A place
di Joey Potter

28/12/11, ore 15:56

Sciagura su di me! Mi ero dimenticata di recensire questa storia, visto che l'avevo letta ad un orario piuttosto improbabile (come mio solito del resto) e mi ero ripromessa di aspettare un momento di maggiore lucidità!
Ma non posso non lasciare neanche un commento, perchè mi ha colpito molto, mi vengono ancora i brividi a rileggerla. E' vero, può essere adattata a molti personaggi, ma prima di tutto l'ho sentita mia, come tu la senti tua, immagino, e come tanti potrebbero sentirla loro.
Innanzi tutto, il testo della canzone è splendido, hai ragione, devo ammettere che non la conoscevo.
Ma veniamo alle mie interpretazioni! Il primo personaggio a cui mi ha fatto pensare la storia è Quinn e collocherei i suoi pensieri nella prima stagione, ma volendo anche nella terza. Un altro personaggio che vedrei bene in questa situazione è Kurt, direi in particolare nella seconda stagione, ai tempi di Karofsky, per intenderci. E infine Santana, in particolare poco prima o poco dopo il vero e proprio coming out nella terza stagione.
Ma riflettendoci un po', potrei trovare anche altre possibilità. Potrebbe adattarsi bene a Mercedes ultimamente, per esempio. Non la sto sopportando in questo periodo, ma un approfondimento del genere su di lei lo vedrei abbastanza IC *prega RIB* .
Beh, io ho elaborato le mie teorie, però adesso vorrei sapere qual era la tua idea originaria! *occhioni supplicanti*
In ogni caso, direi che il tuo esperimento è riuscito perfettamente ;)
Ho veramente adorato la storia, il suo messaggio e la sua impostazione originalissima e come sempre ho amato il tuo stile. Riesci sempre a emozionarmi con ogni singola parola.
E in più come dicevo sento che la storia rispecchia molto me in questo periodo.
Beh, non riesco nemmeno ad esprimermi umanamente e mi auguro che ciò che ho scritto abbia un senso, ma l'adorabilità di ciò che scrivi mi impedisce sempre di scrivere recensioni degne e razionali. <3
Alla prossima, un bacio

(Recensione modificata il 01/01/2012 - 09:43 pm)

24/12/11, ore 02:11

Credo che ci sia molto di tuo in questa fanfic. Le parole sono forti e tempestive, si sente che proviene dalla tua anima e che è stata un vero e proprio "sfogo" scriverla. Sai, lo faccio anch'io a volte, riverso sui miei personaggi le mie frustrazioni. Ogni parola della fic sembra essere tagliente e colma di sentimento.
Non so, in queste righe ho visto molto Kurt per il bisogno di accettazione, ma anche molto Finn perché c'è un profondo senso di inadeguatezza ed insicurezza, ma anche una voglia estrema di sapere da che parte andare, di che posto trovare.
Mi dispiace di non riuscire a trovare parole migliori, un po' per colpa dell'ora non riesco a scrivere niente di migliore.
Indubbiamente mi è piaciuta, nella sua brevità ed incisione. Credo che ci si possa rispecchiare un po' tutti, almeno una volta, in queste parole.

Un bacione,
Flan