Il Narcisista
di Chamberlains

25/12/11, ore 21:31

E rieccomi! Da quanto tempo che non ci sentiamo, eh? (:
“La mia vita è una palla, è noiosissima. Non va male, ma è troppo mediocre, troppo normale.”
(cit. Un Individuo Qualunque su questo Pianeta)
ahah frase che mi ha davvero divertita (:  E' proprio questo che mi piace di Andrea: la sua capacità di esprimere fatti reali,concreti, tangibili, con spensierata ironia mista a una punta di cinismo. Gli elementi ideali che compongono quella strana parabola rappresentata dalla storia in sè.

Mi è piaciuta anche la storia del bambino che quando si accorge che Babbo Natale non è altro che un invenzione dei grandi, cerca di buttarsi tra le fiamme del camino. Anche se non so se è peggio comportarsi così oppure pensare subito che Natale=pallone nuovo, con o senza l'omino rosso dei regali (:
Andrea mi piace sempre di più. Con le sue perle di saggezza -  la tua vita non è altro che lo specchio di te stesso. La tua vita sei tu. Puoi mettere l’uovo sodo o il carciofo, sei tu il pizzaiolo-  potrebbe mettersi in competizione con il più saggio tra i saggi orientali (:

A presto,
imane.

25/12/11, ore 19:21

Ciao, sono Fede. Come imput della storia, mi piace molto. Adoro la schiettezza del ragazzo, devo dire. Sono andata a sbirciare un po' anche il secondo, ma mi sono girate le scatole quando ho visto quant'era corto! Volevo come minimo dieci altre pagine per entrare finalmente nella storia.

Per quanto riguarda il tuo modo di scrivere, mi piace molto e mi piace molto anche il filo sottile dei tuoi ragionamenti. Seguirņ volentieri la storia!

25/12/11, ore 11:17

Piacere. Sono imane tal dei tali - una pecora, un serpente, un leone? non si sa ancora- colei che ha intenzione di lasciarti una bella recensione.
Il capitolo è ben scritto e cattura fin dal primo attimo, con la storia della carta d'identità. Il signor Montecarlo, invece, con il suo brillante humor - a 15 anni fanno i ribelli e a 17 si vogliono uniformare-  è davvero un personaggio interessante. Una pecora nera nascosta nel gregge (:

Non ho molto altro da dire. La storia è piacevole, divertente, e io attendo i prossimi capitoli per scoprire le vicissitudini del nostro giovane narcisista (:

Buon Natale,
imane.