, ti da tutta una panoramica dello stato in cui si trova Ai.

"..Vengo presa dalla nostalgia, che ho cercato di tenere chiusa in me stessa per molto tempo, per non soffrire in prima persona e per non far soffrire gli altri attorno a me.
Però in questo momento ho proprio bisogno di lui. Ho bisogno di sentirmi dire che sono stata brava, e che lui è fiero di me.."

Quando ho letto queste parole, sono balzata a sedere e ho afferrato lo schermo del pc, quasi urlando "Porca miseria, ce lo hai vicino. è proprio accanto a te." Il fatto che lei pensi ancora a Shinichi che non potrà vedere mai più, che ricordo, in quel momento le è seduto a qualche centimetro di distanza, è leggermente frustante e non riesco a raccapezzarmici. è dura accettare una cosa del genere ma ci dovrò fare l'abitudine.
Lo stile utilizzato mi piace e non ho avuto problemi nella lettura. Il discorso fila liscio come l'olio e anche i termini usati sono quelli che meglio si adattano alla storia.
Adesso credo che ti saluterò per rivederci al prossimo capitolo, non appena mi sarà possibile.
Bacio, Caroline.

19/03/12, ore 23:57

Sapere che Shinichi non potrà più tornare mi ha fatto versare qualche lacrima :'(
Insomma io ho sempre pensato ad un suo ritorno perciò devo dire che questo tuo, a mio parere, sconvolgimento totale, mi ha sorpresa. I personaggio mi piacciono, certo non sono come quelli del manga ma hanno il loro perchè. Ran.. sono fiera di lei. Va avanti con la sua vita come è giusto che faccia. Ci sarei rimasta ancora più male se si fosse depressa ancora di più apprendendo che Shinichi non sarebbe più tornato. Ayumi in questo caso mi è rimasta abbastanza indifferente. Immagino che il suo ruolo sia un pò quello di disturbo. Invece Sonoko mi è piaciuta. Lei sta capendo cose che a noi comuni mortali non è dato sapere XD.
Comunque i miei complimenti per questa tua storia.
Vedrò di trovare altro tempo libero per leggere e recensire ogni singolo capitolo.
Bacio Caroline.

29/01/12, ore 21:53

Buona sera, cara! SCUUUUUSA il ritardo! SCUSA SCUSA!
ç_ç E' finita! Uffa! UN SEQUEL?! YEAH! APPROVO! Quando vuoi! ;D Io lo seguirò di certo!
Oh, che bel capitolo! Proprio un bel finale! Shin e Ran *_* MERAVIGLIOSI! Alla fine lei parte... Povero Shin!
E Sonoko? E' divertentissima : “Ehi, portate un succo di frutta per quel bambino laggiù!” grida Sonoko, indicando Shinichi. Alcuni ragazzi si voltano nella nostra direzione e lo guardano interrogativi, mentre Makoto sgrida amorevolmente la fidanzata. “È ancora minorenne!". AHAHAHAHAHAHAHAHHAHAAH LA ADORO! E si sposa! Fantastico, perchè così anche lei ha il suo lieto fine! :D
Concludo dicendo che la tua storia mi è piaciuta davvero moooltissmo! Avvincente e particolare! :D
Scriverai ancora, vero? Ovvio che sì! -AHAHA- Ci sentiremo presto!
Un bacio!
-Rò.

25/01/12, ore 19:36

Aaaahh sono in ritardissimo!! In realtà ho visto che avevi aggiornato la storia quasi subito! :) Ma ho preferito aspettare di avere un'oretta libera per poter leggere l'ultimo capitolo con calma e lasciare una recensione carina:)
Che dire? Mi stupisci sempre di più.. Leggendo ogni capitolo mi sono sempre detta "Sì, questo capitolo è il mio preferito!" .. poi, finito di leggere il settimo, ho pensato di fare un po' di chiarezza e ho eletto come capitolo preferito il cinque.. ma con questo ottavo e ultimo capitolo mi hai totalmente spiazzata! Ora non so più che dire, perchè questo capitolo è meraviglioso *.*
Sono commossa! (Io mi commuovo sempre alla fine di un bel film o libro, quindi prendilo come un complimento XD)
A questo punto posso solo dire che il quinto è il capitolo che mi ha fatto trepidare di più, ma che questo è a mio parere il capitolo migliore! Oddio, ora mi sembra di fare un torto agli altri.. come al settimo ad esempio, bellissimo pure quello.. Va beh, chiudo la parentesi CAPITOLO PREFERITO, dicendoti che ho adorato ogni singolo capitolo, dal primo all'ultimo!
Insomma, ho adorato questa storia!
Sei stata bravvissima! Sì, perchè nonostante la fic sia una Shin-Ran, non ti sei concentrata solo su Shin e Ran, ma anche sul rapporto di Ran con Sonoko (descritto alla perfezione, a mio parere) o su quello di Ran con Kazuha! E il personaggio di Ran poi.. l'hai fatto davvero tuo e reso in modo perfetto! Hai davvero un gran talento secondo me! (sperando che questo mio giudizio possa valere qualcosa)...
Comunque sia, commento un po' questo ottavo capitolo!
Devo dire che la parte che mi è piaciuta di più (se così si può dire, dato che è tutto perfetto) è il momento della riappacificazione tra Sonoko e Ran.. si capisce davvero quanto le due si vogliano bene:)
Trovo giusta anche la scelta di far andare Ran a New York, per inseguire il suo sogno e vivere la sua vita. Davvero, non c'è nulla di sbagliato in quello che hai scritto *.* Questa fanfiction è una meraviglia! Sei stata anche brava a concluderla qui:) Nel senso che spesso magari si tende a strafare, mentre invece è giusto fermarsi quando la storia lo richiede.. e tu lo hai fatto!
Che altro dire? Sì, ci sarebbe molto altro.. ma ci vorrebbero ore e ore per descriverti nei minimi dettagli quanto mi è piaciuta questa storia! Sei un genio! (sarà la decima volta che te lo dico!)
C'è una sola cosa che non mi piace e cioè.. come sarebbe a dire che non ti farai vedere per un po'??!!! Nooooo ti prego devi scrivere qualcos'altro! sei troppo brava!
Ah ecco cosa mi sono dimenticata di dirti! Leggendo ogni singolo capitolo non sono riuscita mai a staccare gli occhi dal computer.. questa storia mi prendeva troppo! Davvero, al tuo confronto mi sento piccola piccola piccola........
Basta mi fermo davvero altrimenti finirai per censurare la mia recensione! XD
Finisco dicendoti che spero davvero di risentirti presto, e facendoti ancora tanti tanti complimenti:)
Spero di aver scritto la rece in maniera decente, avevo così tante cose da dire che spero di essere riuscita a dare loro un ordine logico! XD
Un bacione,
_Flami_ (che ti adora alla massima potenza!)

