Preghiera
di yami no tenshi

27/01/12, ore 15:19

Ciao! Io la trovo bella la tua drabble, si parla d'amore e con un punto di vista particolare. Il severo e impassibile Piton parla di Lily. L'ho sempre visto come qualcuno che ha sofferto e tu lo hai reso bene credo. Hai detto anche una cosa vera...

"è per egoismo che lo farei.
Per farti provare il folle dolore di chi resta in vita."

Non bisogna mai scordare il dolore di chi resta in vita!
E' molto semplice ma anche toccante questo pezzo! Mi dispiace però che non ci sia spazio per la speranza, forse non è da Piton, forse non è per tutti però...Basta divagare! Ti faccio i miei complimenti.
Ti saluto e spero che tu stia meglio!
Eldarion

04/01/12, ore 15:45

Per prima cosa devo dirti che non l'ho trovata affatto terribile. Ho sempre immaginato il dolore di Piton "consumante" ma meno rabbioso e più autolesionistico di come lo hai rappresentato qui, però ho comunque trovato credibile e coinvolgente la drabble. Mi piace la forma grafica che hai scelto e che ricorda davvero molto quella di una preghiera e mi piace anche il tuo vedere Piton simile a Heatcliff. Spero che il periodo nero sia passato e voglio dirti, in tutta sincerità, che se, nei miei momenti di "incapacità di buttar giù qualcosa", scrivessi come hai fatto tu qui, potrei baciarmi i gomiti (metafora aulica e per niente regionale ^^).

24/12/11, ore 16:23

Avrei potuto dubitare del tuo Snape, yami. Avrei potuto, sì.
Ma con questa frase: "Tu sai che non sono una persona buona" - e tutte le altre dopo- mi hai reso la cosa praticamente impossibile.
Severus, c'è Severus qui dentro. E la sua disperazione anche. Quel dolore forte, lancinante che conduce alla rabbia e sfocia nell'odio.
Come biasimarlo, tesoro? Lily era l'unica in grado di tenerlo legato alla sua umanità. Perché per il resto non potrebbe che definirsi un involucro di rabbia e risentimento.
Verso un padre assente, verso uno stato di sangue decisamente poco onorevole, verso una vita stronza che pretende ma che non è disposta a concedere nulla.
Lily è stata l'unica a cui sia riuscito ad affidarsi, l'unica che lui abbia mai amato più di qualsiasi altra cosa.
Persino più di se stesso. Eppure un sentimento puro, nobile come l'amore non è diventato altro che un errore imperdonabile, una debolezza da eludere a tutti i costi.
Una grifondoro, una nata babbana non sarebbe mai stata un buon partito a detta della gente che frequentava. Eppure perché Severus non faceva che pensare il contrario?
Perché continuava a credere di non poter esser degno di lei?
Ah, l'amore. Una delle questioni più complicate ed assurde di questo mondo.
L'amore per cui moriresti o per cui saresti disposto ad uccidere.
E Severus sarebbe pronto a morire pur di non patire quelle sofferenza, pur di scampare a quell'insopportabile dolore. Arriva perfino a desiderare che tutto avvenga per mano del suo stesso amore, in modo da farle capire cosa ha dovuto sopportare, cosa voglia dire "rimanere", aspettare, non credere, ignorare, morire sperando.
Lui non ha vissuto forse così? Sperando in un perdono, sperando che fosse tutto uno stupido ed irrele incubo.
Non è forse morto in questo modo? Direi di sì.
"Ti sto implorando, varrà pur qualcosa!
Non è vero, Lily?" questo finale è perfetto, yami.Perfetto.
Severus sa quanto implorare sia insignificante. Si è abbassato a tanto purché lei rimanesse in vita, ha implorato il Suo Signore pur di averla al suo fianco. Ed ora lo sta facendo con lei, le sta chiedendo di tornare. Ad ucciderlo.
Non è forse un richiamo meraviglioso, tesoro?
Per me lo è. Eccome se lo è.
Perchè vorresti abbracciare quell'uomo distrutto e dirgli che no, implorare non varrà a nulla.
Non varrà nulla, ormai.
ç______________ç
E' magnifica. magnifica.
E' straziante.
Ed è tua<3

Un abbraccio e tantissimi auguri di buon natale, tesoro.
Spero che questo blocco decida di sparire una volta per tutte.^^

nali

24/12/11, ore 13:14

Eddai, non ti buttare giù così!!!
E' molto originale, in realtà. Insomma, è di Severus e del suo ammoreH per Lily che si parla, e su questo punto se ne dicono tante, ma hai saputo trattare l'argomento dalla tua prospettiva, e come al solito hai colto nel segno. Essendo io una grande appassionata del personaggio di Heathcliff, ho notato solo leggendola certe affinità alle quali non avevo mai pensato: un amore eterno, negato, che sconfina nell'odio... Sarà che anche secondo me Severus non ha mai amato Lily in modo tenero e dolce...anzi, quel "Mezzosangue" sputatole addosso è simbolo e conferma di una passione mai voluta, mai gradita, sempre disprezzata, della quale lui, suo malgrado, non può fare a meno. Poi, mi piacciono vari punti di vista sulle Snevans, però trovo che il tuo sia finora il migliore. D'altronde Piton è sempre stato un uomo duro, un uomo freddo, cinico, per il quale l'amore è terribilmente simile ad un difetto - certo, un Occlumante che non sbandiera mai i sentimenti in faccia agli altri non potrebbe mai andare fiero di quello che prova!! Cerca sempre di nascondere il suo lato migliore. Ed il fatto che durante la propria vita senza di lei non abbia desiderato che la morte mi sembra parecchio convincente - è rimasto in vita per un minimo d'istinto di sopravvivenza Serpeverde e per fare un favore a Silly e a Lily salvando Potter, ecco.
Ok, mi hai decisamente convertita alla tua visione delle cose. ^^''
Ecco, sì, ho notato nella forma qualcosa di diverso dal solito. Se tu fossi un'autrice che non conosco non so se l'avrei notato, ma conoscendo il modo sublime in cui scrivi, ti dirò che stavolta manchi un pò di poesia, tutto qui. Sì, l'ho trovata un pò forzata in certi punti, tutte quelle frasi spezzate che di solito ti riescono benissimo e colgono il mondo in due parole questa volta hanno tolto qualcosa al contenuto. Forse avrei preferito dei periodi un pò più elaborati qui, anche se è una drabble e quindi più di tanto non si può fare .-. Oddio, non volevo assolutamente osare una piccola critica >.< Forse è anche colpa tua che mi hai indotta con il tuo pessimismo a cercare dei difetti minimi. Però dai, tanto per una in cui trovo una virgola fuori posto tutte le altre sono perfette. ;)
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo per lecchinarti felicemente come al solito ;))
Ero