And so this is Christmas
di Mimi18

23/01/12, ore 23:43

Oddio, ho le lacrime agli occhi.
Ma...ma...ma, quanto cappero è bella questa fict? Eh?
Tantissimo, te lo dico io.
Mi sono commossa, come poche volte nella vita. E, questo, tutto per colpa tua - vergogna. ç_ç
E' triste. E' tenera. E' commuovente.
E' talmente bella, che mi ha fatto venir voglia di tirare fuori (di nuovo) albero di Natale e festoni - sì, anche il presepe.
Mi si è stretto lo stomaco per Naruto, poverino.
Quel povero piccolo (idiota) tormento biondo...
Così solo, il giorno di Natale, a soli 5 anni, senza regali, senza una famiglia, senza amici, senza affetto.
E' una vera ingiustizia. D:
Grazie al cielo, però, ci sono i ragazzi (a proposito: pollici alzati per l'accenno ShikaIno) con la loro adorabile invadenza. Che lo trascinano in un mega festone e lo fanno sentire meno solo. *_*
Sono d'accordo con te: sto ragazzo si merita un pò di felicità - altro che Sasuke, quello si merità solo morte e disperazione (oh yesss).
Bravissima, Mimosa.
Ti dipingo il water di fucsia.
Hilly

25/12/11, ore 21:40

davvero bellissima questa fic, anche secondo me naruto prima di tutto deve essere felice(lo amo anch'io *.*) e spero che il manga finisca nel migliore dei modi (naruto finalmente felice con Sakura)bene ora ti lascio, baci silvia PS: viva il narusaku!

23/12/11, ore 19:59

Mamma mia Cà. Quando prima mi dicevi che avrei pianto...bè ti devo confessare che io non ci credevo appieno!ma mi sono totalmente ricreduta. Accidenti a te. Ho gli occhi lucidi e un groppo alla gola non indifferente. Ma sai, Cà, non è una di quelle tristezze negative, no, è una tristezza che non ha la sfumatura della malinconia, è quasi colorata: perchè c'è, ci deve essere, c'è e basta il lieto fine, perchè qui è la storia di Naruto e Naruto per forza di cose colora le parole, l'atmosfera, tutto, perchè a quindici anni Naruto non è solo, perchè lo amiamo troppo e lui non può, non deve mai più provare la tritezza dei suoi cinque anni.
Ma andiamo con ordine. (L)
Cinque anni: Naruto ha appeso le decorazioni natalizie da solo, scalda la porzione di ramen da solo, canta Jingle Bell da solo, sorride da solo. Solo solo solo. E' un colpo al cuore: Natale è la festa della compagnia, degli affetti, della gente che si abbraccia, si sorride. Invece lui sorride da solo. E poi ecco che il mondo gli crolla addosso, realizza anche se è una creatura di un metro e dieci stento: tutti passano la festa in famiglia, lui è solo. Fa una tenerezza assurda, mi verrebbe da correre lì ed abbracciarlo, togliergli le lacrime, dirgli che va tutto bene. No, non va tutto bene. Questo è il Naruto che ha fatto venire la rabbia contro tutti. Che deve ancora essere riscattato. E mi ha fatto male leggere una cosa così dura. Decisamente male.
Sei brava, Cà. Fottutamente brava.
Otto anni: Naruto corre a perdifitato verso Iruka-sensei, butta giù qualche soprammobile nella foga della corsa, ride di cuore, tiene tra le mani i cappotti di entrambi: è felice. Questo Natale non lo passerà da solo, sono in due. E' salvo. Ed è bello vedere un bambino così, con gli occhi grandi per la felicità e il cuore che batte forte, con i sogni a mille, l'entusiasmo che rinasce e palpita intensamente. E' il Naruto che può cominciare ad innondare della sua luce chi gli sta accanto. Non è solo. Adesso sono in due.
Dodici anni: Naruto mette il broncio a Sakura che gli ha tirato un calcio, prende in giro Sasuke, gioca. E' il team 7. Un sospiro di sollievo. E' delizioso vedere questo team in tutta la sua bellezza, con il teme sempre scontroso e fuori luogo con quel suo caratteraccio da boa, proprio, Sakura che fa la dura ma che in realtà ama quei due suoi amici con tutta se stessa e Naruto che può mettere il broncio, essere il bambino che non è stato, forse. Può. Quei due sono la sua famiglia. Sakura e Sasuke. La sua casa. Ora è finalmente Natale.
Quindici anni: Naruto se ne sta da solo, l'albero striminzito e il ramen. E' un dejavu. Ne ha paura. Il passato che potrebbe ritornare, non ha neanche la forza di piangere. Poi ecco. Il cambio di atmosfera repentino e che ti scalda il cuore, asciuga gli occhi. Ed è di nuovo il Naruto che corre a perdifiato verso la porta, trafelato, inciampa, è una corsa contro il tempo. E' un pensiero positivo che sta per avverarsi. Ed è subito Natale con il rossore di Hinata, il sopracciglio inarcato di Sakura, Ino vestita a festa, Kiba e i suoi occhi maliziosi, Choji e la sua bontà, il cibo, lo sguardo scocciato di Shikamaru, la furia Rock Lee che trascina Neji, Sai e le sue frecciatine, con tutti. Tutti quelli a cui Naruto ha dato la sua luce e ora ritorna a lui sotto forma di amore. E' un Natale diverso, certo: si sente una mancanza nell'aria, un nome che aleggia nonostante tutto: Sasuke non c'è. Ma guardando tutti loro Naruto si sente meno solo. No, il Natale dei suoi cinque anni non ritornerà mai più.

