Ventiquattro Nero
di Sundy

Nemesis
23/09/05, ore 16:38

Spero vivamente che riuscirai a leggere questo mio commento.
Vorrei complimentarmi per l'atmosfera che sei riuscita ad evocare, sembra di essere realmente lì con Zoro, nella polvere della strada, nell'albergo di sogni promessi ma mai mantenuti e, soprattutto, sembra di vivere le sue emozioni.
Hai reso ottimamente l'alternarsi fra passato e presente, le immagini che si susseguono senza un ordine razionale nella mente di Zoro, le sensazioni ed i sentimenti da lui provati [decisamente maturi] e, soprattutto, la forza di una passione bruciante, che consuma. Sei una delle poche che sei riuscita a dipingerla senza per questo cascare nei soliti luoghi comuni. Non l'ho trovata dolce [mielosa meno che mai], soltanto intensa. I miei più sinceri complimenti, per quello che possono valere. Mi è piaciuto in particolare come hai saputo far riemergere in compagnia dell'alcool le immagini di lei, immagini che vengono dall'inconscio nel quale le aveva seppellite. Inoltre ammiro molto il modo in cui hai saputo utilizzare la scrittura, evocando, dipingendo, poetizzando.
Alcuni appunti sullo stile: attenta alle maiuscole, sia nei dialoghi sia nella narrazione, dopo i punti. Qualche errore di battitura e qualche virgola mancante, due puntini [o un numero maggiore di tre] di sospensione al posto dei tre. Onestamente: c'è davvero bisogno di eccedere così tanto con il loro utilizzo? Eliminandone un buon 90% la narrazione ne gioverebbe un sacco, almeno secondo me. Provaci, se non altro. Se vuoi contattarmi, questo è l'indirizzo giusto: Nemesi_purple@libero.it

sheria
05/12/04, ore 14:22

su consiglio di una amica ho letto questa ff. Non so se controllerai più le recensioni, ma io DOVEVO commentare questa ff... che reputo unica. e' STRAORDINARIA.... Trovo davvero difficile spiegarne le atmosfere. La loro intensità era così percepibile da non essere più certa di leggere qualcosa.. di vedere qualcosa.. o di essere in qualcosa. Mi dispiace non amo criticare le altrui recensioni (dato che reputo assolutamente soggettivo il giudizio di un lettore)...ma di tutto si può dire tranne di "aspettare sviluppi"... a prescindere se essa sia o meno una oneshot è già stile, storia ed emozione. Come dicevo non discuto i gusti... quindi può non piacere... io la reputo degna di essere pubblicata non solo in riviste specializzate in ff. Io non ti conosco e non se già sei impegnata in tal senso... ma Ti consiglierei di prendere in considerazione l'idea di approfondire questa tua dote e provare a scrivere dei racconti veri e propri... provaci... perchè hai uno stile molto particolare... che non passa inosservato. COMPLIMENTI DAVVERO!

06/04/04, ore 12:10

Ok, era una One-Shot, ora capisco tante cose :)

kurumi
04/04/04, ore 19:19

Cavoli, è bellissima! Poi... 'Hotel California' ci calzava a pennello, e niente mi fa emozionare più di quella canzone^^ Però... non ho capito se era una one-shot o no...

01/04/04, ore 09:05

.......... *O* E'... davvero bellissima! Complimenti! Le emozioni e le sensazioni di Zoro sono espresse benissimo, soprattutto il suo entusiasmo alla fine. Anche l'AU mi sembra ottimamente costruito. E poi, è una NamiXZoro, quindi mi piace ;)

01/04/04, ore 00:53

E' presto per una valutazione, ma... interessante, molto interessante come primo capitolo