Monster.
di alexisglad

05/01/12, ore 22:24

che dolce.....
Come è che ha le giunture strane?
povera ragazza, avrei fatto lo stesso anche io.
che gente ragazzi
brava, la storia è bella
ciaO alla prossima
Aiko_Laury

03/01/12, ore 23:34

Io amo questo genere di racconti, e la tematica del circo mi ha sempre attirata; ho trovato affascinante il personaggio di Bambola, e davvero di impatto emotivo la scena finale. L'unica pecca è che, forse, l'inizio non era molto coinvolgente e non trasmetteva appieno le emozioni della protagonista. Per il resto, apparte qualche parte cui io cambierei la punteggiatura, è scritta molto bene. Complimenti^^

31/12/11, ore 17:00

Inevitabilmente Bambola mi ricorda un personaggio di Black Butler, un manga che seguo e che mi fa sempre tremare un po'. Mi piace molto, anche se non sono stata totalmente coinvolta e non riesco a capire perché. Una possibilità potrebbe essere che non hai montato a sufficienza la suspence prima del crollo emotivo della protagonista e quindi la sua furia contro il signor Strange. Forse avresti dovuto insistere di più sulla sua introspezione psicologica, che c'è, riesco a capirla, ma forse andrebbe approfondita ancora per far sì che il lettore si cali ancora di più nel personaggio.
Veramente ben fatta invece la conclusione. La morte veloce, perché non è quella la vera protagonista della storia, ma la libertà derivante dal gesto estremo dell'omicidio. Le conseguenze delle nostre azioni a volte non hanno neanche peso se l'azione in sé era grande. E' come se l'emozione derivante dalla liberazione della sua frustrazione portino Bambola a non curarsi minimamente del resto, lei è già in pace, forse dopo quel gesto non sarebbe neanche riuscita a vivere.
Bella anche la descrizione del circo, non troppo minuziosa data la lunghezza stessa della storia ma sufficientemente accurata perché mi ci calassi bene.
Complessivamente funziona ;)

27/12/11, ore 11:13

Non capisco ancora perché sta fiction non abbia recensioni fino ad ora, personalmente la trovo molto bella. E non lo dico come se dovessi usare un aggettivo qualsiasi per valutarla, ma lo faccio molto spontaneamente perché penso che davvero meriti una recensione oltre che ai complimenti. Tanto volte ci vuole di meno a scrivere due righe che piuttosto a leggere una fic e nel caso della tua, beh, direi che il tempo dedicato a leggerla ne vale veramente la pena.
Originale il setting e i personaggi, soprattutto la protagonista. Sembra quasi una messa in scena col filtro ironico della realtà. Anche se il background coi suoi relativi personaggi è squisitamente "fantastico e fuori dalle cornici della realtà", ho il sentore di rivedere la società riflessa in questa scena, perché trovo che anche nei posti in cui viviamo quotidianamente si tenda ad allontanare "lo storpio" o ancora peggio a metterlo in ridicolo.
Non penso siano casuali nemmeno i nomi che hai affibbiato a certi soggetti, come il Signor Strange. Beh ma queste sono mie visioni personali.
Per Darleen la soluzione è quella della morte, chissà se nel mondo reale si possa giungere ad altri modi invece che a queste barbarie.
Più che altro, qui, è l'atto dell'omicidio a lasciarti la bocca amara, ma forse, viste le circostanza animalesche in cui si perpetuano i fatti questa soluzione era in un qualche modo scontata (insomma i mostri rimangono mostri). Sono curiosa invece di capire cosa avesse spinto la protagonista-vittima fino a questo punto, perché non aveva premeditato un suicidio invece che farsi finire di botte dai carnefici? (tralascio il colpo di grazia, non per sbadataggine eh, mi pare immediato e chiaro come finale).
Infine, Darleen era un mostro fuori ma dentro aveva ancora qualcosa di umano. Com'è che anche lei non si era piegata alla bestialità? Solitamente tutti i "cattivi" sono "brutti" , probabilmente per l'ideale contrario a quello estetico del bello&buono (che come sappiamo ha origini lontane perfino greche) tutti i cattivi vogliono punire chi è più fortunato di loro perché li muove la cattiveria...allora com'è che Darleen ha preservato l'innocenza seppure abbia 16 anni? Questi sono quesiti personali, sono molto curiosa ;D spero che mi scioglierai questi dubbi.
Ben fatto,
alla prossima ;D