Haunted.
di Hayley Black

11/05/13, ore 01:24

Aww... Dopo aver letto alcune Scabione su fanfiction.net mi sono proprio appassionata di questa coppia, è stato un piacere leggere la tua OS, carina.
Baci Ste.

13/06/12, ore 20:27

L'hai scritta un po' di tempo fa, ma io l'ho trovata e letta solo ora, dunque recensisco comunque, perchè, davvero, mi sentirei in colpa a non lasciarti neanche un commento, è una storia fantastica!
Non ho mai letto nulla di simile, nulla che riguardi Scabior, e nulla che possa riguardare l'incontro tra lui ed Hermione. Il terrore di Hermione mi ha coinvolta, e sono riuscita a sentirmi vicina a lei, in quell'orrenda situazione; inoltre mi è piaciuto tantissimo il ritratto psicologico del protagonista maschile della storia, il suo contrasto interno, da un lato il mostro, dall'altro, forse, l'uomo.
Ho apprezzato il richiamo al profumo, all'odore di Hermione, ancora, ho apprezzato il fatto che lui s'arrenda all'evidenza della situazione e che, nonostante tutto, ciò che lui è  vinca anche su quell'attrazione che, forse, prova nei confronti di lei, impaurita e del tutto esposta a qualsiasi cosa.
In ultimo, un commento sulla forma della tua storia, assolutamente perfetta, complimenti anche per questo!
Mi ha davvero sorpresa questo tema, e ti faccio davvero tanti, tanti complimenti per l'originalità e la trattazione assolutamente coerente e realistica :)

Rosmary

11/03/12, ore 12:27

Come ha già detto la giudiciA è una fanfiction veramente originale, non si sa molto di Scabior, ma l'hai caratterizzato bene. Quindi non posso che ripetermi, dirti che sei stata brava e che questa storia mi piace

27/12/11, ore 13:03

Uau!
Bellissima, è veramente poetica, profonda, descritta nei minimi dettagli, cosa che amo alla follia.
Mi ha colpito moltissimo questa frase: Il cielo di piombo li guarda dall’alto, distaccato e impassibile, perché non viene ad aiutarli? Non so perché, forse perché esprime alla perfezione lo stato d'animo che deve aver avuto Hermione, non lo so, ma ci sta veramente alla grande.
Complimentoni, anch'io ho partecipato al contest di Heri.S con "That Flower".
Complimenti di nuovo,
wingardium

27/12/11, ore 12:21

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGHHHH!
Allora. Quando ho visto il film ho pensato: "Mah, interessante questo Scabior!"
E TUUU mi scrivi una Scabior/Hermione? Diciamo che magari la cosa è leggermente e relativamente nonché presumibilmente unilaterale, perché non so... Hermione con Scabior... bah. Però ci sta.
Va di moda dire "ci sta", qualcuno ci ha fatto caso?
STA DI FATTO.
Che questa è bellissima e la metto fra le ricordate. La mia lista di ricordatepreferiteseguiteeccetera trabocca e zampilla della roba che tu mi propini, facci caso!
Stupenda. L'ultima frase. L' U-L-T-I-M-A F-R-A-S-E.
MARO'. MAAAAAARO'.
"Sei stato un’ancora, ma l’hai fatta sprofondare ancora di più nell’oblio."
Si potrebbe aggiungere altro? La poesia l'ho già inmelmata per bene con queste parole a random, quindi diciamo che no.
Troppo brava.

TEF

27/12/11, ore 10:21

E' sempre difficile prendere un personaggio appena accennato nei libri, svilupparlo e farlo in modo credibile, esserci riuscita va tutto a tuo credito
brava

27/12/11, ore 00:55

Ahhh *_*
Potevo forse non entrare, non leggere, non recensire? Già dall'introduzione, quello "Scabior" ha attirato subito la mia attenzione (e anche quell'"Hermione", devo dire, allora non sono l'unica che è partita a farsi mille film mentali dopo la scena dei Ghermidori!)... sarà che i personaggi secondari sono sempre tanto affascinanti, maledizione, sarà che poi hai inserito una frase da quella meravigliosa canzone...
Ho semplicemente adorato questa coppia flashfic/drabble: scritta davvero benissimo, in modo pulito, vivido, emozionante e (cosa che mi piace da matti, quando la trovo) poetico, oserei dire; davvero, ci sono delle frasi, come "Hermione vorrebbe piangere, scappare, diventare una libellula per volare via; ma è bloccata lì, rinchiusa dietro sbarre di bugie e paura che allungano verso di lei le loro gelide dita", semplicemente fantastiche *-*
Poi beh, la drabble di Scabior, con la mancanza di Hermione e quella sorta di senso di colpa, lascia così a bocca asciutta... ed è un'altra cosa che adoro, perché non tutto capita come vorremmo.
Ed ecco, dopo questa recensione forse un po' sconclusionata, ti faccio i miei complimenti (e perché no, anche gli auguri di buone feste :) )!