Cà, mi hai proprio colpita. E affondata direi. (L)
E non posso che ringraziarti di aver postato una fanfiction del genere, perchè sai quanto anche io ami Naruto. Più che altro non posso che volerti ancora più bene. Sei incredibile, te l'ho mai detto? E scusa se insisto con le "dolcerie" (ma esiste una parola del genere?), ma quando ci vuole... bè ci vuole. ;)
Ti voglio bene, e dopo una cosa così te ne vuole anche Naruto. E tanto, mi sa. :3
Ti abbraccio con tutta la forza di Rock Lee e Sakura messi assieme!

23/12/11, ore 18:35

Non sono in grado di scrivere sensatamente, perché ho i lacrimoni e un groppo in gola.
Ti odio, perché sei bravissima e hai scritto qualcosa che, nella sua semplicità, sa essere toccante e commovente in maniera quasi disarmante. E davvero, non so che altro dire, sono senza parole.
...ah, sì: corro a prendere i fazzoletti, ho finito le scorte. <3

Lù.

23/12/11, ore 14:33

Io sono masochista temo, perché se ieri notte la stavo leggendo con una soundtrack angosciante come sottofondo musicale, ora la sto rileggendo ascoltando Stille Nacht, quindi giù altre lacrime!
Ebbene sì, mi sono lasciata andare di nuovo e non mi vergogno ad ammetterlo, perché davanti a degli sprazzi di vita del genere non si può far altro, se non tornare a sorridere, ma sempre tra le lacrime, giusto alla fine.
Naruto. Penso sia il personaggio migliore di tutti, nonostante c’è chi dica che sia una palla al piede, un perbenista o un illuso e un tonto senza speranze. Eppure il tonto senza speranze è quello che fin da bambino si è rimboccato le maniche, che ha preso insulti e mazzate da degli idioti di Konoha (poi mi vengono a dire che Sas’ke non deve raderla al suolo), che ha guardato avanti e che si è guadagnato l’affetto delle persone con il suo sorriso, con il suo entusiasmo, con il suo essere così splendidamente Naruto.♥♥♥
Cinque anni è qualcosa che mi ha distrutto. No seriamente, te l’ho detto anche ieri, ma provare ad immaginare un bambino di quell’età solo in casa, insieme a dei festoni che in realtà non compenseranno mai la mancanza di calore umano, la mancanza di una famiglia, è straziante.
Naruto è solo, quando invece si meriterebbe più di tutti gli altri un abbraccio, una tazza di latte caldo perché il Ramen rischierebbe di finire di quel passo e qualcuno che si prenda cura di lui.
Otto anni. A D O R A B I L E. Finalmente qui si respira aria pregna d’allegria, perché finalmente abbiamo l’albero di natale con le palline colorate, perché abbiamo la neve che scende dal cielo e perché Naruto ha Iruka.
Iruka che secondo me morirebbe per Naruto. Iruka che in qualche modo è stato come un papà per Naruto e che ha mandato a farsi fottere principi e volpi a nove code per regalare ad un bambino almeno quel pizzico d’amore che merita.♥
E vedere Naruto così luminoso, così felice con i cappotti in mano mentre smania per andare a sfondarsi lo stomaco di Ramen è qualcosa di splendido.
Dodici anni. Loro. Loro che qui possono ancora pensare a ridere e a mollarsi qualche pugno affettuoso, perché i guai e le disgrazie non sono ancora arrivati per sconvolgere definitivamente le loro vite.
Qui Naruto ha il team sette con lui. Qui ha Sakura che lo snobba, ma che comunque in qualche modo lo fa sentire considerato, ha Kakashi che cucina per lui e questo ti fa sciogliere in un sorrisone enorme, e poi ha Sas’ke con un festone intorno al collo che gli salta addosso per ucciderlo.