24/01/12, ore 22:13

Ciao Dony_chan, mi dispiace, sono in ritardo D:
Mi perdoni? Ti pregoooo! <3
Questo capitolo potrebbe essere uno dei miei preferiti: molto bello, stesura e grammatica perfette come al solito, forse (non mi ricordo) c'è un minuscolissimo errore di battitura (un "tuto") ma che non trovo più :) Come ho già detto è un errore di distrazione xD Quindi per me non ha contato proprio niente nel giudizio di questo capitolo! ***
Bella, bella come sempre ... ;)
Senti, stavo pensando: non è che Conan/Shin segue Ran-oneechan a New York? <3 Sarebbe fantastico <3
Poi boh, sai tu come rendere interessante la fan fiction ! :))** E si è visto!
Mi mancherà.....ci sarà un epiloghetto! Please ç____ç
Torna presto con una nuova fan fiction! <3
_N!! :3
(Recensione modificata il 24/01/2012 - 10:14 pm)

24/01/12, ore 03:38

Carissima Dony chan, dire che mi è piaciuto soltanto è dire poco, l'ho trovato veramente meraviglioso, i sentimenti di Ran per quello che sente su Shinichi è davvero fantastico, soprattutto ora che anche la sua amica Sonoko è pure felice, non me lo aspettavo che Makoto si decidesse a sposarla, mi hai letteralmente stupito in quel momento, beh, che ire di più, è una delle storie più romantiche che abbia letto sulla coppia più bella del mondo del Detective Conan e devo dire che tu sei stata molto brava a farmi emozionare così tanto, mi viene quasi da commuovere a forza di dirlo, i miei più sinceri complimenti.

23/01/12, ore 21:08

GRAZIE a TE per averci regalato una storia con la quale poter volare con l'immaginazione!
E' stata una bella fanfiction e sono contenta di essere riuscita a trovarla in tempo!
Nei suoi otto capitoli sei riuscita a raccontare tutto: felicità, amore, sospetti, amicizia, dubbi... e sei riuscita a farlo dando a tutti gli eventi il giusto spazio. Bravissima, complimenti!
Questo ottavo capitolo è stato degno del finale: nonostante sia molto "aperto", secondo me chiude perfettamente la storia che hai deciso di mostrarci. Il fatto che Ran decida di andare a New York per sé stessa, con l'anima in pace, a mio parere è stata una cosa fantastica e anche il fatto che Shinichi non abbia fatto drammi e altre storie è stato adeguato e coerente: si sono appena ritrovati, è vero, ma, ora che le ombre sono state dissipate, sanno benissimo che un paio di settimane, un mese, certamente non li separerà.
La genuinità con cui hai mostrato il rapporto tra Ran e Sonoko, la storia d'amore tra lei e Makoto che si concretizza con la proposta di matrimonio, Conan/Shinichi che, con malizia, accompagna e segue ovunque Ran...be', è tutto perfetto e ben inserito!
Ancora complimenti! In bocca al lupo per il tuo nuovo progetto fantasy!
Un abbraccio,
myellin

23/01/12, ore 16:43

Meravigliosaaaaaaaaaaaa!!
non ho mai conmmentato, m a ho sempre letto e ogni bvolta ero sempre più impaziente di leggere il seguito.
Una storia stupenda, che nonostaten le miglia di migliaia di difficoltà e momenti NO, alla fine tutto finsce benissimooooo!!
Sapevo che avrebbero fatto pace e Ran lo avrebbe perdonato, sono troppo innamorati!! ;)
Complimentissimi!!
kiss

23/01/12, ore 15:06

E con questo siamo a 8.
Ed è l'ultimo.
Mi mancherà questa storia con tutte le tue pazzie, tanto poi torni no?
Su quest'ultimo capitolo non ho davvero niente da aggiungere. Hanno fatto tutto loro.
Sonoko mi ha fatto morir dal ridere, gridare a Ran di accostare perchè vuole far pace con lei.
Lo sapevo che alla fine si sarebbe sistemato tutto tra loro. Non sei così crudele, dopotutto :)
E Ran, con tutto quello che ha passato, se l'è meritato questo dolce lieto fine.
Shinichi! Quello che ne ha fatte di cotte e di crude. Ma è lui e quindi è facilmente perdonabile ;)
Che altro dire? “Non ti devi preoccupare” mi sussurra dolcemente. “Ho aspettato dieci anni”.
Ecco, a leggere questa frase mi sono sciolta xD
Shinichi è sempre Shinichi, anche se rimpicciolisce tutto d'un botto!

Spero tornerai presto con un'altra tua creazione, un bacio

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]