Angelica
di MaTiSsE

09/02/12, ore 15:21

Inizio dicendo che sono stata abbastanza colpita quando, controllando i risultati del contest, ho letto il titolo di questa storia che, guarda caso, è anche il mio nome! Come potevo non leggerla?
Così, armata di youtube (che ultimamente sto detestando) ho guardato il video (particolare... non conoscevo quasi per nulla i Verdena) ed ho incominciato la lettura di questa storia che, devo dirlo sinceramente, mi ha veramente colpita!
Innanzitutto mi è sembrata essere un horror ben fatto (anche se come tale non l'hai classificata) in cui il livello di tensione è magistralmente bilanciato con l'atmosfera di mistero che s'impossessa quasi d'improvviso (senza tuttavia creare uno stacco troppo netto nella narrazione) della storia, stravolgendo la realtà in un modo paradossalmente verosimile, non fosse altro per il protagonista. La storia è senza errori, piacevolmente scorrevole e lineare, abbastanza originale (l'idea che fosse solo un sogno balena nella mete del lettore dall'inizio della vicenda ma l'idea del taglio sulla mano e dell'enigmatica scena finale dà un tocco ottimo).
I personaggi sono resi al meglio: ho apprezzato la "punizione" inflitta al marito traditore, immagino non penserà davvero mai più a far soffrire la moglie :)
Concludo facendoti i miei complimenti! E' veramente una bellissima storia!