Quando a vent'anni ti svegli e fuori c'è la guerra
di Rigel und Betelgeuse

Avevo una voglia incredibile di leggere questa storia, ma tra un piffero e un altro ho dovuto rimandare. Ma ora eccomi qui u.u
Che cosa tremenda, mi vengono ancora i brividi se penso allo scorso capitolo e al modo in cui hai parlato della morte della madre di James. Questo capitolo non poteva iniziare in un modo migliore.
Mi piace molto come ti sei soffermato sul dettaglio della ruga di James. Oh, Charlus ç_ç Tremenda questa parte, davvero. Non perché sia scritta male, eh! Anzi, è fin troppo vivida: bravissima.
W il branco di invasati che si esercita nell'Incanto Patronus XD
Incredibile, sei riuscita a inserire la personalità dei Malandrini persino nel loro modo di camminare.
Bello l'approfondimento sui pensieri di Codaliscia, mi pare giusto che si parli di lui. Certo, si è rivelato un maledetto traditore, ma all'epoca gli altri vedevano solo il ragazzino "fidato, inaspettatamente ridente e dal cuore tenero". Inoltre adoro questi elementi quasi profetici, e leggere di Peter che vuole stare accanto al caro James in quel momento buio mi dà i brividi °-°
Lily quando dice di essere preoccupata per l'influenza è una pessima bugiarda u.u Mi piace che sia stato Peter a dirle la verità sulla madre di James, e l'hai descritto perfettamente impacciato e dubbioso. Ma anche ingenuo e con il pensiero fisso di far piacere agli amici, e sono convinta che da adolescente deve essere stato proprio così.
"fragrante" erroruccio di battitura, dovrebbe essere flagrante.
Wow, Piton è perfetto! E' proprio lui u.u Mi fa tenerezza Regulus che chiede se il Marchio faccia male.
Sto amando i fratelli Prewett <3 Sembrano quasi la versione adulta di Fred e George, ma con qualche differenza. Il sangue non è acqua, ma apprezzo anche che tu li abbia differenziati dagli altri due. Oh, Alastor Moody, un altro grandissimo! Ero a dir poco elettrizzata all'idea di leggere delle prime riunioni dell'Ordine, e la descrizione non mi ha delusa affatto.
Mi piace il modo di parlare di Silente. Tutti effettivamente lo vedevano come un vecchietto simpatico, pacione e un po' strampalato, ma ci sono stati dei momenti - uno per tutti quello della battaglia al Ministero - dove emanava tanto potere da ogni poro da far paura. Ci sta che sia così deciso e pronto all'attacco, credo che sia in linea col suo personaggio. Se fosse stato pacato e basta non avrebbe potuto capeggiare la resistenza contro Voldemort. E le sue risposte nelle e a cui non si può replicare le ho sempre amate <3

Rieccomi qui, ci sono ancora XD
Questo è sicuramente un capitolo molto interlocutorio, di passaggio, forse meno incisivo degli altri (magari perchè manca il personaggio più incisivo, Martha), ma è normale che quando non si prende in mano una storia da un po', è sempre difficile riallacciarcisi con naturalezza, capita anche a me! In ogni caso questo non significa che il capitolo non sia bello, anzi, è pieno di spunti interessanti.
Il pezzo iniziale con pov di Sirius è proprio bello, toccante ma asciutto, scritto bene e pieno di particolari nelle reazioni diverse dei Malandrini. La parte successiva su Lily è necessaria almeno per alimentare la sua curiosità verso James, ed è una buona idea renderla per lo meno curiosa prima di farla proprio interessata a lui; meglio procedere per gradi, non è facile passare dal disprezzo all'attrazione in due paragrafi :P
Mi è piaciuto tantissimo il tuo Peter. Non nego che è un personaggio odioso e al di là di qualsiasi rendenzione, ma è anche molto interessante e hai fatto bene a sovraccaricarlo di complessi e insicurezze, non tanto per renderlo empatico, ma quanto per rendere credibile quello che farà dopo.
Impagabile Sev che prende velatamente per i fondelli l'aristocratico Regulus, è proprio da lui.
L'ultima parte con la riunione dell'Ordine è un po' slegata dal resto, ma io non faccio testo, sono fan dell'unità di luogo e mi piace Hogwarts XD. Comunque spero che si unirà alla storyline principale.
Alla prossima,

