Ciao, sono io, come stai?
di Aiko_Laury

13/01/16, ore 21:20

Bellissima...mi piace molto! Complimenti !!! Ti consiglierei di fare più capitoli...sono sicura che con la tua capacità riusciresti ad avere molto successo! ! :)

31/07/12, ore 19:18

Eccomi qua, dopo essermi finalmente liberata, a recensire una tua storia,). Comincio da questa perché non sono pratica di poesie o quant’altro, sorry.
Ti spiego il perché della mia bandierina bianca, anche se di solito tendo a non recensire negativamente, preferisco evitare, o far notare errori dato che li faccio pure io, ma avendo dato ultimamente una materia che a che fare con l’italiano e tutte le sue varie sfaccettature, ecco il perché di questa bandierina.
Due cose mi hanno fatto storcere un po’ il naso: gli errori di ortografia, che con più di una rilettura si possono sistemare, e , mi spiace dirlo l’introspezione sciatta e banale che hai dato alla storia, senza svilupparla completamente.
Partiamo dagli errori di ortografia, che diciamo a volte non ci faccio proprio caso, ma come ho già detto in precedenza ,al momento mi si sono dati all’occhio XD.
1)“I capelli pettinti” corretto “ I capelli pettinati “
2) “erano sciolti dai suoi soliti odango, ora infatti, erano mossi e liberi di farsi adorare da tutti.”  “ Ora “ è superfluo, non c’è ne bisogno, stona con il resto della frase.
3)” deccoletè” si scrive decolté .
E mi pare che con questi non c’è ne siano più, come ti ho già detto basta più di una rilettura per correggerli e rendere la storia più gradevole.
Passiamo al punto che per quel che mi riguarda è stato quello che mi ha fatto storcere il naso , e sì, mettere le mani ai  capelli: lo sviluppo della storia.
Hai reso il tema del suicidio di un superficiale assurdo. Insomma una prima di voler suicidarsi, almeno così penso, ha dei pensieri, dei motivi, che si tu hai dato, ma sempre in modo superficiale, e, sempre secondo il mio punto di vista,  esagerato.
Ok, Doremì alla festa è contenta di vedere Testuya, il ragazzo di cui è innamorata, la invita a ballare e lei è tutta contenta, ma poi, così all’improvviso scompare con una scusa banale, lasciandola nel suo mondo dei sogni. Dopo una sua conoscente le dice che il ragazzo sta baciando un’altra e corre via, Tetsuya la vede e le corre incontro, capendo di amarla, ma è troppo tardi è la ragazza è morta.
Io mi chiedo una cosa: perché Testsyua ha baciato un’altra ragazza? Quali sono state le sue motivazioni? Voleva ingelosire Doremì? E perché prima l’aveva ricoperta di complimenti? Ho trovato anche fuori luogo e esagerato il suicidio di Doremì, tra l’altro trattato malissimo così come la storia in sé , priva di descrizioni ed emozioni, mi spiace essere cruda ma questa storia a me non ha lasciato proprio nulla, a differenza di altri.
Mi spiace esser stata così schietta, ma è quel che penso di questa storia, magari sarà stata una delle tue prime non so, ma sinceramente se tutte le altre storie sono su questa linea, a mio parere, non ci siamo proprio.
Per il resto  lo stile non è per niente male, forse un po’ acerbo, ma non tanto.
Beh, spero che non ti sia offesa, non l’ho fatto con nessunissima cattiva intenzione, anzi, credo che le critiche a volte facciano bene, soprattutto per migliorare, poi non so come la pensi tu, almeno, io la penso così.

Un bacio ;)

02/04/12, ore 21:51

Eccomi come promesso!
Questa è una delle tue storie che mi ha colpito di più!
Davvero triste :'(
Povera Doremi!! E abbasso a quella (senza offesa per la tua storia) troia alla migliore amica!!
Che bella però la descrizione del' abito e dell' trucco!
Così dettagliato che quasi me lo sono visto davanti agli occhi!!
Siccome faccio il liceo artistico, mi hai fatto venire voglia di disegnarlo!!!
Ma sto divagando!
Comunque, la storia è fantastica , anche se ti fa venire da piangere!!
Complimenti davvero!!
A presto
GHOTICdoll

29/02/12, ore 18:21

io non giudico nessuno ma.... A MORTE TERESA !!! comunque bella storia anke se un pò triste

04/01/12, ore 21:47

ciao la storia è molto simpatica che cretina quella Teresa la detesto comunque la storia mi è molto piaciuta continua a scrivere che sei brava ciao ciao da eclipses98

25/12/11, ore 20:35

Davvero bella come storia, il finale è un pò triste ma è bella comunque. PS: grazie per aver recensito la mia storia!

23/12/11, ore 18:31

era bella all inizio ma secondo me un po tragica ....

22/12/11, ore 17:15

Oh mio Dio!!!! Povera Doremi!!!!!!
Maledetto Tetsuya!!! Come ha osato fare il cascamorto con un'altra ragazza!!!!! Cmq mi è piaciuta lo stesso, anche se è stato un finale straziante!!! T_T
La storia è molto scorrevole e si legge senza problemi! ^^
Mi è piaciuta anche la descrizione dell'abito di Doremi. Oltre ai capelli e alle scarpe. Scarpe a deccoltè nere!!! le adoro *_*!!!!
Ahahah ,. non badarci !! A volte ho qualche piccolo tic ... ^_^'''.
Tuttavia spero di leggere un'altra tua storia!!!!
Ciaoooo!!!

21/12/11, ore 22:03

Alla fine,ecco la mia faccia : O.O
Ok,ammetto che ci sono rimasta,ma mi piace. Prima Doremi si mette tutta in ghingheri e poi quel cretino bacia così una sua amica senza motivo quando il suo amore (Doremi) era andata al ballo con lui? Eh no,io altro che ammazarmi,avrei prima ucciso lui e poi caso mai se il senso di colpa fosse venuto a buassare alla mia porta,oppure la trsitezza per non poter vivere senza di lui,mi sarei uccisa anche io ahahahahah ( Che tragedia  che ho fatto!)
Comunque,noto che il tuo modo di scrivere è migliorato e che inoltre hai imparato ad usare il codice!!! Brava
Ora ti lascio che stavo scrivendo Complicated!!
Ciao ciao!!!
ps:Mi sa tanto di Romeo e Giulietta (Io adoro Shakespeare) Ha un finale che lo ricorda. Qeusto è un altro punto a tuo favore per aver colpito il mio gusto!!!
Bye
Silvia kiss

21/12/11, ore 20:00

brava il codice!!!**
complimenti!!!**
hai anche cambiato modo di scrivere, hai reso le tue fic molto più avvicenti!!!WOW!!
XD
hai descritto l'abito di Doremì nei minimi dettagli e sei riuscita a far capire molto bene i suoi sentimenti hai lettori!!!^^
un pò triste il finale...ma sono felice che tu abbia imparato a usare il codice!!!XD
ora vado, doman iverifica di geometriaT.T
ciaooo!!!XD

Leila