Una Nuova Vita?
di TheGhostOfYou

29/02/12, ore 17:23

Eccomi qua a recensire anche questa storia! Come prima cosa credo che sia doveroso dire che amo questo pairing, mi piacciono molto sia Luna che Neville, ma quest'ultimo in particolare ha catturato il mio cuore con la sua storia infelice... Sarà che so perfettamente cosa si prova ad avere un familiare che non ti riconosce, che ti reputa un estraneo e che anche nei pochissimi momenti di lucidità non lo è mai appieno! Si, lo sento molto vicina.
Ma parliamo di te e di questa storia. Amo la canzone e mi piace come l'hai inserita all'interno del testo, come se la stesse ascoltando mentre cerca di scrivere la sua lettera a Luna. E' bello come in fondo lui si senta sempre lo stesso Neville nonostante il suo gesto playteale di tagliare la testa a Nagini, distruggendo così l'ultimo Horcrux: è stato decisivo per la sorte della battaglia, in un certo senso è stata la chiusura perfetta del cerchio che lo legava ad Harry per ciò che concerne la profezia. Ma incurante di aver dimostrato il suo coraggio non riesce a scrivere alla ragazza che ama, in fondo è rimasto lo stesso Neville di sempre, però è splendido di come provi a reagire buttando così quelle prime sul foglio, che sono oltre ad una "dichiarazione" è anche una presa di coscienza della sue capacità.
Mi piace davvero tanto, ottimo lavoro! <3

24/02/12, ore 23:01

e' la prima volta che leggo una Neville/Luna, sono compiaciuta e soddisfatta. Mi è piaciuta molto! La canzone si addice perfettamente allo stato d'animo di Neville e ti fa sentire molto vicina a lui.
Inserisco tra le preferite anche perché credo che sia l'unica che leggerò su di loro! Complimenti!!!

Marty

03/01/12, ore 12:45

Davvero davvero carinissima! Diciamo che per me Neville abbia imparato a conoscersi dopo la guerra, ma anche la tua visione è molto bella. Anzi, diciamo che probabilmente la tua è più giusta, ma non importa.
La flash mi è molto piaciuta, lo stile è semplice e scorrevole, non ci sono errori (vorrei solo consigliarti di staccare le frasi dai trattini, di solito lo segnalano come errori :D) e la trama è molto carina. Il personaggio di Neville mi piace molto e tu sei riuscita a renderlo IC dove alcuni non erano riusciti :D

26/12/11, ore 14:50

Quanto mi piace questa OS! L'ho letta intanto che ascoltavo la canzone in questione (E credo di averla ascoltata dei Muse e di Bublè XD).

E questo pairing in realtà non mi dispiace affatto! Lo apprezzo molto di più del canon che onestamente non dice nulla, non ti pare? XD E che dire, Neville è un simpatico Grifondoro impacciato e lo dimostra in questo piccolo squarcio di vita. Ma ce la può fare, perché ha una nuova vita davanti. Scintillante e luminosa :D

25/12/11, ore 18:52

Ciao e Buon Natale!
Sì, a me piace moltissimo! E' sentimentale e segna un cambiamento in Neville, decisamente profondo!
Lo stile è unico e non ho niente da criticarti dopo ciò ;)
L'unica cosa è che il film, l'ultimo, ha stravolto la trama di Neville, cioè che nel libro non si fa riferimento a nessun tipo di legame tra i due. Quindi, è una cosa davvero strana.
Prima d'ora non avevo letto nessuna flash fic su loro due, e questo mi piace, perché vuol dire che c'è qualcuno a cui Neville è piaciuto tantissimo! Io l'adoro. <3
Sei molto brava! :D

Lily L.
(Recensione modificata il 25/12/2011 - 06:53 pm)

23/12/11, ore 19:57

Eccomi qua co-vincitrice, volevo leggere la storia che ha vinto a pari merito con la mia.
E devo dire che è bellissima, mi piace molto immaginarmi questo Neville che cerca di scrivere una lettera a luna, ma non ci riesce.
Un bacio.
Aalice