Ali di carta pesta
di nals

26/12/11, ore 16:44

Perché ogni volta che vengo a lasciarti una recensione mi sento sempre in tremendo imbarazzo per averti fatto attendere?
La soluzione, semplice, sarebbe non arrivare in ritardo. Ovvio.
...
-_-''
In ogni caso, tralasciando i miei simpatici problemi mentali, acuiti dal pranzo di natale di ieri *rabbrividisce*. Ad essere sincera me la sono svignata subito alla fine del pranzo. Forse anche un po' prima. Ritirandomi nel mio santuario (leggi: camera mia) in mezzo alle mie maschere, parrucche, cappelli e libri.
Ma immagino, di questo non te ne freghi nulla.^^''

Tornando (?) alla storia, che poi è il motivo per cui sono qui.
Dolce <3<3
Tu sai che adoro il tuo Sirius. E così, così.. E' incredibile. Davvero. Solo tu puoi renderlo così vivo ed umano. Arrogante, un po' pieno di sè eppure sensibile.
Sente che Dorcas ha bisogno di qualcosa, ma sa che non lo chiederà. Sente di poterla aiutare, ma non sa bene come.
Ed ha paura. Di aver fatto la mossa sbagliata. Di aver fallito
Non è quello forse che si teme di più in simili situazioni?
Quando vediamo coloro a cui teniamo soffrire. Quando dai loro occhi non scendono più lacrime eppure se accarezzi loro il volto puoi sentire quelle che vi sono scorse e che ancora vorrebbero scorrervi.
E Dorcas. Ammetto che se mi chiedessero in quale capitolo, in quale libro, è stata nominata, non ne avrei la più pallida idea (come Emmeline, ma davvero esiste un personaggio con questo nome?). Indi per cui sono andata a fare una rapida ricerca scoprendo che è comparsa giusto nella foto di Moody e che è stata uccisa da Voldemort. (e ho scoperto che Emmeline esiste e che presumibilmente è Grifondoro).
Non che questo mi aiuti per capirne il carattere.
Posso dirti però che mi è piaciuta. Fragile nella sua forza e nella sua determinazione. Ha subito una perdita terribile eppure riesce ancora a scherzare, ad apprezzare gli sforzi fatti per lei dai suoi amici. Non si è chiusa in se stessa.
Anche se un piccolo aiuto per stare meglio è sempre ben accetto, anche da parte di un certo Barboncino.^^
E' una storia adorabile, come sempre.
Tu non scrivi sempre storie tristi e deprimenti come qualcun'altro (nda presente!)(ndAttila -_-'')
*fischietta*
Magari questa storia non è particolarmente allegra, ma la delicatezza con la quale affronti ogni argomento, non fa soffermare troppo la mente sul dolore, quanto sulla speranza.
Bravissima, come sempre (citazione necessaria). u.u
Prometto che presto passerò anche dalle altre.>_<
Un bacio <3

yami

25/12/11, ore 18:10

Proverò a tralasciare la mia immensa indignazione per il fatto che questa storia non ha ancora ricevuto una recensione (e si tratta di un sacrilegio, fidati di me) e proverò a rimpiazzare tutte le altre con una recensione talmente lunga che ti deprimerai ancora prima di leggerla, così non sentirai la mancanza del resto del popolo di EFP (che disprezzo, in questo momento, in maniera viscerale).
Ma passiamo alle cose più importanti:
Prima di tutto BUON NATALEE! :D
E questo mi è scappato, perché dopo il pranzo di oggi ho talmente tanti zuccheri nel cervello che ho paura che non andrò molto lontano D:
Ad ogni modo è un augurio sincero (perché di adoro) e ora...
Basta con gli altri argomenti, veniamo alla storia.
MAGNIFICA!
E potrei concludere anche qui, perché lo è e non ci sono mezzi termini, ma oggi sono loquace e logorroica, perciò ti tocca a sopportarmi. E' stupenda, adorabile, dolce ma non smielata, triste ma non in modo banale.
Questa storia dice tutto senza dire nulla.
Descrivi solo un momento, una serata, un sorriso... eppure dietro a tutto questo si legge l'amore, si leggono dei sentimenti contrastanti che spesso io ho provato a descrivere in Eihp. Si vede la mia Dorcas, perfettamente caratterizzata, forte nella sua debolezza, inscura nel suo sentimento a cui non può più dar contro.
E c'è Emmeline bionda e un po' isterica, c'è Lily che ride e sorride, e afferra tutto velocemente con un'intuitività e uno spirito che sono solo suoi.
E Sirius...
L'ho amato, davvero. Sirius che si butta, prova e teme di aver sbagliato. Sirius che sorride soddisfatto quando capisce che non è così, Sirius che vuole una spiegazione, anche se ancora non riesce a spiegare a se stesso quello che lui sta facendo. E quel "barboncino" giocoso, la guerra che non dovrebbe entrare in casa di Dorcas, una serata tra amici anche se il mondo fa a scatafascio.
E' tutto talmente simile a come lo vedo io che non so cosa dire. Adoro questa storia e ti adoro per averla scritta. Ti adoro per ciò che sei, in realtà, cara, e non osare mai più dire che le tue storie non sono all'altezza delle mie, perché questa è una sciocchezza fatta e finita! Questa storia è magnifica, stupenda e non sarei mai riuscita a scriverla così.
E' bellissima anche e soprattutto perché è tua, cara mia <3
Mi assumo la colpa della tua ispirazione, anzi il merito, e ne darò sfoggio con orgoglio quando se ne presenterà l'occasione.
Questa vola fra le preferite, e non è solo perché hai scritto sul mio OTP. No, è perché è scritta bene, è vera, non una di quelle favole che si raccontano solo per poter credere nel vero amore...
Io... non so cosa dire, temi di essere stata ripetitiva, ma non importa.
Sappi che questa storia merita ognuna delle parole che ti ho scritto e merita anche molto di più.
Sei fenomenale, nali, non smettere mai di scrivere <3

Tanti baci e la solita demenza (oggi alimentata dal saccarosio in circolo xD)
la tua Wynne