Love Actually is All Around
di emme30

05/06/12, ore 23:36

Io... Ho le lacrime agli occhi! E non è assolutamente giusto scrivere ff così dolciiiiii buahuUauauaU !! Ma fammi commentare daall'inizio, sennó mi dimentico metà delle cose che voglio scriverti. Allora, cominciando dal video : è grandioso! Conoscevo già quella versione di Defying Gravity e già avevo avuto modo di amarla <3 Poi, come sempre il tuo Kurt c'entra appieno il personaggio e ogni singola mossa è in linea con il suo carattere e i suoi pensieri. Mi piace l'atmosfera natalizia che formano Kurt, Finn, Burt e Carole. Dà l'idea di una vera famiglia ed è proprio quello che gli serve, a tutti e quattro. L'entrata in scena di Dave è semplicemente fa-vo-lo-sa! Ovviamente quando suona il campanello e nessuno aspetta ospiti non mi viene nemmeno il dubbio: ecco Dave Karofsky che arriva! Invece sono rimasta colpita dalla decisione di quando l'hai voluta ambientare, sono stata sorpresa quando ho scoperto che l'ultima volta che i due si erano visti era stato nella3x5 allo Scandal. Mi aspettavo un prima un po' più...corposo, ma in questo modo non fai altro che aggiungere magia all' atmosfera della fanfic. I cartelli. Oh My Goodness, davvero non basterebbero parole a descriverti come hai centrato il mio povero piccolo cuore, forse potrei convincerti con le lacrime sulla mia guancia( sono una persona molto emotiva...troppo emotiva!) inutile aggiungere che Love Actually è uno dei miei film natalizi preferiti, e che nonostante lo sappia a memoria è un must per ogni anno. David è dolcissimo, vero e sincero come lo è quel Davud di cui c'hanno fatto vedere così poco e del quale quindi è sempre un piacere leggere. E il bacio con Kurt.... Qui mi hai persa definitivamente *________* Il tuo modo di scrivere è sempre così scorrevole e ironico, è perfetto: non mi capita mai di trovare una frase o anche solo una parola che stoni! I miei complimenti sweetie!!! Scusa per la recensione infinita ma avevo tempo e tanta tanta voglia di dirti tutte le mie sensazioni. Ora penso che potró dormire in pace, e se faccio sogni zuccherosi daró la colpa a te! Un grande bacio mia cara, Beth <3

31/12/11, ore 14:13

Recensione per il Monthly Contest (Christmas Version) scritta da Alessia

E di tutta la storia, qual è il pezzo che più di tutti mi è entrato nel cuore?
Ma ovvio, la dichiarazione silenziosa!
Da premettere che amo tantissimo quel film, è uno dei miei preferiti, Mark e Juliet li ho shippati dal momento che lei è entrata in chiesa. E poi dopo, quando lei è tornata in casa dal marito, mi si è spezzato il cuore. Perché Peter non l’amerà mai quanto la ama Mark.
Ma è possibile che ogni cosa che guardo, devo mettermi a shippare?
Non bastavano i telefilm? No, adesso ci si mettono anche i film natalizi.
E andiamo!
E dire che la Knightley nemmeno mi piace. Bah.
Però sai, alla fine credo tu abbia fatto bene a scrivere una storia ispirata a quella scena.
Perché se è vero che Peter non potrà mai amare Juliet come la ama Mark, è anche vero che Blaine non potrà mai amare Kurt come lo ama Dave. O come, in teoria, potrebbe amarlo.
Se solo gliene dessero la possibilità!
E poi quando Kurt gli corre dietro e lo bacia.. questo pezzo è un misto tra Love Actually e la fine de “Il diario di Bridget Jones”, non trovi?
Bello, mi piace.
Trama, voto: 9