07/05/12, ore 20:51

Grande vittoria per Grifondoro già ad inizio capitolo, olè ^_^
"Martha replico" manca un accento.
Marlene cerca di entrare a forza nella personalità di Martha, il che la dice lunga sul suo carattere, ma per esperienza posso dire che è meglio lasciar stare chi è restio a parlare. E per esperienza intendo che quella restia normalmente sono io u.u Però Marlene non si dà per vinta, questo in fondo le fa onore. E' come se avessero scoperchiato il vaso di Pandora: Martha dice cosa l'è capitato davvero e svela ciò che prova. Che dispiacere, le ragazze dell'orfanotrofio sono state davvero orribili con lei!
"James Potter le fu addosso con tutti i suoi sessantadue chili, abbracciandola come se fosse un orsacchiotto di peluche" tesoro caro XD
Altro duetto lily/James, e Emmeline che segue lo scambio di battute come se fosse una partita di tennis.
Bene, leggo una cosa che mi piace molto. Quasi per caso, a Lily torna in mente un episodio durante una ronda in cui James ha fatto il serio. Molto bene: spesso, quando si parla di questa coppia, dopo tanto odio (da parte di lei) i due cadono innamorati come due cucuzze, senza che vengano addotte altre spiegazioni. Invece tu la spiegazione la dai, ma non è tanto questo che mi colpisce, quanto piuttosto che la dai nel modo giusto! Infili questo dettaglio al posto giusto e usando le parole adatte, misurando la faccenda, senza causare sbalzi, e rendendo tutto realistico. Ottimo XD
"Ti pregherei di risparmiarmi le lettere in cui mi racconti come stanno i nostri figli immaginari, quando io sarò sposata con qualcun altro" adoro le rispostacce di Lily XD
«No» aveva risposto «Perché so che tutto quello a cui tengo è al sicuro, per adesso. È per questo che non vedo l'ora di entrare in Accademia: così potrò vedere coi miei occhi quanto grande sia la guerra, e averne veramente paura, e lottare per davvero per uscirne» credo che a questo punto Lily si sia seriamente domandata se stesse parlando davvero con James Potter o se invece si trattasse di qualche altra persona che aveva preso le sue sembianza per via di un sorso di Polisucco. Anche il fatto che dopo questa perla di saggezza lui sia tornato a stuzzicarla e a infastidirla rientra nel discorso sulla razionalità e sul realismo dell'evoluzione del rapporto tra i due che facevo prima.
Splendida la descrizione dell'incontro tra Lily, Severus e Regulus, anche io mi sento inquieta D:
"una decisione che nascondeva fretta e smania di varcare quella soglia, per levarsi un dente, per non riparlarne più, per mettere un punto ad un periodo troppo lungo" bella, bellissima ed efficace! Praticamente questa frase dice tutto quello che c'è da dire su questa fase della vita di Regulus.
"Divagò e divagò nell'immaginare lei che lo insultava, che lo picchiava, che lo comprendeva, che lo baciava" e qui hai detto tutto quello che c'era da dire su Piton adolescente. Davvero i miei complimenti.
Mi piace molto la descrizione dei genitori di James: le informazioni sulla sua famiglia contribuiscono a delinearne la personalità.
"Suo marito si svegliò sdraiato accanto a lei, le baciò una guancia e la trovò gelata" una frase così lapidaria... ora piango ç_ç Povero James. Anche qui sei stata bravissima.
I gemelli Prewett sono i giusti avi di Fred e George! E Arthur e Molly sono molto IC. E' strano perché, data la brutta fine che hanno fatto, non abbiamo mai visto Molly in azione con i suoi fratelli, ma se avessimo letto qualcosa di "ufficiale" in materia, sono sicura che sarebbe stato identico a quello che hai scritto tu.
La nascita dell'Ordine della Fenice, oh che emozione *A*
Splendido capitolo, yippe ^_^

ho letto questa storia negli ultimi due giorni, e mi dispiace di non aver recensito prima ma, non ho avuto tempo.
la storia è davvero bella e adoro il modo in cui scriva , davvero!
una delle mie parti preferite ( in generale) è quella in cui si parla della nascita del "clan Weasley" ... davvero fantastico!
ci sono rimasta un po' male per la morte di Dorea... da l'idea di essere un personaggio così forte e poi...
e Charlus che piange... ti si stringe il cuore D:
in questo capitolo mi è piaciuta molto la descrizione del momento in cui Lily scopre che cos'ha James...
non mi piace il personaggio di Peter Minus ma, se la si pensa come dovevano vederlo i malandrini non era un cattivo amico , più che altro una specie di mascot...
non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli !
un bacio Flavia :)