Naruto qui ha la sua famiglia e questo basta, perché è ancora meno solo, ecco.♥
Quindici anni Qui si sorride tra le lacrime. Lacrime, perché lo rivedi ancora tutto triste con il suo ramen davanti, mentre pensa a tutte le persone che dovrebbero essere lì con lui e che invece non ci sono. Due perché impossibilitati, al contrario di quella più importante che invece è persa chissà dove.
Non ci sarà un Natale per Sas’ke, e probabilmente Naruto si sente a pezzi anche per quello, perché non riesce a pensare solo a sé stesso.
Poi eccoli.♥
Shikamaru, Ino, Neji, Hinata, Lee, Kiba, Choji, Sai, Sakura. Le persone che vogliono bene a Naruto, che vogliono passare il Natale insieme a lui perché sanno che è una persona speciale, che a molti di loro ha pure cambiato la vita e che non abbandoneranno mai. Qui sorridi, perché capisci l’affetto che Naruto si è guadagnato con le sue stesse mani.
Perché anche Shikamaru lo dice. Dice che Naruto ha qualcosa di speciale, e che per questo ti viene sempre voglia di stargli intorno.♥
E hai ragione Peach, quando dici che la cosa più importante è la sua felicità.♥
Perché se la merita, cacchio. La merita eccome.
Io penso che questa sia una delle fan fiction più belle che abbia mai letto, e credimi se lo dico, perché mi ha fatto anche star male come un cane, quindi più di così! E tu sai che non piango spesso quando leggo.
Quindi grazie. Te lo dico con il cuore in mano, con gli occhi ancora lucidi e con un sorrisone sulle labbra.♥
E sì, puoi dirmi che mi vuoi bene.
Perché te ne voglio tanto pure io.
Ti avvolgo con le luci colorate e ti stritolo, nocciola mia.♥

23/12/11, ore 14:05

Ciao, tesoro ma lo sai che ti adoro vero? Tu non sai che piacere immenso poter leggere questa storia tutta dedicata al nostro Naruto per Natale, com ben ormai penso tutti il mondo sappia, io adoro Naruto è il mio personaggio preferito e mi identifico in lui. Questa shot è resa benissimo e ha fatto emozionare anche me, oltra ad avermi fatto scaldare il cuore. Anch'io spero che alla fine questo manga regali un pò di felicità a Naruto perchè che gli altri possano dire, se la merita eccome! La prima cosa è che lui sia felice, poi se con Sasuke, Sakura o Hinata (in ordine di preferenza per me) sarebbe ancora meglio! ^_^
Meravigliosa davvero, gli hai fatto un bellissimo regalo di Natale e ovviamente non poteva mancare l'accenno ShikaIno! ^_^
Tanti auguri per un felice e sereno Natale anche a te tesoro!
A presto, baci

23/12/11, ore 13:59

che carina la sequenza che hai fatto, mi è piaciuto prima naruto da solo, poi naruto e iruka, team 7, e poi tutti insieme appassionatamente davvero magnifico
naruto che si commuove e sakura che lo abbraccia, sì mi è piaciuta tantissimo e andrà subito a far parte delle ricordate perchè non ho mai letto nulla di più "commovente
comunque anche io amo Naruto e anche se penso sia un'idiota perchè vuole riportare a casa Sasuke (che probabilemente non tornerà mai o almeno credo ma non si sa mai) è un'anima dolce e gentile che ha sofferto molto e spero per lui che riesca a raggiungere il suo fine senza dover soffrire troppo
per adesso ti auguro Buone feste e buon natale alla tua prossima storia