Il lessico è fresco e corretto. E poi la frase di Dave, quella di facebook. Come si fa?
In una storia tutta zucchero, romanticismo e pillole amare di angst, ci metti frasi del genere e io scoppio a ridere come una cretina. Pensa poi che la mia risata somiglia a quella di Eddy Murphy, quindi prova a immaginarmi mentre rido nella solitudine della mia camera e mio fratello che si affaccia e mi guarda stralunato.
Povero, gli ho appena bloccato la crescita!
Tornando al lessico, non credo di poterti dire molto perché non sono un’insegnante, quindi non so quando è corretto oppure no. Insomma, vado a occhio. Se una frase mi suona strana, allora il lessico non va bene. Ma nel tuo caso, il problema non si è posto.
Il tutto si legge velocemente, senza dover stare attenti alle parole troppo strane.
Hai usato un linguaggio semplice, che arriva dritto al punto.
In questo caso, il punto è il mio cuore.
Nel frattempo, però, mi metto a canticchiare “Christmas is all around”.
Lessico: 9/10

La forma è corretta. Insomma, nessun orrore in vista.
Però adesso non riesco a scrivere una recensione sensata perché l’unico pensiero capace di passarmi per la testa è: voglio il seguito!
Mi toccherà indire un nuovo contest, oppure mi farai questo piacere di tua spontanea volontà?
Perché voglio saperlo. Voglio sapere se quel bacio è stato un gesto isolato, di semplice ringraziamento. Oppure se cela qualcosa. Se Kurt decide di dare una possibilità a Dave, voglio essere la prima a saperlo. Ok?
Hai messo insieme la storia scritta da te con le frasi del film e poi hai aggiunto quell’ (e mi sono comportato da stronzo). Posso giurare che nel film, quella frase non c’era.
Mi piace quando non devo stare troppo tempo a decifrare codici super criptati quando voglio leggere una storia. Oppure non devo copiare tutto su word e correggere tutti gli errori prima di mettermi a leggere. Con le storie particolarmente orribili, lo faccio spesso.
Aggiungo le acca, gli accenti, aggiusto i congiuntivi.. insomma, faccio la maestrina anche quando vorrei semplicemente godermi una lettura in santa pace.
Non è questo il caso, quindi ti ringrazio per i dieci minuti di lettura corretta e scorrevole che mi hai regalato.
Forma e stile di scrittura: 10/10

I personaggi.. ce ne sono due, ma li adoro come se fossero dieci.
Insomma, solo Dave merita tutto l’amore che di solito si da a sei persone.. il resto lo regaliamo a Kurt. Ecco, proprio Kurt. Sai, non credo sia molto normale shippare una coppia della quale piace un solo personaggio. Kurt mi piace, ma non chissà quanto. Molte volte lo trovo presuntuoso, altre volte lo trovo solo inutile. Basti pensare alla terza stagione: non ha una sua story-line. Il suo ruolo si articola solo nell’essere il ragazzo di Blaine e nell’essere amico/nemico di Rachel.
Non ha un suo spessore che, invece, avrebbe potuto avere stando con Dave, uno dei personaggi più interessanti dell’intera serie, a mio parere.
Qui li ho trovati assolutamente adorabili. Cominciando da Dave per finire a Kurt.
Con anche Finn di mezzo. Che strano, per una volta mi è piaciuto persino lui.
Tra i due fratellastri non so quale mi piaccia di meno. Quindi grazie per avermeli fatti piacere, almeno qui.
Dave l’hai descritto in modo perfetto. Dai gesti alle battute, l’ho trovato perfettamente IC.
Così come Kurt che prepara i biscotti, stando ben attento a Finn.. e poi rincorre Dave e lo bacia.
Della serie: ho letto questa storia l’altro ieri e adesso mi ritrovo a piangere come una bambina.
Non tanto per la storia in sé, quanto perché so cosa succede nel film.. e non è una cosa bella.
Volevo un happy ending per quei due, ma spero che almeno Kurt e Dave lo avranno.
Perché tu scriverai il seguito, vero?
Ma certo che lo scriverai!
Caratterizzazione dei personaggi: 9/10

