Deus Ex Machina [god in the machine]
di lifeawakening

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
02/05/16, ore 14:03

Ehi ehi, salve! Intanto ti ringrazio, perchè hai tradotto questa fanfic per chi non può o non ha voglia di leggere in lingua.
Questa fanfiction meritava di essere letta, se ti piacciono le Faberry, questa non la puoi proprio non leggere! E' una perla del fandom ;)
Nel mio caso è stato tutto un po' strambo perchè l'ho letta prima in originale, poi ho scoperto che c'era tradotta completa qui ahah e ho appena finito di rileggermela!
Magari sono un po' in ritardo eheh siamo nel 2016 e tu hai finito di postare nel lontano 2012, ma non è mai troppo tardi per una recensione! Sei stata bravissima, e hai avuto soprattutto tanta pazienza.
I capitoli sono lunghi e ricchi di modi di dire e frasi di film che solo una persona meticolosa poteva andare a guardarsi o cercare su google per rendere il tutto più scorrevole.
Ma parliamo della storia, sono d'accordo con la spiegazione dell'autrice, all'inizio come molti avrebbero potuto immaginare, mi aspettavo una cosa tipo il trapasso di Quinn o la morte di Rachel, ma proprio come qualcuno ha scritto tra le recensioni: le fanfiction sono fantastiche perchè può accadere tutto ciò che nella realtà o che nel canon del telefilm/film non potrebbe mai realizzarsi. Ed è proprio questo il punto, mi è piaciuto come si sia sviluppata, come il personaggio di Quinn si sia evoluto col passare dei capitoli, e di come alle fine Rachel sia stata disposta perfino a morire pur di salvarla. Di come i genitori di Rachel non l'abbiano presa per pazza, e di come alla fine, anche Santana si sia dimostrata una grande persona, essendo l'unica ad aver accompagnato Rachel in ambulanza.
Tutto si è risolto nel migliore dei modi, e con me medesima con un sorriso idiota stampato in faccia ahahah
Concludo con un grazie enorme e con una piccola domanda, se sei ancora attiva nel fandom, o su efp, o in generale disponibile per tradurre altro, contattami pure! E' bello poter rendere disponibili in italiano cose che si trovano di solito solamente in inglese :)

04/02/15, ore 19:06

semplicemente stupenda. Ho apprezzato davvero molto il lieto fine, le storie sono fatte per sognare, le ff soprattutto parlano di cose che, nella serie o del libro a cui si ispirano, non accadranno mai, allora perchè non farle finire come si deve? complimenti per la traduzione

03/06/14, ore 18:44

Questa fan fiction è un qualcosa di unico. E' veramente pazzesca sul serio! E' geniale, originale, romantica e gestita in una maniera incredibile. Con tutto che il Faberry non è il mio otp d'eccellenza, ma è stato un vero piacere leggerla credimi. Tutti quanti dovrebbero farlo, anche chi non le shippa, perché questa storia qui merita davvero davvero. Non ne ho lette tantissime di fan fiction su questa coppia, ma questa sicuramente è una delle più belle, se non LA più bella. Perciò non posso fare altro che ringraziarti tantissimo per averla tradotta e avercela fatta conoscere. E se mai leggerai questa recensione fai tantissimi complimenti all'autore originale perché ha avuto un'idea pazzesca! E ovviamente complimenti anche a te per la tua traduzione.
Grazie ancora, un abbraccio. Ciao! :)

24/03/12, ore 11:32

STORIA BELLISSIMA,PERFETTA,MERAVIGLIOSA,E' INDESCRIVIBILE LA TUA BRAVURA.
ogni storia che scriverai avrai una lettrice accanita,continua così secondo me farai strada!!!!

15/03/12, ore 22:01

Questo finale è tanto bello quanto inaspettato! Ti giuro sono troppo contenta che sia andato tutto bene alla fine, non me l'aspettavo!! Scusa il ritardo nelle recensioni, ma questa dovevo assolutamente scriverla. Questo finale è stato stupendo, come ha fatto l'autrice a farsi venire in mente una cosa del genere?! E' stata bravissima! Veramente stupenda questa storia, grazie mille per averla tradotta così bene! E il video era una cosa meravigliosa! A presto :)

12/03/12, ore 00:44

è stato un piacere recensire questa storia visto che ti cattura :D..............mi ha lasciato letteralmente senza fiato ad ogni capitolo e devo ammettere che come finale è fantastico. La scrittrice ha ragione sul punto in cui dice che tutti si sarebbero aspettati che rachel morisse o quinn passasse oltre......è stata bravissima,è riuscita a sorprendere molti lettori :D
Grazie per averla tradotta...........un bacio e spero vivamente in una prossima storia :D
S.

12/03/12, ore 00:27

Anch'io non ho commentato il capitolo precedente perché
volevo aspettare l'epilogo e la spiegazione dell'autrice.

Questa storia è stata veramente fantastica!
Cioè sul serio, l'autrice ha una fantasia e ha mostrato
una maestria nel gestire questa situazione che fa davvero
invidia a molti, veramente tanto di cappello.

Devo dire di essere stata tentata tante volte di andarla a
leggere in inglese, ma visto il lavoro di traduzione
fantastico che stavi facendo, non mi è sembrato proprio giusto.
Così ho stretto i denti e mi sono fatta forza e Dio se ne è valsa la pena!

Devo fare i complimenti anche a te, perché hai fatto un lavoro
davvero straordinario, sul serio,

Mi sono andata a leggere però l'altra sua FF 'God Save the Queen',
complimenti. anche questa qui, una signora FF con la 'F' maiuscola

Ancora complimenti e grazie per il bacio virtuale, ricambio con affetto!

