L'eterno secondo
di Beapot

22/01/12, ore 19:08

Mi piace questo Ron, per una volta sembra che abbia capito, davvero, tutto. Ha sempre avuto paura che succedesse qualcosa fra di loro, ma da un lato sapeva più o meno inconsciamente che non l'avrebbero mai fatto per rispetto a lui, per non ferirlo, per non farlo sentire l'eterno secondo anche in quello appunto. E si rende conto che il suo passo falso è stato lasciare quella tenda. Li ha lasciati soli, quindi liberi per la prima volta di fare semplicemente quello che sentivano, senza sensi di colpa. Ha sbagliato lui, non può incolpare loro. (Comportamento molto maturo, che non reputo proprio da Ron, ma in questo contesto ci sta). E' una descrizione molto lucida e realistica e mi piace che contenga tante cose in poche frasi. Mi dispiace per lui, ma Hermione non è la persona adatta. Ha perso, ma accetta la sconfitta senza rancore. Complimenti a lui e a te, che ci hai regalato questa perla!

21/01/12, ore 15:12

Sono combattuta
su questa visione di Ron, io credo che proprio la sensazione di eterno secondo gliela abbia fatta maturare Harry implicitamente con quello che rappresente il suo essere il Prescelto e quello che è il suo rapporto con Hermione.
Ma c'è anche da dire che entrambi gli hanno sentire di essere considerato uno del trio, e non uno dei tanti fratelli, quindi è più che plausibile anche questa opzione.
In ogni caso, concordo sul fatto che se Harry e Hermione avessero avuto una possibilità in più per essere coppia più di quanto lo sono già, lui avrebbe sicuramente perso XD

18/01/12, ore 18:31

Oh, il punto di vista di Ron!
Nemmeno a me dispiace Ron, anzi, semplicemente non mi piace per Hermione.
E, per me, hai saputo bene delineare il carattere e i pensieri di Ron in questa one shot.
Davvero, complimenti!

Baci,
HermyLily89

28/12/11, ore 00:42

Molto carina questa drabble!
Penso che questa reazione da parte di Ron ci potrebbe stare!
Brava brava!
Un bacio!
kiki

27/12/11, ore 19:36

Ci sta, essì, ci sarebbe stato, alla fine, no? Sarebbe potuta andare molto peggio per Ron, è stato fortunato...
Bella drabble. Non so dove peschi tutta questa ispirazione, ma che ben venga! Ben venga sempre!

27/12/11, ore 09:25

Ciao
io invece penso che Ron avrebbe ragito molto peggio, avrebbe visto avverarsi i suoi timori e l'invidia strisciante che aveva sempre provato per Harry sarebbe esplosa facendo fare a Ron qualche gesto violento
Inosmma non ce lo vedo a reagire in modo cmq posato e maturo perchè Ron non è mai stato nè posato nè maturo
Riguardo la storia: è molto bella, pur nella sua brevità e rappresenta quello che secondo me era il logico epilogo della saga - poi la Rowlings ha cambiato spacciatore e il risultato è sotto gli occhi di tutti