Sono felice che tu abbia pubblicato questo capitolo. A me è piaciuto molto, soprattutto la parte sui Malandrini e Lily. Io odio Minus, e leggere di lui come un povero indifeso mi riesce difficile, ma sappiamo tutti che purtroppo era considerato così.
Non scoraggiarti, vedrai che tutto andrà per il meglio e ti tornerà l'ispirazione e che i prossimi capitoli verranno come vuoi!
Mi hai incuriosito molto con questa tua storia!
Davvero brava!
GGC :D

04/05/12, ore 13:52

Sono tutta esaltata perché sto capendo gli episodi che hai descritto alla luce della storia che ha partecipato al contest XD
La carrellata sull'evoluzione del rapporto tra Sirius e Regulus è molto ben fatta.
"donnine discinte" XDDD Regulus mi fa un'estrema tenerezza quando si rintana nella sua stanza pur di evitare l'ennesima lite tra Sirius e i genitori, e soprattutto quando si autoconvince che tutto tornerà come prima, lancio dei compiti compreso.
L'aspetto singhiozzante di Walburga nel segreto della notte mi ha colpita. Ma in fondo, è sempre una madre! Non ci è voluto molto per Regulus per assorbire l'atmosfera di velenoso disprezzo che si respirava in casa Black.
"Avevano buttato via molto fiato e molte energie nel ridere dell'altro - o nel fingere di farlo - " questa frase dice un mondo, splendida!
In fondo ho sempre pensato che Reg fosse stato inconsciamente geloso degli amici di Sirius, specie di James. Questo, più l'influenza dei genitori, deve aver creato un cocktail esplosivo.
"Senza saperlo, il piccolo Black stava decidendo di diventare un Mangiamorte per vendicarsi di Sirius" sono basita e turbata D: Non da quello che hai scritto, che mi piace u.u Ma dal fatto che in qualche modo Sirius sia stato responsabile della decisione di Regulus, abbinato naturalmente al cocktail di cui parlavo prima.
Adoro il modo che hai di parlare di James XD La carrellata sulla sua vita è fantastica. Peter in versione grupie, oddeo, avrò gli incubi XD
Sir Biss, amore della mia infanzia <3
"quello era il classico modo con cui Minus si proteggeva dalle cose che gli facevano paura: fingendo che non fossero drammatiche" finalmente un Peter Minus che in una fanfiction ha un minimo di personalità. Nessuno lo ama, anzi, nessuno vagamente lo sopporta. Però faceva parte di quel gruppo di amici, non si può cancellarlo a cuor leggero.
"James aveva subito pensato che, in quella guerra, sarebbe valsa la pena di battersi per la tolleranza anche per preservare il solo Remus" lacrimuccia :')
La descrizione dell'alterco tra Marlene e Martha è a dir poco perfetta! Una valanga di complimenti.
Lily è così seria e severa che sembra una McGranitt in miniatura ^^
"L'altra di strattonò" qui c'è qualcosa che non va, sarà stato un errore di battitura.
Regulus tediato *A* *sviene* Scambio di lettere da brividi! Saluti a zio Voldemort XD