Manu.

11/03/12, ore 16:48

Non ho recensito l'ultimo capitolo perché volevo aspettare di leggere l'epilogo, ed, eventualmente i commenti dell'autrice a fine storia.
La domanda che m'è frullata in testa è stata uguale a quella degli altri lettori / lettrici e giustamente me la sono posta mentre leggevo il capitolo scorso.
Fino all'ultimo ho pensato: adesso c'è il colpo e qualcuno muore, me lo sento, me lo sento!! (Ho pensato persino un coinvolgimento della figura di Puck, pensa te).
Ed invece c'è stato il lieto fine - inaspettato, incredibile e veramente molto dolce.
E probabilmente è per questo che rende questa una delle poche FF che sono degne di esser lette riguardante questo ships poco considerato - come esattamente "Should Have Asked for Directions", altra FF incredibile e che spero di legger presto.

Oltre a fare dei grossi complimenti all'autrice, io li faccio a te che hai avuto la pazienza di tradurla :'')
Quindi ti ringrazio e.. in barba al prof d'inglese! :D

Alla prossima :)

11/03/12, ore 15:43

Di solito sono lungo nelle mie recensioni ... molto lungo ma questa volta scriverò veramente poco.Questa storia è rimasta tra le mie preferite fino alla fine l'ho seguita tantissimo e mi piaciuta un sacco. Prima di tutto un grandissimo complimento all'autrice che ha gestito la storia con fantasia , originalità e amore e poi tanti complimenti a te che non ti sei arresa nel tradurre la storia e ci hai permesso di conoscerla . Devo dire la verità io avevo già finito di leggere questa storia un po' di tempo fa in inglese dal sito originario che tu hai postato in alcuni capitoli ma leggerla in italiano è forse ancora più bello. Grazie e ancora complimenti.
Voto storia: 10/10 (non l'avevo mai dato a nessuna storia fino ad ora)
Voto recensione :10/10
Kiss ,
Sirius97

11/03/12, ore 11:52

wow giâ l'epilogo...volevo solo dire che appoggio completamente la scelta dell'autrice...credo abbia fatto la cosa migliore a rimanere sul vago e per il resto io amo i lieto fine quindi non mi lamento per niente xD infine un ultimo, grandissimo ringraziamento a te per l'enorme lavoro di traduzione che hai fatto alla perfezione...non ti sei limitata a fare una traduzione letterale della storia ma l'hai adattata e ti sei messa persino a cercare le citazioni che non conoscevi per renderle al meglio in italiano...complimentoni e grazie mille perchè hai reso la storia un piacere da leggere in italiano. Alla prossima fic :)

09/03/12, ore 21:48

tutto é bene quel che finisce bene! E per fortuna direi, non avrei retto niente di diverso da un lieto fine dopo tutto quello che è successo in questa storia...capitolo piú che emozionante, quando Rachel muore ci ero rimasta di stucco D: e lacrimoni quando l'infermiere sbatte contro Quinn :') e la frase finale *-* complimentoni all'autrice! E a te per essere sempre così efficiente nella traduzione...a presto con l'epilogo!

09/03/12, ore 20:32

Sono un fiume in piena di lacrime,quante emozioni questo capitolo,sopratutto nel momento in cui Rachel era morta e Quinn che la guardava,la fine semplicemente fantastica.Grazie di tutto cuore all'autrice che con questa storia mi ha fatto sognare *_* e 10.00000000 grazie per te che hai tradotto tutto in maniera efficente GRAZIEEEEEE e poi questa frase è semplicemente perfetta : ("Siamo tutti fantasmi qui", Quinn poté dire con le dita di Rachel intrecciate alle sue, "ma le persone che aspettiamo, quelle che alcuni aspettando per sempre, sono le uniche che incontrano i tuoi occhi e non vedono attraverso di essi.").Mi dispiace tantissimo che la storia sia finita e non avrò più la continua fissa di venire a vedere se avevi aggiornato XD Grazie ancora,ci sentiamo per l'epilogo.
Ps: Faberry per sempre <3 *_*

09/03/12, ore 13:16

oh mio dio che belloooo.............nn riesco a smettere di piangere e ho pure un sorriso ebete per il finale altrettanto stupendo :D
nn so che dire mi ha emozionato fino alla fine......è bellissima come storia,grazie per averla tradotta hai fatto un lavoro fantastico ora aspetto l'epilogo :D...................cmq anche il video è stupendo e unito all'intera storia è indescrivibile :D
Grazie un bacio S.

04/03/12, ore 18:17

Ok, suppongo che il mio commento sia superfluo. Già si sa che adoro questa FF e che, ad ogni capitolo, diventa più avvincente e.. tanti altri aggettivi positivi che non sto qui ad elencare perché potrei metterci ore a scriverli tutti.
Però, credo che sì, sia inevitabile che accada qualcosa di.. brutto, alla fine, soprattutto dopo questo capitolo meraviglioso e che mette a carte scoperte i sentimenti di Rachel per Quinn.

Comunque non so se è contro il regolamento - in tal caso mi scuso, anche se non credo XD - ma ho trovato questo gifset che.. non so, m'ha ricordato tantissimo questa FF xD

http://andersonsfabray.tumblr.com/post/18688948132/quinn-visits-rachel-after-she-dies-in-the-crash   :D

04/03/12, ore 17:42

Santana è la migliore u.u sono felice che l'autrice l'abbia inserita nella storia! E finalmente Rachel che dice a Quinn che l'ama e vive con lei la prima notte d'amore *-* ormai sono monotona ma grazie per la traduzione, al prossimo capitolo! :)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]