Underground.
di Julian Caulfield

22/12/11, ore 17:51

Non so come abbia fatto a leggere fino alla fine.
Ancora prima di iniziare la lettura di questa meaviglia che attendevo da parecchio - e lo sai -, avevo il magone alla gola.
Non devi ringraziarmi di niente, sono molto più che felice del fatto che tu mi renda partecipe di ciò che quel tuo enorme cervel elabora. E quando ti incoraggio, lo faccio con immenso piacere, perchè - scusami se mi permetto di dirlo - conosco le tue capacità in questa sezione.
Ora, è tempo di un paragone idiota come quelli che solo io riesco a fare xD
Ammettiamo che tu sia il giocatore di football ed io la ua cheerleader.
I giocatori ringraziano le cheerleader? No. Eppure loro continuano ad incoraggiare con lo stesso entusiasmo.
Ecco, spero di essermi fatta capire.

Or dunque, veniamo alla tanto attesa e tanto amata Underground.
Per prima cosa, non sono riuscita a non notare tutti quei riferimenti che mi hanno esaltata in una maniera assurda...
Partendo dai Fab *_* Dio, i miei Beatles <3
Prima o poi andrò ad Abbey Road, ossì. Andrò ad Abbey Road passando per la Calabria, però.
Poooi, Nirvana! Yeah! Il Cobain al mio fianco ti ringrazia profondamente.
Guns and Roses. La canzone è di Axel&Co., o sbaglio?
Ah ecco! Ma c'è anche la Hudson, ho visto xD Vabbè, di lei - e della sue 'scarpe' - abbiamo già parlato abbastanza xD

Ora, la storia.
Dio quanto la amo.
Amo Matt (è scontato, ma dovevo dirtelo) e amo pure Ayelèn. Sono riuscita a immaginarla in tutto e per tutto.
Oltre al fatto che, ancora una volta, sei riuscita a farmi crede si assistere alla scena come se mi trovassi proprio lì di fronte.
E non sai quanto ti adoro per questo. Ti adoro - in generale - in un modo che non penso sia esprimibile a parole.
Quella descrizione delle mattonelle blu e delle innaturali iridi di Matthew, poi <3
Tra tutte le stupende e ammirevoli cose che hai scritto (e ce ne sono parecchie, cara, ce ne sono parecchie), questa è quella che ho preferito di più.
Riesci sempre a farmi innamorare degli occhi del Bells, te l'ho mai detto?
Un'altra cosa. Quel profumo di ananas ecuadoriano e quel calore sono arrivati fin qui.
Quella scena mi ha scaldato il petto in modo irreversibile. E' di una tenerezza assoluta.

Purtroppo ho poco tempo e devo stringere D: Ma non temere, credo proprio che ti scriverò dell'altro.
Ho solo un'ultima domanda: qui i complimenti non bastano, cosa devo scriverti?
L'unica cosa che mi viene in mente è una parola: PWOPER, ed ho detto tutto u.u
Ti voglio infinitamente bene, ti stimo tanto quanto il bene che ti voglio ed ho un grande voglia di essere anche una groupie - escluse certe clausole, tuttavia - dei Muse (e non so perchè lo sto scrivendo O.O),
Always your crazy MeatballFighter,

Anna <3

20/12/11, ore 23:30

Fortunatamente non ho seguito il tuo consiglio di non leggere questa "orrenda storia" (tutti questi "non" sono un problema). Sono andata oltre e ho respirato l'aria di Londra,mia amata e lontana città (sigh).
Mi hai catapultata nella City fino a rivedere le strade,i colori, il cielo e poi mi sono ritrovata a vedere le "innaturali" iridi di Bellamy, su cui si sofferma lo sguardo di Ayelén.
"- Don’t you cry tonight, there’s a Heaven above you, babe-": ti adoro per questa citazione, per il riferimento ad Almoust Famous, mia reminescenza di tempi lontani, per quelle strisce pedonali che ho attraversato infantilmente anch'io.
"Alla fine era questo che contava: un’amica, un sogno vittima del rock, una band chiamata Muse, St. John’s Wood, Abbey Road e la voglia di ridere. Poco importava del resto."
In pratica questa recensione è stata una lunga citazione di tutto ciò che hai scritto ma non potevo fare altrimenti visto che è incontrovertibile il fatto che tu scrivi bene e rendi bene le situazioni e i personaggi. Che dire?! Manifestazione di alto gradimento. Complimenti.
Ange
(Recensione modificata il 20/12/2011 - 11:39 pm)