Allora non era un addio
di _eco

11/09/19, ore 23:16

Piacere di conoscerti_eco.
Davvero carina la storia, e anche il video.
Un bambino adorabile Charlie. Mi ricorda parecchio me alla sua età. Poi anch'io ho letto Le Cronache di Narnia in volume unico quindi...
Bellissimo che tu gli abbia fatto leggere la prima escursione di sua zia a Narnia.
Però credo che avresti dovuto scrivere "Il segno" e non "Il segnale".
Bellissimo il riassunto delle vicedne di "Il nipote del mago", ed è fatto in modo adattissimo a un bambino.
Comunque è un ottima idea che il figlio di Susan le ricordi Narnia, e che lei dopo aver sviluppato un'avversione verso di essa, torni ad amarla grazie al piccolo.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

01/12/13, ore 09:50

Non so che dire è bellisdima; Susan che parla dei fratelli e di narnia è straziante poi. Storia bella ed entusiasmante ma non posso dire di non aver pianto dall'inizio alla fine. ~ale

07/08/12, ore 12:50

Sto scoprendo, con grande piacere, che ci sono molte fanfic sul futuro di Susan dopo l'incidente del treno. La tua è abbastanza diversa dalle altre perchè non prende in esame lo stato d'animo della regina di Narnia subito dopo l'essere rimasta sola, ma racconta un pezzo della sua vita, più tardi, anche se quel dolore è sempre presente. Detto questo giudizio un po' 'tecnico', passo a quello un po' più 'umano'. Questa shot mi ha fatto commuovere tantissimo (è anche vero che sono una dalla lacrimuccia facile XD), soprattutto nei pezzi in cui Charlie, veramente simile a Lucy, legge frammenti di quella storia che lo riguarda più di quanto possa immaginare, e quando Susan implora il piccolo di non farlo.
«I leoni non sono mai buoni », lo contraddisse Susan, asciugandosi con il dorso della mano il mento che grondava lacrime, «i leoni buoni non portano via la tua famiglia, non ti lasciano sola », continuò a denti stretti, conversando con il vuoto.
«Aslan è buono », insistette Charlie, «e lui non lascia solo nessuno: fa parlare gli animali! ».
«Lucy ci credeva, Peter ed Edmund ci credevano; e sono morti, Charlie! Non crederci anche tu, te ne prego », lo supplicò la donna, il petto scosso dai singhiozzi.
Era inconcepibile, per lei, scoprire che anche il suo bambino, curioso e innocente tanto quanto lo era Lucy, fosse caduto nella trappola che aveva condotto i suoi fratelli alla morte.
«Ti hanno salutato prima di andar via?»volle sapere il piccolo.
«No, io ero…avevamo litigato », confessò la madre, la voce rapita dai ricordi di un sabato mattina di quindici anni prima.
Nella sua mente rimbombarono le voci di Edmund e Peter, roche, appassionate, sprezzanti nei suoi confronti, e quella sottile di Lucy, vana nel tentativo di portare pace nel bel mezzo di quell’animata discussione.
«Allora non c’è niente di cui preoccuparsi », sorrise innocentemente il bambino, « se non ti hanno salutata vuol dire che non era un addio ».
Questo è soprattutto il pezzo che ho preferito e che mi ha fatto commuovere. Oddio, non ho neanche le parole per esprimerti quanto questa shot mi sia piaciuta e quali vortici di affetto, nostalgia e ricordi abbia creato in me. Purtroppo mi immedesimo troppo nei personaggi delle storie che leggo, che ci posso fare! V.V
Comunque dalle altre recensioni mi sembra di capire che hai scritto altre flashfic su Charlie e Susan, o che le scriverai. Fammi sapere, e ancora complimenti!

31/12/11, ore 11:10

Oooh quanto sono belle queste shot!! *-* Che ti lasciano una grande immaginazione di poter giocare sui propri personaggi preferiti perchè trattano il loro futuro.
Charlie è un bambino normale che però non può che colpire, insomma è figlio di Susan è questa è già una cosa e poi ha il carattere simile a quello di Lucy.. La mia adorata Lucy!!xD
Ho trovato molto divertente ma anche triste in alcuni momenti, quando Charlie cerca di spiegare alla mamma che il libro è molto bello e che leggendo non ha avuto paura, soprattutto del leone che lui trova innocuo perchè buono.
Ma lei, la solita Susan, è sempre prota a ribattere.. Una caratteristica molto importante di questo personaggio.
Il finale ti lascia sempre la speranza che Susan riscrivendo quella pagina si possa addolcire sull'argomento e raccontarne con più calma al figlio.
Inoltre è molto bello il tuo pensiero, mi piace moltissimo quando dici :
"
ho sempre creduto che Susan sia rimasta sulla terra anche per raccontare la storia di Narnia ai posteri, in modo che nulla venga dimenticato o tralasciato."
E poi bellissimo citare il padre di Charlie dicendo una bellissima frase.. Chissà forse non era un addio Susan. xD
Comunque come al solito complimenti!! Ora non vedo l'ora che scrivi su Edmund o Peter. xD
Quindi alla prossima!!! xD

28/12/11, ore 19:12

Ciaoooo!!!
Oddio, non ti avevo "riconosciuta" col nick diverso ma quando mi avverti dico ioooo????
Che bella questa *.* mi stavo commuovendo (come al solito) xD
Charlie è un bimbo adorabile e come me ama la lettura, meglio di così?? Susan è sempre Susan. Avrà anche la testa dura, ma rimane sempre dolcissima.
Anche io sono convinta che cerchi di tenerlo lontano da Narnia, perchè ha paura, non per altro. Poveraccia, ha perso tutti i suoi fratelli in una volta t.t che brutta cosaaaa >.<
Comunque la shot è bellissima...e Charlie che legge la storia dei Pevensie mi ha colpita parecchio...anche a me ricorda Lucyyyyy >.< non chiedermi perchè xD
Sei, come al solito, fantastica cara!
Continua a scrivere e a farci sognareeeee *voci in coro che urlano "Simo Simo Simo!!!*
Un bacione e ancora complimenti!!!