Nightmare
di Looking at the Rainbow

19/11/15, ore 20:07

Recensione premio per "Un'edita per Serpeverde"

Ed eccoci all'ultima recensione! Per me è stato un onore leggere le tue fanfiction, ognuna mi ha lasciato un sentimento diverso. E quest'ultima non è da meno.
Ho trovato la storia molto dolce e a tratti malinconica.
Nessuno mi toglierà mai dalla mente che le due sorelle Evans si volevano bene, nonostante i litigi, e che se avessero avuto altro tempo a disposizione un giorno si sarebbero potute riconciliare.
Vedere Petunia che ripensa a Lily proprio la notte in cui muore è davvero toccante. Devo dire che mi è piaciuta molto questa delicatezza che hai utilizzato nel gestire lo svolgimento della storia (in questa, come anche nelle altre!)
Compliementi,

Giulia

18/01/13, ore 18:07

Non ci sono molte storie su Petunia, sarà perchè non è un personaggio molto simpatico, però a volte mi chiedo se sia vero che lei non pensi mai a Lily, per questo mi è piaciuta questa storia.

04/04/12, ore 10:35

Recensione premio per il contest Edite, Flash contest

Molto bella e coerente con quello che il contest chiedeva di fare! Mi piace parecchio la tua visione di Petunia: ho sempre pensato che, nonstante la sua cattiveria di fondo, tenesse davvero a Lily come ha ampiamente dimostrato. Credo fosse solamente gelosa, in fondo, e che Vernon abbia semplicemente alimentato la sua gelosia, facendola arrivare ad odiare sua sorella.
Molto bella, complimenti!

14/01/12, ore 21:25

A me una delle cose che mi da più fastidio è il fatto che la Rowling curi poco i personaggi considerati da lei poco importanti, come Petunia.
Sarebbe invece interessante scoprire cosa ne pensa e come è andata veramente la vicenda.
Quindi è un idea originale e creativa che mi piace,
brava

27/12/11, ore 20:39

Ecco la Rowi lettice alla porta, tolti i panni da giudiciA!
Ti ringrazio molto per questa storia: mi piacciono molto le storie in cui Petunia viene analizzata con un po' di cuore e le viene attribuito uno spessore, troppo spesso viene ridotta anche lei a una fastidiosa macchietta che esiste solo per rendere pessima la vita di Harry, e questo non lo sopporto. Mi ha colpito molto la frase sul tradimento della magia: penso che desiderare qualcosa, anche se d'infantile e che si crede impossibile, e vedere poi che solo la propria sorella riceverà la realizzazione di quel desiderio sia molto crudele, come situazione da sopportare. Io non so che avrei fatto. Capisco che Petunia abbia reagito così male, anche se ha sbagliato a tagliare per sempre con sua sorella fino a quando non è stato troppo tardi, e penso che le sia rimasto per sempre il senso di colpa, anche se non lo dà a vedere per non sembrare anormale quanto Lily. Questa interpretazione del suo Halloween mi è piaciuta molto, perché c'è un senso di detto e non detto che lascia intuire tante cose (ma magari sono solo io che vaneggio perché abbiamo delle visioni sul personaggio che si avvicinano molto, chissà). Mi piace che tu riesca a far emergere tutto il suo assurdo concetto/prigione di "normalità" semplicemente con una frase, anzi, con una parola evidenziata in corsivo. È anche scritta molto bene, anche se, pur avendone abusato a lungo, non sono una fan delle storie tutte a frasi brevi e con poche subordinate... Forse è solo un po' d'invidia perché io nel tempo sono diventata drammaticamente prolissa, ormai! C'è da dire che ti invidio molto per la quantità di cose e sensazioni che sai trasmettere con così poche parole. :)
Ancora brava!

Rowi

27/12/11, ore 19:33

Amo il personaggio di Petunia, perché è costretta a vivere sotto una maschera per gran parte della sua vita.
Dai, diciamocelo, lei non è gelosa di Lily, in fondo le vuole bene.
E tu hai descritto alla perfezione questo suo conflitto interiore, complimenti!
Anch'io ho scritto un paio di cosette su di lei! A presto!
wingardium