03/05/12, ore 23:22

Così abituata a vedere la signora Weasley spignattare a destra e a manca, non ho mai seriamente pensato a quali ambizioni potesse aver avuto nella vita D: Grazie per avermi illuminata su questo dettaglio XD E soprattutto sono sconvolta dal fatto che fosse già incinta! Ma come sono bellini i signori Weasley, mi hanno sempre fatto tenerezza *-* La tua versione della loro storia mi è piaciuta tantissimo. Fin dall'inizio, le difficoltà affrontate dai due sono state tante e non si sono risolte con il matrimonio (la gravidanza ne è un esempio lampante), il che è realistico: non è che il matrimonio abbia poteri mistici, tali da azzerare ogni problema. Molly che prende Arthur a manate è grandiosa XD
"Sapere che da lì a qualche mese sarebbe diventato padre gettò Arthur Weasley in uno stato di euforia tale che per un attimo parve scordarsi che sua moglie versava in uno stato di disperazione incontenibile" io li amo XD E Bill che segnala alla madre di essere incinta? XDD
"Molly, a cui la notizia non giunse nuova, guardò suo figlio come se le avesse appena rivelato di essere in realtà il gatto sotto l'effetto di una pozione Polisucco" rotolo XD Charlie è fantastico, smetto di quotarti sennò dovrei fare copia-incolla dell'intero capitolo XD Splendido il modo che hai ideato per ripercorrere in modo rapido, ma coinvolgente, parte della storia della famiglia Weasley, nonché il prepararsi della prima guerra magica. La conclusione del pezzetto sui Weasley è da groppo in gola ç_ç
Bellissima la descrizione dei fratelli Black, così come quella del loro rapporto. Velenoso, l'incontro tra Regulus e Sirius. Quest'ultimo ha la risposta pronta, anche se Regulus cerca di metterlo in difficoltà le parole non ci riesce, anzi, il suo tentativo gli si rivolta contro. Ecco che, come da manuale, Reg cerca di "prevalere" con metodi che sono un po' un colpo basso, pungendo nel vivo Sirius.
Ti segnalo che a un certo punto scrivi: "Se la sa caverà".
Lupin, "freno a mano" degli altri tre, è reso molto bene, e quella parentesi sui suoi pensieri è toccante.
Credo che Lily avesse un po' lo spirito da crocerossina, mi è piaciuto molto leggere di come stesse male per non essere riuscita a portare via la tristezza da Piton.
James così pavone e spiritoso è perfetto XD E quello che succede durante l'incontro di sguardi tra Lily e Severus... wow!
Bellissimo capitolo anche questo :)

03/05/12, ore 22:43

Tutti sconvolti per James Potter caposcuola XD Lily soprattutto, specie se si parla di "sogni proibiti" XD
Entra in scena anche Regulus, ottimo :)
"le si doveva riconoscere un bel fegato per aver scelto di affrontare in modo così cretino la Casata dei puri" frase molto efficace, specie dove si riferisce alla sua come alla Casata dei puri, che sembra quasi una specie di motto, ripetuto quasi per un "dover essere".
Mi piace Martha, è strana abbastanza da essere interessante, ma non troppo da diventare quasi marysuesca.
Grande stima per Marlene e il modo il cui ha messo a tacere Wilkes! E stima anche per Regulus (e per te, naturalmente), dato che per una volta non viene chiamato in causa Merlino! Mentre analizzi i pensieri di Regulus sull'avvento del Signore Oscuro, lo fai vedere convinto, ma nello stesso tempo si rifà al padre, alla cugina Bellatrix, alla famiglia in generale. E' chiaro allora che il suo è stato più che altro un convincersi, e mi piace molto come hai trattato la cosa. Perfetta la descrizione di Bellatrix e la fervente ammirazione che Regulus prova per lei. "Voldemort si fida completamente di me" ora non so se Bellatrix lo appellerebbe puramente e semplicemente Voldemort, però è ottima la presunzione che trasuda dalle sue parole, oltre, naturalmente, all'abnegazione che ha colto anche Regulus. Perfetto davvero il modo in cui Reg si approccia al Signore Oscuro. La sensazione che avevo prima, proseguendo nella lettura, si è acuita. Sono contenta che non appaia la vittima della situazione, ma sembri convinto - meglio, autoconvinto - di certe cose che in una famiglia come quella dei Black sembrano un'ovvietà. Agli effetti pratici, certe credenze gli sono imposte, ma indirettamente, e hai reso molto bene questo fatto.
"perdere il rubinetto del bagno se era triste" originale, ed è una metafora perfetta!
D: Non avrei mai immaginato cosa si nascondesse dietro quelle ferite misteriose e quello strano taglio di capelli di Martha, povera! E una Grifondoro che odia i Babbani è una cosa un po' fuori dagli schemi, il che mi piace, soprattutto perché hai motivato molto bene questa cosa.
"Mi scuserai se nel mio universo personale tu non sei ancora così importante da poter essere definito tutti, Black" che donna XD
Nuova traduzione, eh? Già sapere dei Tassofrasso mi ha fatto perdere la voglia di leggerla XD
Tanta stima (ancora) per la tua seconda nota! Condivido in pieno la tua scelta, approvo u.u
Pollici in su per l'allevamento di rospi :D

