Briciole di Vischio
di MaTiSsE

23/12/11, ore 15:51

Ciao cara! Ti faccio i miei complimenti per la shot. Devo ammettere che New Moon è il libro che rileggo meno. Ha una dose di angoscia non indifferente e quindi solitamente tendo a tralasciare le ff ambientate in questo contesto. Potevo, però, saltare una tua storia? Non se ne parla nemmeno! E nonostante, come mi aspettassi, sia stata investita da una vagonata di tristezza, sono stata comunque contenta di averla letta. Hai reso benissimo i personaggi e i loro sentimenti. Non solo Bella ed Edward, ma anche Charlie ed Angela. Erano straordinariamente in linea con quelli creati dalla Meyer, così tanto che mi è sembrato di leggere una parte mancante della saga originale. Brava davvero!
Grazie mille per questo bel regalo di Natale. GRAZIE!
Tanti Auguroni di Buone Feste!!!!
Un abbraccio, Eli

22/12/11, ore 23:56

ciao! devo proprio dirti che questa one shot mi è piaciuta molto! L'ho trovata davvero originale infatti di solito le storie natalizie sono più gioiose invece tu hai scelto di voler ambientale la storia durante la mancanza di Edward. Ti dirò non ne leggo molto di fanfiction legate a questo momento di new moon, ma la tua storia mi ha affascinata fin dalla trama. Bella è molto in linea con il personaggio della meyer: non vuol fare soffrire il padre, è fuori dal mondo non percepisce il freddo. inoltre è bella l'idea del vischio e del ritorno solo di una notte di Edward! credo che tu abbia creato un Edward ancor più protettivo di quello della meyer, ma devo dire che ho approvato! insomma alla fine mi ha fatto scendere anche qualche lacrima quando Edward pensa al loro bacio e distrugge i rametti di vischio! davvero tanti complimenti:)

22/12/11, ore 11:57

Ciao Vale!
L'ho letta e l'ho trovata molto bella e soprattutto malinconica. Sì, è l'aggettivo più adatto a descrivere la tua shot.
New Moon offre molti spunti, soprattutto quando Edward la lascia. Tu hai dato una nuova svolta, diciamo un missing moment che volendo poteva anche starci in mezzo. Edward non la dimentica e torna per Natale...
Certo, il lieto fine poteva anche starci, ma apprezzo di più il fatto che Edward sia andato nuovamente via. In fondo, è testardo per natura e se fosse rimasto, l'avrei considerata una sorta di forzatura da parte di te, come autrice.
L'idea di Angela è stata carina, che ha dato una sorta di "scheletro" all'intera storia, per poi ramificarla e incrementarla con l'idea di Bella.
Mi è piaciuto il fatto che Bella lo consideri un sogno, come se lui non fosse mai venuto, per poi rendersi conto che in realtà qualcosa di vero è successo, che non era propriamente un'illusione.
Quindi ti faccio i miei complimenti, il lessico mi è piaciuto ed è abbastanza curato, anche se alcune parole, tipo "rimembrare" non l'avrei usata. Ti spiego: è un termine che andava bene se il racconto fosse stato ambientato in un'epoca precedente, non adesso. Si tratta pur sempre di giovani adolescenti, anche se Edward non lo è del tutto. Isabella sì, invece, nonostante sia una specie di anima "antica".
Ho poi notato qualche imperfezione nella punteggiatura, che riguarda l'uso delle virgole e l'uso - un po' eccessivo - dei puntini di sospensione, ma niente di trascendentale. Dovresti usarli meno quei punti, perché indicano una pausa abbastanza lunga e a volte appesantiscono la lettura. Te lo dice una che ne metteva tantissimi all'inizio xD (inoltre, ti ricordo che sono tre, non di più. In alcuni punti ce n'erano quattro o più)
Ok, ora la smetto con l'angolino da maestrina :P
Comunque una bella lettura, davvero :)
A presto.

22/12/11, ore 11:17

ok io sto morendo sn in lakrime ti prego n lasciarla kosi dopo il konkorso kontinuala falla finire bene xke ok ke sapre ke si amano è kmq un lieto fine ma amarsi senza poterselo dire ogni giorno kon la konsapevolezza ke l'altro ci askolti nn è bello