Alternative
di jakefan

27/12/11, ore 20:11

inutile iniziare questa recensione dicendo che la storia è molto bella.. tanto lo sai che faccio parte del tuo fan club. vorrei sottolineare invece di come la trama e la storia stessa si inseriscano perfettamente nel racconto più ampio di Eclipse.
sembra un missing moment perfettamente in linea con la Myer. o almeno con la logica che la sua trama sembra voler indurre nel lettore tranne poi deviare in maniera del tutto innaturale alla fine del libro.
insomma Bella odia Jake e l'unico motivo per cui lo odia e che lui la costringe ad essere veramente se stessa. la vicinanza con Jake implica il dover guardarsi veramente dentro e far uscire fuori sentimenti che fanno paura e questo dal tuo racconto viene fuori magistralmente.

Lo bacio.
Mi bacia.
E io lo amo

Mi piace tantissimo questo climax... in poche parole è spiegata una presa di coscienza totale di se stessi e dell'amore.

E all’improvviso ho freddo.

e poi tutto ritorna alla realtà...
il freddo scaccia via il caldo e la sensazione di benessere.
ma per quanto ancora potrai mentire a te stessa isabella?

come al solito i miei più sentiti complimenti.

27/12/11, ore 01:19

Molto carina!!!!!!!
Però breve... sarei andata avanti a leggere per ore!
Ci vorrebbero 10.000 missing moment come questo, sono un balsamo per il cuore... e ovviamente mi rendono sempre più convinta che le cose dovevano andare in modo diverso in Breaking Dawn....
Bella e Jacob tutta la vita!!!!

25/12/11, ore 21:34

"Da quanto tempo lo sto baciando? Troppo, o troppo poco?
Perciò lo bacio, lo bacio ancora, infilo le mani sotto la sua maglietta perché adesso anche le mani vogliono di più. Non sono certo una dea del sesso, non so cosa sto facendo esattamente ma quella che è qui e sente sa che le mani vogliono di più. E allora lui fa lo stesso, aspettava solo me?
Con un gemito si gira, mi gira, è al mio fianco, così le nostre bocche non devono lasciarsi e le mani possono trovare quello che stanno cercando. La pelle, la mia pelle, la sua pelle, la bocca. Le mie mani, le sue mani.

Ti amo."
Ed io stessa finirò per lasciare l'altare e dire che amo una persona che non ho mai visto e che ha scritto un fantastico finale alternativo a Breaking Dawn, spero che questo sia ancora l'effetto dello spumante.
Che dire, J?
E' bellissima, anche questa. Mi sento patetica, ma come faccio a dirti altro? Ogni passo, ogni parola mi fa battere il cuore fortissimo come se fossi io stessa a baciare Jacob Black! Come se io stessa stessi vivendo nell'universo della Meyer.
E' un incanto.
Nemmeno mi sembrava che fosse un sogno, cattivissima! Ma è un sogno di quelli che vorresti vivere nella vita, baciare Jacob, essere abbracciata da lui, lei che si rende conto che è motl o di più di un amico, che quell che prova non è amicizia e non è l'amore che preova erso Edward ma l'amore vero verso una persona vera. Lei che lo sta baciando e non sa nemmeno da quanto tempo, lei che sta per fare l'amore e ne è sicura.
E poi Puf.
Ci catapulti alla realtà come se mi avessi dato uno schiaffo.
E poi vienimi a dire se questo non è talento e mettere il cuore in quello che si fa e si vuole trasmettere.
Oh, non dico le parolacce perché è natale, ma ti chiederei una continuazione senza pensarci due volte. Ma io sto anche aspettando un possibile seguito di Rising Sun e non voglio farmi false illusioni.
Tantissimi complimenti, anche questa shot è un gioiello. Il pezzo che ti ho citato all'inizio è solo uno dei tanti che mi hanno tenuta sulle spine e con il cuore martellante per tutto il capitolo.
A presto, cara :-)
Un forte abbraccio
Monica