Naturalmente mi sono catapultata qui dopo aver letto la raccolta su Regulus. Ho letto solo poche righe e già devo farti i complimenti per lo stile. Wow, sembra di assistere al susseguirsi delle scene, di vedere i personaggi, di ascoltare i loro pensieri.
L'idea di Piton che fa un triplo carpiato nella scodella del porridge mi ha fatto ridere, ma si è trattato di un riso amaro, data la situazione di "vittima" di Piton. Però ci voleva appunto per contemperare la drammaticità della sua esistenza. I suoi pensieri sulla condizione di neo-Mangiamorte sono molto affascinanti.
Alice e Frank sono a dir poco stupendi *-*
I Malandrini sono tutti IC :)
"il tempo necessario per dissipare le nebbie oniriche e farsi violenza per far riemerge qualche ricordo circa quel luogo e al perché vi si trovasse" rende così bene l'idea XD
Questa storia mi ha molto incuriosita ^^

12/04/12, ore 18:59

Oh, questa tua storia è stupenda! Scrivi divinamente, la storia è coinvolgente, ho fatto la rima senza volerlo e beh, adoro i Malandrini e le parti sulla nuova famiglia Weasley :D
Spero continuerai a pubblicare!
A presto,
GGC :)

18/02/12, ore 21:29

bella storia, l'ho iniziata aleggere ora e non vedo l'ora continui...
ti posso fare solo una critica: Bellatrix che chiama Voldemort...Voldemort?! mi sembra un po' azzardato..
per la questione dei capiscuola, non mi ricordavo che HAgrid dicesse nel primo libro che sia james che lily fossero capiscuola..comunque avevo sempre capito che il caposcuola fosse uno!!! scelto fra i prefetti dell'anno prima... :)

09/02/12, ore 15:39

Mi hai chiesto ti scegliere tra le due long e credo di aver fatto la scelta giusta!
Ho letto i cinque capitoli tutti di seguito (sono scorrevoli, brava) e mi sono piaciuti un sacco.
Trovo che tu abbia impostato la storia in modo molto originale e che sia riuscita a dare un ordine a quelli che altrimenti sarebbero stati dei capitoli molto incasinati (ho letto storie con un'impostazione simile e con altrettanti personaggi che erano un insieme disoridinato di fatti).
I personaggi sono perfetti, esattamente come li ho sempre immaginati. Sei riuscita a descrivere bene i vari aspetti dei loro caratteri e lo hai fatto attraverso le azioni che compiono più che con le parole, cosa che allegerisce la lettura e la rende decisamente più affascinante!
Sono impaziente di leggere il seguito, bravissima,
-Zeta

25/01/12, ore 11:35

E, finalmente, rieccomi!
Sbaglio o è un capitolo più corto? In ogni caso mi ha dato questa impressione, di essere più breve dell'altro, anche perchè gli eventi importanti si svolgono quasi tutti nelle ultime righe dei vari segmenti (Fabian e l'Ordine, James e la morte della mamma) oppure sono letteralmente rimandati al prossimo capitolo, visto che Regulus non è ancora stato marchiato e Martha e Marlene non si sono parlate dopo la rivelazione. Penso che sia un segmento di transizione, vero?
Come al solito mi è piaciuta moltissimo Martha, che per fortuna non l'ha tirata a lungo e ha sputato fuori subito quello che pensa; bello il dialogo tra lei e Marlene, un'amicizia strana, che Martha ha riempito di cose non dette e frasi lasciate a metà. Infatti non le ha detto di preciso cosa le è successo in orfanotrofio, forse per orgoglio.
Ho apprezzato molto la tua Lily non Marysuesca (mio neologismo, LOL): quando Piton le ha detto "Levati di torno" se n'è andata come ogni persona ragionevole, mentre ogni Mary Sue che si rispetti sarebbe rimasta a mettersi nei guai. ^_^
A James hai dato una caratterizzazione molto singolare e appropriata: serio preso da solo, buffone e arrogante in gruppo. Direi che gli si addice alla perfezione ed è anche abbastanza realistica, li ho conosciuti ragazzi cosi!
Anche Severus vulnerabile e tormentato mi è piaciuto moltissimo, mentre la parte dei coniugi Weasley è gradevole ma per ora è quella che m'interessa meno; mi piace Hogwarts :P
Altra cosa molto positiva è che non ho trovato errori, brava!
Alla prossima,

