Doppelgaenger, sei tu o sono io?
di Shi_Yurei

23/04/13, ore 15:55

Recensione premio Ciao Shi ;) questa è la prima sovrannaturale che leggo e devo dire che è molto carina. Interessante la protagonista, che sembra molto coraggiosa, o forse pazza... Infondo, chiunque (io di sicuro xD) scapperebbe urlando di fronte ad un fantasma, ma non lei. Interessante anche la storia dei demoni che cercano di impossessarsi del corpo dei propri "umani di riferimento" (?), tanto da sembrare quasi delle anime gemelle. Si, solo io potrei trovare qualcosa di romantico in un fantasma tuo doppione che vuole impossessarsi del tuo corpo u.u Comunque sia, carina la trama, i personaggi e gli ambienti, ma avresti dovuto soffemmarti un po' di più sulle descrizioni e i dettagli. Infatti risolvi il viaggio di lei in due righe, idem la loro "storia d'amore". Sarebbe stato interessante scoprire un po' di più sull'evolversi dell'amore fra Daniel e Erika... E concordo anch'io sul fatto che avrebbe dovuto suicidarsi subito dopo aver ucciso Luca. In ogni caso, apparte queste cose che ti sono già state dette nelle altre recensioni, devo dire che hai creato comunque una storia molto interessante e che mi è piaciuta :) Ti saluto :D

15/11/12, ore 10:25

Eccomi a recensire!
Allora, comincio con il dire che questa storia mi è piaciuta, che ho trovato il finale triste e che lascia in bocca un qualcosa di
amaro, e per questo ti faccio i complimenti, perchè non è facile trasmettere qualcosa con ciò che si scrive.
La storia l'ho trovata originale, perchè l'amicizia tra umano e fantasma non è una cosa da tutti ^___^
Ti dico anche che è scritta molto bene e che si legge con semplicità e senza intopppi ed è un bene  ^___^
Con questo, ti faccio ancora i complimenti :D

un bacioneeee!
a presto!  :)

25/10/12, ore 14:15

Non è per dire ma è stato usato il mio nome e cognome, chi l'ha scritta questa storia? Cioè in alcuni punti corrisponde a me vorrei sapere se ci conosciamo di persona, perchè ci sono molte cose che coincidono, ti conosco davvero?
(Recensione modificata il 25/10/2012 - 02:29 pm)

22/07/12, ore 23:13

La storia mi è piaciuta particolarmente. Ma è soprattutto mio dovere ringraziarti per avermi fatto conoscere il fenomeno paranormale dei DoppelGangers, davvero un argomento affascinante da studiare anche dal punto di vista psicologico.
Chiudo immediatamente questa parentesi per tornare alla shot, ci tengo a dirti che la parte che mi ha entusiasmato maggiormente è stata quella del lieve flashback quando Daniel sta per morire e lei ricorda ciò che le venne detto proprio da lui tempo prima.
Nonostante sia breve, mi ha trasmesso una forte drammaticità. Inutile dirti che il finale è bello anche se angosciante, più che altro è inaspettato, ma proprio per questo mi ha colpito.
Qualunque cosa tu dica, penso che tu sia veramente brava a scrivere. Mi rendo conto di non essere un esperto, ma è così.

P.S   Malgrado i momenti difficili che potresti attraversare, non dimenticare di aver continuamente fiducia in te stessa. Cerca sempre di "auto-elogiare" il tuo stile scrivendo perché ne sei in grado.

12/07/12, ore 13:41

Elisabetta 1° si scrive in numero romano! Penso che la storia sia scritta molto bene, piacevole e scorrevole. Dovresti solo migliorare la scelta dello stile e spiegare meglio alcuni punti, però come stile direi che ci siamo: non sempre nasce un'amicizia fra una ragazza e un fantasma! Molto triste il finale, mi ha davvero colpito! Ben fatto!