Ho gradito? Ho gradito. E anche tanto.
Questa breve storia mi ha fatto piangere e ridacchiare come poche e poi è di loro due che stiamo parlando. Il mio cuore Pirata ti ringrazia, l’hai fatto sentire bene.
Cosa dire? È una storia bellissima e merita tutto il seguito che avrà una volta pubblicata.
Spero solo di leggere una continuazione o –perché no?- la trasformazione in una long.
Cominciata a Natale e finita a Natale.. dell’anno dopo.
Sogno, si, sto sognando.
Gradimento personale: 10/10
Totale: 47/50

24/12/11, ore 18:54

Ma salveee!
Inizio innanzitutto facendoti gli auguri di Natale *intona Extraordinary Merry christmast*
Non so quando leggerai la recensione, mi sembrava giusto farlo e poi ci stanno , gli auguri, dopo una storia natalizia e splendida come questa! *-*
E' la fluffosità resa fan fiction, sul serio.
Ho cominciato a sciogliermi nel momento in cui hai descritto Kurt che preparava i biscotti di pastafrolla (E ho anche cominciato a senitrne l'odore... sono forse pazza?) , fino al finale.
Per quanto la Kurtofsky non mi faccia nè caldo nè freddo, nel telefilm, ogni volta che tu scrivi una storia su di loro, ecco... me li fai adorare!
Non so come ci riesci, è qualcosa di pazzescamente strano, ma mi piace! ^_^
Non conoscevo il film, perciò ho visto il video che hai inserito e mi sono liquefatta!
Già stavo in fase sciogliemento, poi sono dovuti venire a raccogliermi col cucchiaino!
La storia dei cartelli è fenomenale e il modo in cui tu sei riuscita ad adattarla a Kurt e Dave è davvero unico.
Nel momento in cui mostra il cartello della mummia sono stramazzata al suolo, immaginandomeli.
Macheccarini !!  (volutamente unito..)
E poi il momento Furt è splendido, mai pensato di scrivere qualcosa di più su di loro? Secondo me riusciresti benissimo, come in ogni singola cosa che scrivi...
( Ultimamente mi sono riletta "Gossip Glee, è una genialata! Quando avrò tempo ti lascerò una maxi recensione per tutti i capitoli! )
Kurt che lo tiene lontano dalla teglia sapendo che rischia di mangiarseli tutti..
Vorrei avere qui il povero piccolo e dolce Finn, Dio come me lo spupazzerei! :'3

Splendida fan fiction natalizia, ribadisco il mio pensiero iniziale.
Non può non entrare tra le storie da ricordare!
=]

P.s: Scusa se mi prendo qesto inutile spazietto....
Volevo solo chiedere una cosa "tecnica", ma puoi anche non rispondermi...
Come fai ad inserire il link del collegamento , quello del video che ti dicevo prima, per esempio, facendo comparire solo la parola "video" e non l'intera pippa  scritta "http:// segnetti vari..." ?

Alla prossima e ancora auguri!
Faithfully.

24/12/11, ore 00:49

Sono tipo perseguitata da questo film: un giorno l'ho rivisto per noia in lingua origiale, due giorni fa l'ho trovato alla tv e adesso questo... se non altro ero preparata a livello di trama e edevo dire che un pochino ci speravo che qualcuno prendesse quella scena come punto di riferimento. Io ci ho shippato la metà dei miei pairing preferiti (dato che la metà di quelli he shippo tendenzialmente si odiano o quasi XD) ergo hai realizzato uno dei miei piccoli kink shipposi natalizi.
Una storia semplice, non troppo natalizia ma che segue il filone del film, aggiungendo un valore in più al bacio che Kurt da a Dave... e loro insieme sono sempre stupendi.
Brava cara, ottimo lavoro <3

23/12/11, ore 22:51

awwwww *_____* Anche io adoro Love Actually e quella scena in particolare!!! Tesoro, non mi deludi mai <3 è sempre bello leggere ciò che scrivi... che si tratti di smut, di fluff, di one-shot, di qualsiasi cosa insomma! :3

