La neve nel cuore
di LyraWinter

Hm, lo sai che sei entrata in un territorio pericoloso dove io sono la Regina delle Dramioni?, aha, al di là di questa frase, davver, ne ho lette migliaia da quando son dentro e ne ho eliminata una per perfezionarla e tenerla nascosta.
Dove? In cartella.
Amo questa coppia e adoro il loro modo di farsi notare così come amarsi, in un contesto dove non li vede così affiatati e presi l'uno dall'altra, ma separati e che si odiano. Per questo ho sempre amato il loro modo di rivolgersi, seppur con odio e superfialità.
Draco è semplicemente odioso in questa storia, nella sua completa ironia sarcastica verso se stesso ed i suoi errori ma sempre continuando - ovviamente - ad incolpare pure la Granger per star per sposare Lent... ehm, Weasley.
Soprattutto perché l'ama, pur nel suo modo burbero e gelido.
Ed Hermione lo sa, difatti nel biglietto gli sottolinea più volte che il Natale lo ama e soltanto attraverso quel suo modo - anche lei - di fare, brusco e saccente, lui riesce ad ammettere di amarlo, appoggiando la fronte contro il vetro e osservando quella distesa di neve fresca, pronta per essere toccata.
Ho sempre pensato che il loro amore fosse strano, eppure se si riesce a scriverlo e descriverlo, senza entrare nei particolari, loro due son perfetti per stare assieme.
E questa storia lo dimostra: il fatto che lui vada da lei, per esempio, per lasciarle la busta con all'interno quelle poche parole ed il libro.
Un esempio, eh? No, tutta la storia è racchiusa lì dentro e così anche il suo significato.

Niente, mi è piaciuta.
Tra le ricordate? Tra le ricordate.
Au revoir

Mi sono resa conto che io non avevo letto la fantomatica OS unica che avevi qui sul profilo. Allora - nel delirio dell'aspettare che tu pubblicassi quell'altra cosa, tsk - ho detto "ma leggiamocela!"
Poi leggendola mi sono resa conto di averla già letta, probabilmente sotto Natale, quando ancora non eri la mia figlia adorata e io la tua mamma che ti bullizza perché sei Grifondoro. Ma tant'è! Ogni scarrafone è bell'ammamma sua!
Perciò tesoro della mamma.
Io ti adoro, ma lo sai già vero? No, perché ti adoro un po' di più, perché adoro il tuo Draco, che m ricorda un po' il mio perché è stupido uguale - e sai che io adoro Draco scemo - però è anche molto più umano del mio e sfaccettato.
Hai descritto bene i suoi sentimenti e l'atmosfera di Natale; il "primo incontro" o meglio il primo "avvicinamento" e poi i suoi pensieri.
E le loro battutine, lo stuzziscarsi, lo scambio di regali... E tutto molto credibile e sono tanto carini u_ù
La lettera di Hermione alla fine è bellissima.
E' che tu sei un piccolo genietto, amore mio. Sei brillante e arguta e io ti bullizzerò per scrivere tutto e tanto.
Ti adoro ♥

Una grossa pecca: la poca cura per alcuni dettagli. Ci sono alcuni errori di battitura e ripetizioni...niente che una seconda lettura non possa aggiustare...però correggi!!! E' un peccato cadere su delle sciocchezze per la fretta!!! Per il resto...una delle storie di natale più belle di quest'anno, dolce ma non zuccherosa, allegra ma anche triste, con un bel mix di Shakespeare e Dickens. Davvero un bel lavoro...complimenti

Ps. non si visualizza l'immagine...

Io sono ammaliata dalla tua storia e innamorata follemente del tuo Draco. Te lo dico.
Cioè... ma quanto è bella questa storia? Quanto è perfetta, a tratti divertente, a tratti malinconica, carica d'amore.... oh, cielo, io sono ammaliata dalla tua storia. Sul serio, è una delle più belle dramione che io abbia mai letto!
A parte il fatto che amo le citazioni tratte da Shakespeare e amo "Il Canto di Natale" di Dickens, quindi se già tu mi citi i capolavori, io rimango rapita dal modo in cui poni le citazioni... ma la tua lettura è stata una continua sorpresa, mi ha conquistata rigo dopo rigo, partendo dall'inizio, continuando nella caratterizzazione di Draco, nel modo in cui lui ed Herm cominciano a parlare... e il finale è uno schianto. Punto primo, punto secondo, Hermione è sempre la stessa ragazzina petulante e "zannuta" ; ).
Malfoy le ha rovinato quello che doveva essere il giorno più importante della sua vita (il matrimonio con Ron)... cioè... io adoro i tuoi personaggi, la tua storia, l'intreccio che hai inserito, il modo in cui tu hai definito la loro personalità, la sorpresa finale... Il fatto che Malfoy venda il Manor, luogo di riunione dei Mangiamorte, luogo di torture e segreti... si vede che è maturato, nel modo in cui io ho sempre sognato che fosse. Sempre elegante, sempre lui, un vero Malfoy, ic, tremendamente ic!
Lo sai che hai creato un capolavoro? E non lo dico tanto per, lo dico perchè io sono totalmente conquistata dalla tua dramione (ultimamente non ne leggo molte, però la tua è una potenza che si deve amare e basta!).
Amo il tuo Draco, amo la tua Hermione, amo tutto di questa fic. E la inserisco di volata tra le ricordate! Di volata!
Lo stile tra l'altro è perfetto, elegante e ricco, insomma, lo ripeto, è una delle più belle dramione che abbia mai letto sul sito!
Spero che ne scriverai altre perchè vale davvero la pena leggerti! Kiss, e buone feste!

Sarà che oggi è la vigilia di Natale, sarà che anche da me non nevica, questa fan fiction mi è piaciuta tantissimo. Rispecchia il natale e poi Draco è così... carino e coccoloso! Brava, veramente.

Buona Natale, RoseSpell.