Il più potente degli incantesimi
di TheGhostOfYou

02/07/12, ore 15:53

Oh, questa è la seconda fan fiction che leggo oggi, che tratta il tema dell’amore che una madre prova per il proprio figlio; anche se in realtà tu e l’altra autrice avete parlato di personaggi diversi, visto che l’altra fan fiction aveva come protagonista Tonks e il piccolo Teddy. Comunque, tralasciando questo mio sproloquio inutile, devo dire che, proprio come l’altra storia, anche questa mi è piaciuta molto.
Parto col dire che anch’io credo che esistano due tipi di amore ben differenti l’uno dall’altro, proprio come lo pensa Narcissa. Penso che lei fosse assolutamente più legata e affezionata al figlio, piuttosto che al marito. Tra l’altro, per quanto riguarda l’amore che prova per Lucius, ci tengo a dire che secondo me è nato solo in seguito al loro matrimonio combinato; ma questa è una mia semplice opinione, è solo come me li sono sempre immaginata io.
Devo dire che ho veramente apprezzato come hai descritto Narcissa: si vede chiaramente quanto tiene al proprio figlio, così come si vedeva nei libri. In fondo ha sfidato Voldemort, l’ha ingannato e gli ha praticamente fatto perdere la guerra, solo per poter sapere se Draco era ancora vivo, se era ancora nel castello. È molto dolce la scena in cui lei lo trova seduto sui gradini delle scale, con la testa stretta tra le proprie mani, disperato e pentito; e finalmente lo aiuta e lo accoglie amorevolmente tra le proprie braccia. È invece molto triste e malinconico il pezzo seguente, quello dei ‘nove anni dopo’, dove veniamo a scoprire che Narcissa purtroppo è morta per una grave malattia, che Draco ha tentato inutilmente di salvarla con le sue pozioni, e che lui è ancora disperato – in un certo senso -  per la morte della madre. Davvero toccante è stata anche la scena in cui lui ha sentito la voce di sua madre che gli diceva che sarebbe stato un buon padre; è quello che immagino anch’io, a dire la verità. L’unica cosa su cui forse non sono d’accordo è dove dici che Lucius non è stato un buon padre. Diciamo che non è stato uno dei migliori: ha fatto le sue pessime scelte e i suoi sbagli, ma alla fine secondo me è stato un buon padre, almeno in parte.
“L’amore di sua madre, ancora una  volta, era stato il più potente degli incantesimi.”
Beh, lo puoi dire forte. Molto, ma molto bella questa frase. Penso che l’amore di Narcissa per Draco sia uno dei miei preferiti tra tutti quelli che ci sono stati descritti nel corso dell’intera Saga, sia tra quelli brevemente citati, che quelli molto più approfonditi.
Complimenti per questa storia! È stato un vero piacere poterla leggere.

05/02/12, ore 12:54

Adoro mamma Narcissa, credo sia la mia mamma preferita nella saga, persino prima di Molly. Giuro non so perchè, forse perchè anche se fa parte dei cattivi, il suo unico pensiero è il figlio Draco!
E ovviamente mi piace molto come l'hai scritta, sempre pronta per proteggere la famiglia. Cioè non so se lo farebbe anche per Lucius, me lo domando sempre, ogni volta che leggo di lei.
Gosh! Leggendo la prima parte della storia ho detto "bello!" poi quando ho iniziato i nove anni dopo mi è venuto un nodo alla gola. Morta?!?!?! Ma perchè?!?!? XD cmq anche se triste come pezzo, penso che sia il migliore della storia. Complimenti, mi piace. Anche se mi lascia quell'amaro in bocca, positivamente però!

23/12/11, ore 19:58

Che Bella Molto Ed Eccomi ancora qui a Recensire questa beellissima One short che racchiude molto L' amore di una madre per il proprio figlio. Mi è Piaciuta Molto anche 9 anni dopo è vero che l' amore è molto potente per tantissime persone qiunto meno loro .**
Ps : Buon Natale e Merry Christmas For You By Ire <3
La mia storia lo corretta , ma la devo rivedere e poi la Pubblico ^^ XD

23/12/11, ore 19:42

Eccomi qui a recensire ^^
Inizio dicendo che è una ff molto, molto, molto bella, complimenti ^^
La storia è stata svilupatta bene, e mi è piaciuto molto la parte dei 9 anni dopo ^^
brava ;)
alla prossima :D

23/12/11, ore 16:02

Non vedevo l'ora di leggerla, e non mi ha certo deluso!
Complimenti, è una storia molto bella e profonda... anche l'ultima parte in cui Draco è al cimitero è fantastico!
Lui e Narcissa sono entrambi personaggi che sto iniziando ad adorare, e sto scrivendo una serie su vari episodi delle loro vite (magari se vuoi passa a dare un'occhiata :D) Lucius invece lo detesto. Secondo me non ha un minimo di umanità, e mi piace che le poche parole che hai usato per riferirti a lui rispecchiano questa mia opinione! ^^
Davvero una bella storia, complimenti *_*
A presto, Bea

23/12/11, ore 15:30

Wow..è bellissima! Sembra davvero che tu l'abbia vissuto quest'amore per un figlio, magari è anche così, l'hai esposto veramente bene! Adoro il pezzo del cimitero quando Draco sente la presenza della madre :') Narcissa l'ho sempre adorata, forse perchè proveniva dalla famiglia Black o era la madre di Draco, ma dal sesto libro l'ho amata e tu con questa oneshot le rendi giustizia^^ Complimenti <3