23/12/11, ore 20:55

Sarà lo spirito del Natale che si è impossessato di me, ma ho bisogno di queste fanfiction di Natale come un vampiro ha bisogno del sangue (scusa l'esempio, ma sto leggendo "Armand il Vampiro" di Anne Rice; nella mia testa i protagonisti che fanno le cosacce siamo io e Chris Colfer).
Mettendo da parte la mia frustrazione sessuale...... ci sei riuscita di nuovo: mi hai fatto piacere una Kurtofsky , cosa che già sapevi dalla risposta alla recensione che mi hai lasciato, ma ogni volta che mi capita mi stupisco sempre.
Sono riuscito ad immaginarmi ogni singolo dettaglio della scena e il bello è che non conoscevo neanche questo film, quindi è stata tutta una sorpresa, dall'inizio alla fine. Ti confesso che, alla fine, ho sperato che Kurt trascinasse Dave in casa per festeggiare il Natale insieme ma, com'è la loro frase? "Ai piccoli passi", una frase piena di speranza ora che mi ci sono soffermato un po' di più.
Non riesco a fare recensioni più lunghe, comunque confermo che questa storia mi è piaciuta e ti auguro un Buon Natale e un felice Anno Nuovo.
Ciaoooo!!!!!

Lusio

23/12/11, ore 15:44

ma che tenerezza! *.*
Mi sciolgo tuuutta! Ora grazie a te non potrò togliermi questa deliziosa scena dalla testa per chissà quanto tempo! Cioè, renditi conto, in una fic del genere ritrovo il calore che per me il Natale ha perso. Loro due sono perfetti, le tue idee geniali, le parole che usi evocative, profumano proprio di amore e biscotti e neve (sì, la neve ha il suo odore!) e ancora amore amore e amore.
BRAVA Marti, brava brava brava! **
Se tu non ci fossi bisognerebbe inventarti xD

arrrr,
Frankie ♥

23/12/11, ore 15:22

Sei l'unica autrice capace non solo di farmi leggere una Kurtofsky natalizia ma addirittura di recensirla positivamente e rimanere piacevolmente sorpresa!
Cioè questa cosa è troppo dolce! Nonostante non shippi per questa coppia non ho potuto fare a meno di sciogliermi quando ho letto "Tu sei perfetto per me". Per la prima volta non mi sono nemmeno chiesta che fine avesse fatto Blaine perchè sinceramente non mi interessava! Guarda cosa mi fai dire!!! -.-'
Non avevo mai visto il film (sì, lo so, probabilmente dovrei picchiarmi da sola xD) ma ho visto il video prima di avventurarmi nella lettura... Quindi in un certo senso sapevo cosa sarebbe successo ma mi sono piaciute molto le tue variazioni!
Grandissima come sempre!!!
Un bacio e un augurio immenso per Natale!!!
Federica

23/12/11, ore 12:36

A parte che praticamente sto tutta in lacrime, perché i cartelloni di Love Actually sono un colpo bassissimo, cioè è una delle robe più romantiche, fantastiche e strappacuore del mondo e io LO SAPEVO CHE TU AVRESTI SCRITTO SU QUELLA SCENA, LO SAPEVO, ME LO SENTIVO.
Ti conosco troppo bene amore *momento modestia lol*.
Dave, Dave, oddeo, tu e i cartelloni. Nel momento in cui li ho letti... bè, i lucciconi proprio *meno male che sto sola a casa come un cane, meno male!*
Ma Kurt che si precipita fuori a baciarlo? Ammmore, fa tantissimo anche Il Diario di Bridget Jones (oddio, che film pure quell'altro <3)
Momento epico il Non siamo manco amici su Fb, ma se vuoi ti chiedo l'amicizia eh! Lì sono morta e ho iniziato a rotolare (praticamente sono stata una psycho per tutto il tempo della lettura della os, una novella Norman Bates LMAO)
Vabbè, tu devi fare il seguito del Natale successivo e devi raccontarci cosa diamine è successo tra loro perché non può finire così, e che cavolo LOL.
Ho bisogno di sapere cosa è successo dopo (oltre al fatto che Finn si sarà sicuramente pappato tutti i biscotti deliziosi di Kurtino :P)!
Bella, bellissima, natalizia, adorabile, tenera e basta... ti adoro troppo! <3