Cen
di LaDyElOiSe

23/01/12, ore 02:07

ashuahsuahusXD ti prego scrivi una storia anche su Bianca! alla fine il biondino di V C era il famoso principe azzurro? XD gran bella idea questa fiaba su Cenerentola in chiave moderna :) sarebbe stata una figata se fosse stata più ricca di particolari chessò la vita a scuola, la crescita di Cen, il suo interessamento per il biondino...sei saltata subito dalla spiegazione del nmignolo alla festa del compleanno dle già nominato fighetto >.< comunque non era male :) era divertente e incuriosiva :) complimenti :)

04/01/12, ore 11:20

ma che carina complimenti :) davvero favolosa! Ho apprezzato tantissimo la Fata Madrina sul cell e il finale con Biancaneve. Pazzesco :) davvero molto molto carina. Brava :)

30/12/11, ore 14:59

Erano secoli che non venivo a fare un giro sulla sezione e devo dire che mai sono stata tanto fortunata!
La storia che hai scritto è dabbero straordinaria... Una perfetta rivisitazione e un adattamento eccellente ai nostri giorni della classica favola.
Che mette in ridicolo tanti aspetti della nostra attuale società. Ma una favola questo deve fare, no? Deve insegnare qualcosa.
La definirei una trovata geniale.
Da tutti i diminutivi stupidi, alla dipendenza da cellulare, alle amiche che non sono vere amiche.
Superlativa la conclusione: Cen parla con Bianca(neve) e si apre un'altra parodia.
Davvero complimenti vivissimi per l'ottima trovata e per lo spirito.
Mi piacerebbe davvero leggere qualcos'altro su questo stampo!

Saluti e buone feste!
*Halley*

29/12/11, ore 15:39

Una reinterpretazione davvero graziosa, fa sorridere e si lascia leggere senza troppe interruzioni. La parte iniziale va un pò a singhiozzo, poi fila tutto liscio liscio. Molto carino anche il finale, se decidi di ripetere questo esperimento leggerò quel che ne uscirà.

27/12/11, ore 18:06

Simpatica questa parodia! Sai? Il volto che appare a Cen quando digita "moda" mi ha ricordato quello di Carla Gozzi. Bah...

E' scritta piuttosto bene; solo all'inizio zoppica un tantino. Questa frase per esempio...

Semplicemente, mentre da bambina giocava coi suoi bei pastelli Carioca sulla scrivania del papà, si fece rotolare addosso il posacenere, colmo di quel che restava dell’intero pacchetto di sigarette che il babbo aveva consumato mentre guardava la squadra di calcio del cuore stracciare in mille pezzettini l’avversaria di sempre.

Per leggerla mi sembrava di andare in apnea.

Per il resto... tutto ok. Fa' solo attenzione agli avverbi in -mente perché ne usi un po' troppi e rendono la lettura pesante.