25/12/11, ore 17:36

Oddio...questa storia è...meravigliosa!
è scritta benissimo ed è così satura di emozioni che....fatico a recepirle tutte!
E ti lascia con l'amaro in bocca.....e continuo a ripetermi che, no, quello non poteva essere semplicemente un sogno e che, sì, Jake è davvero andato da lei e che hanno capito finalmente entrambi la cosa giusta da fare.
E, anche nella peggiore delle ipotesi, Bella sta, appunto, vagliando le "alternative"; sta esplorando nuove strade che non comprendono Edward e le sta costruendo con Jake....ed è fantastico!
Inoltre questa storia mi fa sentire ancora di più la mancanza di loro due. dei loro momenti e delle loro emozioni.
Mi mancano.Punto.
è davvero scritta meravigliosamente. Complimenti,davvero.

24/12/11, ore 01:26

Questa non è una vera e propria recensione....quella te la scriverò appena mi sarà riavuta dalla sorpresa!!!
Sapevo che avrei ricevuto un regalo e sapevo anche, a grandi linee, di cosa si trattava ma non avrei mai immaginato questa...o forse sì, visto che l'hai scritta tu!!!!
La dedica all'inizio mi ha fatta commuovere ma i miei complimenti, le mie lodi e il mio affetto te li meriti tutti quindi troverò sempre il tempo per seguirti!!
Ti dico solo che questo è il mio Jacob...mio perchè lo amo così come lo descrivi in tutti i suoi particolari, fisici e caratteriali, e mio per il modo in cui questa storia è nata!!!
Lo condivido con tutte le altre perchè in un branco si fa così ma questa storia rimarrà sempre e solo MIA <3
Grazie ancora e a presto con una recensione più "di testa" che "di panza"!!!!
Ti voglio bene tanto, tanto, tanto.....

Dunque..non cancello la prima parte perché è quella che mi è venuta istintiva e in realtà non so veramente che dire!!!!
Posto che io non ricordo più bene la bozza di trama che ti avevo inviato a suo tempo devo dire che come al solito hai sfornato un gioiellino!!!
Certo scoprire che era un sogno non è stato bello ma abbiamo già avuto il nostro lieto fine in RS, quindi posso accontentarmi!
Presa dalla foga della lettura non avevo fatto caso ad un particolare che svelava il mistero....

La mano non mi fa più male, non ho più nemmeno la steccatura. Già, fantastica questa cosa, non ho più nemmeno la steccatura e non sento più dolore.

Ma era un momento troppo intenso per farci caso e questo sogno sembrava così realistico che
non c'era modo di distrarsi....

Il suo viso cambiò espressione, si rilassò, tornò dolce come quello del mio migliore amico di prima della trasformazione. Il mio Jacob: bello, luminoso, molto più giovane.
Ma stavolta quel non so che di infantile che era riapparso sul suo volto non veniva dai lineamenti, che ormai erano quelli di un uomo fatto. Era piuttosto, di nuovo, qualcosa nella sua espressione, una gioia tenera e innocente che mi disarmò del tutto. Un’innocenza assoluta, una felicità così pura che mi fece abbassare completamente le difese, oltre a devastarmi di senso di colpa.

Immaginare il volto di Jake in questo momento non mi è difficile per niente.....ce l'ho proprio davanti gli occhi, posso vederlo, sentire il suo calore e tutto il resto ed è una sofferenza atroce non poterlo avere!!!!!
E lei che ce l'ha (perchè anche se è un sogno..lei ce l'ha!!!!) se lo fa scappare per vivere il suo per sempre congelato......non la capirò mai!!!!!
Comunque...anche se tu dici che non hanno fatto quello che io avrei voluto a me va benissimo lo stesso....sono dei momenti che mi sarebbero piaciuti ma non ci sono stati...pazienza....ci sei tu che rimedi!!!!
Ancora grazie per questo bellissimo regalo!!!!!
(Recensione modificata il 04/01/2012 - 09:54 pm)