Il destino non scritto dei Gaunt
di Francibella

14/02/12, ore 11:07

Merope è il mio personaggio preferito, quindi potevo non commentare questa tua storia?
Non sarebbe stato normale visto l'amore sviscerato che provo versa questo personaggio e devo dire che sono molto contenta di averla letto perché mi hai dato una nuova prospettiva su questo personaggio. Parlo del tradimento dei Gaunt, di come questo sia insito nella loro natura sin dai tempi di Salazar.
Hai usato uno stile molto intrigante, questo continuo martellare, parlare con se stessa come se volesse darsi tutte le colpe. Non solo rimprovera suo fratello perché l'ha tradita, ma anche se stessa perché è stata così stupida da fidarsi, quando la vita sin dall'inizio non ha fatto altro che ricordarle la sua quasi inutilità sia come strega che come donna.
Nessuno sembra accorgersi di lei e la sua disperazione ti spezza il cuore, perché è come se ti urlasse all'orecchio il suo dolore e invece tutti hanno dei tappi o sembrano ignorarla. Neppure la sua famiglia si mostra indulgente con lei e il fatto che siano con "qualche" problemino mentale (e beh, vi accoppiate fra di voi, Purosangue!) non l'ha mai aiutata.
Altro colpo al cuore è il finale, quella piccola speranza che almeno Tom sarà diverso, in quanto Riddle, quando invece si porterà tutti i fardelli e le colpe di una famiglia, anzi di una generazione.
Quindi, ti faccio i miei complimenti per l'ottimo risultato ottenuto al contest, ma anche per lo stile che usi. Per scegliere quale storia recensire, ne ho lette un bel po' e hai scritto delle ottime storie.
Bravissima e Buon San Valentino :)

[Recensione partecipante all'iniziativa "Aurors In Love" organizzato dal gruppo di FB "Cercando chi dà la roba alla Rowling" (Team Harry/Hermione)]

(Recensione modificata il 14/02/2012 - 11:07 am)
(Recensione modificata il 14/02/2012 - 11:08 am)
(Recensione modificata il 14/02/2012 - 08:18 pm)

30/12/11, ore 00:19

Ciao :)
Piacere di conoscerti, io sono Latis.
Ti volevo fare i miei complimenti per questo tuo piccolo lavoro: secondo me hai reso molto bene il personaggio di Merope. Un personaggio complicato, che oscilla tra l'amore e il rispetto della famiglia (che non viene però né compreso né ricambiato) e l'odio che provo per questi. I suoi traditori.
Io ho sempre provato una sorta di tenerezza nei confronti di Merope perchè, come hai detto tu, è sempre stata tradita da tutti, anche dall'uomo che ha amato alla follia e che, sebbene l'abbia tradita anche lui, non riesce comunque ad odiare.
Molto bello, davvero.
Ti faccio i miei complimenti :)

Un bacio. Latis.

23/12/11, ore 22:26

Ciao! Ho partecipato anch'io al contest (mi sono classificata terza, il link della mia storia lo trovi nel topic).

Questa storia è davvero stupenda, ottima sotto tutti i punti di vista!
Solitamente nelle recensioni ho l'abitudine di evidenziare sia i difetti che le mie frasi preferite, ma, in questo caso, non ho niente da dire se non complimenti!

È bellissimo il modo in cui la fic diventa corale, pur attraverso gli occhi di Merope; c'è tutta la fa,iglia - da Salasar Serpeverde a Tom Riddle - con le loro diverse identità e tradimenti - che però diventano un tuttuno.

Bravissima!