Il dolore è sordomuto
di Blityri

17/08/12, ore 15:43

Ciao! Rieccomi a fare un giro sul tuo profilo! Anche queste drabble mi sono piaciute tantissimo, ogni personaggio è reso alla perfezione!
Le sensazioni di ognuno al ritrovamento del cadavere di Mirtilla sono diverse ed egualmente strazianti, abbiamo Dorea ed il suo senso di colpa, bellissima l'immagine del lavandino gocciolante. Violet con i suoi dubbi, il suo terrore, quel sottile senso di colpa che si prova nel sentirsi sollevato perché non si è lì, morti a terra. Orion e Vàli poi sono fantastici, entrambi risucchiati dal dubbio, da una consapevolezza che si fa fatica ad accettare, in particolare Vàli, il suo migliore amico. E poi c'è l'ultima drabble, quella tremenda perché la dedichi a Tom, ed io mi stupisco sempre nel constatare quanto sia brava nel trattare quest'adolescente così complesso, le ultime frasi le ho trovate meravigliose e perfettamente in linea con un giovane che inizia a comprendere cosa potrebbe fare sul serio, un giovane che abbandona il mondo dell'ipotetico ed uccide davvero, ed allora "non sai più se sei tu che controlli il mostro o se è il mostro che controlla te".
Complimenti *_* La lettura delle tue drabble mi è piaciuta tantissimo e la storia va dritta tra le ricordate!

Rosmary

24/02/12, ore 16:21

Wow. Complimenti. Davvero complimenti.
Per essere la prima volta che scrivi Drabble, beh, chapeau, sei riuscita a concentrare in una manciata di parole i dubbi, le angosce e i sensi di colpa di diversi studenti che frequentavano Hogwarts l'anno della morte di Mirtilla - il che è molto originale, quindi complimenti anche per l'idea!
Le Drabbles che mi hanno colpita di più sono quelle di Violet Bulstrode e chiaramente quella di Tom Riddle.
La prima perchè Violet si sente in colpa per la casualissima coincidenza che ha risparmiato lei e ha ucciso invece Mirtilla. E questa cosa è paurosa, perchè per una questione di attimi, di minuti la vittima del Basilisco poteva essere diversa. Rifletterci su ti mette i brividi.
La Drabble di Tom trasuda invece tutto il desiderio di potere e di gloria del ragazzo, il suo desiderio di essere l'Erede di Serpeverde prima che un Mezzosangue o uno studente modello. L'ultima frase, poi, è lapidaria ma veritiera: ormai Tom è soggiogato dalla sua stessa brama di essere il migliore, di essere padrone di tutto e di tutti.
Ah, e il plick plick della Drabble di Dorea Black è una delle cose più inquietanti che io abbia mai letto. Davvero, è solo una goccia d'acqua, ma ti martella come un martello pneumatico.
Hai scritto delle Drabble davvero ben riuscite e ricche di sentimento! Tantissimi complimenti!
Alla prossima! ^^ Frida

24/02/12, ore 11:18

Pelle d'oca!
E ho detto tutto!
Sei stata davvero brava!
Hai descritto una scena di cui non ho mai letto! Complimenti!
Questa frase mi h colpito "Volevi far vedere finalmente che sei molto di più che uno studente brillante, che tu sei speciale" perchè fai spiccare la follia di Riddle!
Brava alla prossima!
;)

23/02/12, ore 20:59

Se è la prima volta che scrivi drabble, bravissima!!! Perché sono ben scritte. Il difficile è descrivere una scena in poche parole e tu ci sei riuscita perfettamente! Riesco a vedere Mirtilla dalle parole di tutte loro. E Tom alla fine... Argh! Complimenti vivissimi!!!

23/02/12, ore 15:54

Davvero una raccolta interessante! Pensa che non avevo calcolato che fossi tu l'autrice di "I fiori del male" e l'ho capito solo quando ho letto di Valì Nott xDDD
Bando alle ciance ti è venuta molto bene, anche se quella che preferisco in assoluto è la prima, seguita dall'ultima: poteva mancare Tom tra i miei preferiti?u.u ovviamente no, ma credo ti siano venute molto bene zizi complimenti. In effetti al nostro Erede qualcosa di troppo è scappato di mano dato che ha dovuto ricorrere ad uno stratagemma per evitare che Hogwarts venisse chiusa u.u
in ogni caso devo dire che quasi mi aspettavo di vedere anche Olive Hornby, dato che è lei a scoprire il cadavere secondo Mirtilla, ma non possiamo avere tutto. Prima volta che scrivi drabble? Figliola, fanne il tuo mestiere come fanfic *___*
un bacio, ciao!

09/01/12, ore 14:24

Allora, partendo dal presupposto che ho appena finito di leggere "I Fiori del Male", e l'ho trovata davvero stupenda, non posso che amare questa drabble!
E' palese, insomma, che io amo quello che scrivi *-*
Scrivi benissimo, davvero.

Baci =*
Sara Luna 555

30/12/11, ore 16:30

Ma ciao!
Di solito non leggo drabble, ma considerato che in questa c'era Tom Riddle e soprattutto considerato che l'hai scritta tu non potevo proprio non leggerla! :)
Mi è piaciuta moltissimo la tua idea di descrivere le reazioni dei vari personaggi della tua fanfiction di fronte alla morte della povera Mirtilla (personaggio che io detesto cordialmente, ma che comunque ha il potere di farmi ridere fino alla sfinimento quando leggo i libri!), e mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto i loro stati d'animo di fronte a un avvenimento così grave.
Mi è piaciuta molto la parte di Vali, in cui lui non vuole nemmeno ammettere che possa essere Tom il responsabile di quanto avvenuto, e mi è piaciuta tantissimo l'ultima frase "e ora non sai più se sei tu che controlli il mostro o il mostro che controlla te"; credo che questa frase riassuma perfettamente lo stato d'animo di Tom non solo in questa circostanza ma in tutto ciò che ha fatto prima di diventare completamente Voldemort.
Quindi complimenti, aspetto il prossimo capitolo della tua long!
Baci! :)

30/12/11, ore 12:55

Ciao Blityri!
mi è piaciuta un sacco questa breve raccolta di pensieri! con poche parole sei riuscita a descrivere perfettamente i sentimenti di tutti quelli che sono coinvolti nella vicenda. bellissima la frase finale, quella in cui Tom dice di non sapere più se è lui a controllare il mostro o il contrario... non vedo l'roa di leggere i tuoi aggiornamenti, questa storia mi sta proprio prendendo tanto! Complimenti, adoro il modo in cui scrivi! : )
un saluto e un bacio
Eli
p.s. è una domanda un po' strana ma il nome di Nott, Valì, l'hai trovato da qualche parte o l'hai inventato?

25/12/11, ore 23:09

prima di tutto buon Natale :D
allora il tuo modo di scrivere mi piace molto, le drabble non sono la mia passione, ma ammetto che questa è davvero bella e mi ha convinta.
apprezzo il fatto che ti concentri soprattutto sul personaggio di Tom Riddle da giovane. Su di lui si trovano poche storie, e quelle poche che ho letto non  sono davvero all'altezza.
complimenti, aggiorna presto l'altra tua fan fiction :D
ancora auguri, alla prossima