10/07/12, ore 20:17

Premetto che la storia non è malvagia,però è troppo veloce.
Dovresti soffermarti più sui personaggi, spiegare meglio ciò che succede, le ambientazioni, i rapporti... tutto insomma ^^ Inoltre ti consiglio di riguardare la punteggiatura e aggiustare un po' il lessico.
Per il resto l'ho trovata abbastanza piacevole anche se un po' superficiale -ripeto approfondisci un po' il tutto-, forse avrebbe reso di più se fosse stata una long ^^. Ciò detto, non scoraggiarti, anzi continua a provare. Hai del potenziale e si vede, quindi non abbatterti ^^.
Spero di leggere qualche altro tuo lavoro su questo genere!
A presto,
Tua HopeGiugy

06/07/12, ore 01:51

Che dire veramente bella!
Ti prende la lettura e ti fa venir voglia di leggerla tutta in un sol boccone.
Le descrizioni hanno aiutato molto a far parte della storia e anche l'approfondimento almeno per me è stato più che gradito.
Dovresti scrivere di più in questo settore, ti seguirei con voglia ^^
la storia è ben strutturata e questa storia d'amore tra Daniel e la ragazza è veramente dolce.
Donare la vita per incontrare la persona amata fà capire che è vero amore.
Veramente bella continua così
Baci
Eristena Merisi

06/07/12, ore 01:41

Ciao!! :D
*Evita l'ascia che Shi le sta lanciando addosso* Sì, lo so... sono in ritardo!! xDxD Scusa!! xDxD
Allora, la storia mi piace molto, così come i personaggi! ^^ Credo comunque che avrebbe reso meglio come long! ^^
Penso che in alcuni punti sia un po' troppo veloce, ma sono particolari che si migliorano con il tempo! ^^
Credo che il tuo stile abbia delle buone basi, ma che vada perfezionato! ^^
Beh, il finale mi è piaciuto tantissimo, così come la trama in sè! ^^
Se vuoi un consiglio, continua a scrivere, perchè puoi solo migliorare! ^^
Chiara ^-^

28/06/12, ore 01:53

Eccomi qui, dal forum^^ Cercherò di recensire decentemente anche se è tardi e ho le capacità cognitive di una formica (anche se di solito le mie recensioni hanno qualche problemino di loro...)
Scrivi bene, il fatto di staccare alcune frasi facendole iniziare con una congiunzione penso sia una scelta di stile, a volte mi ha un po' ingarbugliato la lingua, ma niente di che da segnalare... la storia mi è veramente piaciuta, di mio adoro il genere sovrannaturale, ma era semplice e carina^^
Unico errore della storia:
Sbuffò pensando che fra qualche mese gli avrebbero mandato qualcuno per aiutarla... mandano qualcuno ad aiutare Erika, giusto? Quindi quel "gli" andrebbe cambiato con "le"... errore di distrazione penso, quindi va molto bene.
Momento più commovente:
Fu allora che sfoggiò un sorriso dolce e malinconico, mentre raccoglieva da terra la spada di Daniel. E ne affondò la lama nel proprio petto. Un’ultima lacrima le scese sul volto, infrangendosi anch’ella sulla maschera,mentre anche il sangue prendeva ad imbrattarla col suo color cremisi.
Qui è arrivata la lacrimuccia, e di solito è difficile farla arrivare...
Non ho molto da dire, è più facile scrivere una recensione neutra o critica che una positiva, quindi ti lascio qui.
Alla prossima!^^
Pyra

22/01/12, ore 14:34

la storia è carina ma ci sono alcuni punti che non mi hanno convinto per niente. più precisamente la scena di Luca che vuole difendere Erika e uccide il fantasma, poi quella esaspera e ammazza Luca....insomma credo che avresti dovuto spiegare un pò più cose, e meglio, ( a parte quando lei stringe gli abiti di lui, quello è Ok ).
poi un'altra cosa, secondo me era meglio se si fosse ammazzata subito per raggiungere l'altro invece che gironzolare inutilmente per il castello....insomma, credo avesse avuto più senso.
ci vediamo domani a scuola.

27/12/11, ore 23:53

Wow. Considero la storia, perdonami, un po' banale. Sarà perchè non mi sono mai piaciute le storie d'amore con i loro lieto fine. Però, davvero, la tua storia e come l'hai scritta mi ha colpita molto. Sono quasi rimasta senza parole e ancora non riesco a spiegarmi il perchè.
Complimenti e buone feste :)

Hoshinoumi.