Aberratio Delicti
di Doralice

28/12/11, ore 15:39

La prima volta che ho letto il tuo capitolo mi sono chiesta a quale periodo storico facevi riferimento. Alla storia romana, ci arrivavo ( non ho fatto archeologia ma lettere classiche, quindi un'infarinatina ce l'ho) ma non immaginavo che avresti preso l'occupazione romana della sardegna (spero di averci preso. Ho guardato un po'sul web per accertarmene, prima di tirare fuore una sciocchezza. Visto l'impegno che ci hai messo, non mi sembrava giusto recensire senza informarmi). E'originale, soprattutto perché non è un argomento così immediato. Per un momento, mi sembrava quasi la situazione di Pocahontas (certo, questa è armata fino ai denti ma il rapporto indigeno/invasore è simile, anche se rovesciato). Il tuo modo di scrivere è avvincente, con personaggi accattivanti...comunque ti consiglio di mettere qualche introduzione, prima di pubblicare il capitolo. Non tutti conoscono in modo approfondito certi episodi della storia antica e se, prima di scrivere le vicende successive nella tua storia, dai qualche indicazione non sarebbe male. Si vede che conosci l'argomento e non guasterebbe dare qualche nota informativa ai lettori prima di passare alla narrazione.
Per il resto, credo che tu abbia fatto un buon lavoro.