White Gloom
di Laleith

22/04/12, ore 20:37

Quanta tristezza, quanta malinconia!

Io amo Neville alla follia, e credo che il primo posto tu te lo sia davvero meritato. Mi piace il modo in cui hai descritto i pensieri di questo ragazzino così sfortunato nella sua vita.
Sai, il natale è un periodo che andrebbe condiviso con chi si ama, ma Neville purtroppo non può; anche lui come Harry ha perso i genitori troppo presto, anche se in circostanze e modi diversi.
Mi ha fatto emozionare e non è da tutti. Complimenti

28/02/12, ore 21:37

Meravigliosa, meravigliosa davvero *-*
Lo sai che scrivi in maniera davvero coinvolgente? E poi Neville è uno dei miei personaggi preferiti insieme a Piton.
Hai la qualità di saper trasmettere emozioni attraverso quello che scrivi e per questo vorrei farti i più sentiti complimenti. E' una bellissima flash-fic.

08/01/12, ore 15:59

Molto bella, un primo posto meritatissimo.
Quando vidi che avevi usato Neville mi chiesi cosa ci fosse da dire su Neville, anche se in realtà adesso mi rendo conto che ci sarebbe proprio tanto da dire su di lui e sulla sofferenza che ha subito. Non l'ho mai considerato molto come personaggio, anche perché sono sempre stata schierata più dalla parte dei "non buoni", tuttavia la tua storia è davvero toccante, ancora complimenti.
Benché sia improbabile che una persona riesca a ricordare tanto indietro nel tempo, la visione di questo Neville adulto che ricorda la sua breve infanzia con la propria famiglia è romantica, nell'accezione più ampia del termine, ovviamente e molto gradevole da leggere.
Ripeto: un primo posto meritatissimo.
Un bacione,
Ros.

24/12/11, ore 16:04

Ciao ^^ eccomi qui a recensire la tua ff
Devo dire che la tua posizione in classifica è meritatissima. Complimetni :DDDD
La frase che più mi ha colpito è stat questa : "Ma una voce ti costringe a smetterla di sognare, di restare adulto, perché dopo quello che hai passato, il bianco non ti si addice più."
Ancora complimenti ;)

alla prossima

22/12/11, ore 22:32

Compagna (vincitrice!) di contest, aspettavo di leggere la tua storia, soprattutto perchè Neville è, secondo me, un personaggio interessantissimo!
Devo dire di non essere stata delusa, innanzitutto perchè la flash-fic è davvero da "tear", nel senso che mi ha lasciato una gran malinconia addosso; immaginare Neville ormai uomo, nella distesa bianca della neve, che si rivede bambino felice e SA (verbo usato con molta pertinenza) che quel bambino felice non c'è più da quando è successo quello che è successo a Frank e Alice.
Tra l'altro hai fatto un uso del prompt neve bellissimo (roba che mi sono detta "leggi e impara, va'): Neville solo in mezzo al bianco, al freddo, che ripensa all'infanzia... troppa tristezza, la smetto ;-)
E poi doppi complimenti per aver reso il tutto in una forma sintetica come quella della flash-fic (a me per esprimere sentimenti del genere mi serve una one-shot), che trovo molto difficile.
Alla prossima,
ALanna.