Be your obsession
di pollama

27/12/11, ore 17:10

Ecco la recensione che ti ho promesso.
Ho scelto questa storia perché Bellatrix è uno dei miei personaggi preferiti.
Trovo che in lei ci sia un delicato miscuglio di follia, determinazione e ossessione - per l'appunto.
Hai reso questi suoi tre aspetti in maniera pressoché perfetta, con un lessico molto variegato ma non troppo difficile da comprendere. Mi è piaciuta particolarmente la parte: << Tu, e solo tu, guidi i fili della mia anima buia. Proprio come una foglia che segue le correnti del mare, vengo guidata da te. >> Traspare tutta la devozione di Bellatrix.
Che dire, in tanti provano a parlare del suo intricato rapporto d'amore con Voldemort, ma penso che tu sia una delle poche c'è riuscita davvero.

Con i miei più sinceri complimenti, a rileggerci.

Martina

24/12/11, ore 15:34

Parto col dire che è davvero una storia molto bella! Mi piace il tuo stile. Sebbene tu stia affrontando un argomento difficile, (perchè una Bellatrix che rilfette su Voldemort mentre è chiusa ad Azkaban, è un argomento tosto) riescia destreggiarti bene senza appensatirne la lettura.
Solo una cosa, però: non ho ben capito il prompt che avresti dovuto utilizzare ^^' per un atimo ho pensato fosse "ossessione", ma non era possibile xD
Comunque escluso questo appunto, ti rinnovo i miei complimenti, perchè è davvero una bellissima storia!
Laleith.

22/12/11, ore 22:39

Dopo innumerevoli peripezie tra la mia storia e l'aggiunta del banner, eccomi a leggere le storie delle mie "colleghe"!
Premetto che Bella mi è sembrata abbastanza IC e già questo consideralo come un complimento, perchè trovo che non sia facile affatto dipingere una pazza psicotica come lei. Insomma, a livello di pazzia, Bellatrix è pari solo a Voldemort, infatti come scrivi tu, lui è terribilmente adatto ad essere la sua ossessione!
I cinque pezzi sono un po' staccati tra di loro, ma penso sia una scelta voluta, visto che sono staccati anche graficamente e inframmezzati dalle citazioni; e poi, una mente disturbata da Azkaban e dai Dissennatori non può certo pensare seguendo un filo logico, quindi ci sta.
Se devo fare un appunto, può essere quello dell'uso della prima persona, che non amo particolarmente, a meno che si tratti di un diario, ma sono gusti personali :)

ALanna.