12/01/12, ore 15:51

Fenomenale!
Ovviamente come i precedenti, ma devo dire la verità questo capitolo mi ha colpito molto e non riesco a spiegartelo.
Ho apprezzato soprattutto la parte iniziale, dove hai approfondito i sentimenti di Regulus e il suo diventare Mangiamorte per pure ripicca nei confronti dell'odiato fratello.
Non che la seconda parte sia da meno, eh! Quando hai parlato dei Malandrini mi sembrava di vederlì,qui davanti a me: ovviamente è alquanto evidente quella quasi...gelosia (puramente di amicizia, credo) di Sirius per James (?)
Ho capito male?
Per non parlare poi della scazzottata tra le due ragazze...che persanaggio affascinante Martha! Sei davvero bravissima quando parli di lei :)

PS

Mi trasformo un attimo in un secchione di latino: Animagus è una parola formata da due termini latini (Animal + magus), maschile singolare. Il plurare dovrebbe seguire le regole latine, quindi fare "Animagi" e non "Animaghi" (all'italiana).
Ora non so e non ricordo esattamente come viene presentato il plurare nel libro, in caso avessi ragione tu ti prego di perdonarmi!
A presto :)
(Recensione modificata il 12/01/2012 - 04:06 pm)

12/01/12, ore 13:02

Eccomi puntuale, anche se dovrei studiare invece che stare su Efp, ma quando ho visto l'aggiornamento non ho resistito :P

Mi è piaciuto il primo segmento, la decisione di Regulus l'ho trovata molto credibile; visto poi come cambierà idea, ha perfettamente senso che abbia deciso di unirsi ai Mangiamorte non tanto per motivi profondi come la convinzione assuluta nei loro ideali (tipo Bellatrix), quanto sull'onda di emozioni volubili come il risentimento e la vendetta verso il fratello. Mi piace tantissimo il tuo Regulus perchè, pur essendo dalla parte sbagliata e per i motivi sbagliati, le sue motivazioni sono comprensibili e riesco anche ad empatizzare con lui; inoltre si vede che è uno di quelli, per così dire, recuperabili, tipo Severus, non invasati fino alla follia come Bella.
Solo una cosina: non per essere iper-fiscale, ma Regulus come fa a sapere il soprannome di Sirius, Felpato? Dovrebbe essere un iper-segreto dei Malandrini Animagi, o sbaglio?

I Malandrini sono adorabili e mi piace il fatto che tu dia spazio anche a Peter. Remus lo trovo molto IC nella sua calma e intelligenza, e altrettanto Sirius con i suoi sbalzi d'umore. Ora, non prenderla male ma devo dirtelo: non farmi Sirius innamorato di Lily, ti prego! Cioè, fai come vuoi, ci mancherebbe, ma sarebbe un'idea un po' alla Beautiful, ecco! Tornando seria, era un ottimo pezzo che stabilisce ancora più fermamente le caratteristiche dei quattro ed è anche divertente come slice of life.

Lo dico? Sì, lo dico. Amo Martha, con lei potresti farci uno spin-off, per quanto è interessante. Anche Marlene è un personaggio niente male, e la battuta di Sirius sulle donne che fanno a botte è tremendamente da Sirius, che mi fa ancora sorridere. Carina la comparsata della McGranitt, da lei non mi sarei aspettata niente di meno che trenta punti in meno a Grifondoro.

Le lettere cifrate sono un'idea molto sensata, brava, anche a me sarebbe sembrato strano se Regulus avesse scritto: "Dì a Voldemort che lo voglio incontrare a cena, tanti saluti" :P

Non è affatto male come pensi, questo 4° capitolo, in fondo succedono cose importanti: Regulus si decide e Martha da di matto. E su tutto aleggia l'atmosfera di tensione e di, per parafrasare il film, tempesta imminente. Un buon capitolo di preparazione, di attesa per eventi futuri più dirompenti. Insomma, a me è piaciuto come gli altri.
L'accenno a Lennon e Jagger mi ha fatto molto sorridere, due dei miei musicisti preferiti!

Angolino della maestrina dalla penna rossa: se stesso andrebbe senza l'accento. E in questa frase qui, "Codaliscia, seduto sul suo letto, azzannò una mela, che cigolò come un ramo secco che si spezza", se la metti così sembra la mela che cigola, invece credo dovrebbe essere il letto, magari cambia le virgole ;-)
"Tra qualche giorno chiedere al giovane Severus Piton", qui manca qualcosa, mi sa che il copia-incolla non ha funzionato.

Finisco di fare l'Hermione della situazione, ti rinnovo i miei complimenti e ci sentiamo al prossimo capitolo,