Non l'avrei mai immaginato
di Spells

24/09/15, ore 16:54

Ci sono alcuni errori di scrittura, senza contare il fatto che Draco non chiamerebbe mai per nome Harry e Ron, non prima di aver instaurato con loro un rapporto di pace reciproca per amore di Hermione. Inoltre trovo che i fatti si siano svolti troppo velocemente. Un secondo prima Draco odia Hermione, e l' attimo dopo le dice che è geloso di Harry perché ha lei. Relativamente la storia mi è comunque piaciuta. Tess

28/12/11, ore 17:19

E' la tua prima Draco/Hermione.. bhe, si vede.
Ti consiglierei di metterci un bell'OOC negli avvertimenti, perchè i personaggi lo sono parecchio.
Ultimamente mi piace martoriare le one-shot su questi due () perciò non prenderla troppo sul personale, ma avrei alcuni, hm.. errori da farti notare.

#ModalitàPaladinadellagrammatida:ON#

"Mi ha tirato un pugno [..] Non è nemmeno degna di tirarmi uno schiaffo quella lì" Diciamo che da Draco Malfoy mi sarei aspettata come minimo un "non è nemmeno degna di respirare la mia stessa aria", dato che, secondo me, tra schiaffo e pugno la differenza è poca.

"I suoi capelli castano chiaro le ricadono sulle spalle con morbide onde e vengono colpiti dal sole, dandogli dei riflessi biondi." - il soggetto è i capelli quel dandoGLI è scorretto.

Ti consiglierei, ogni tanto, di trovare qualche sinonimo a certe parole: se vengono ripetute più volte in una stessa frase non va molto bene..

RIVEDI I VERBI. Soprattutto i tempi verbali: passi da Presente-Passato Remoto-Presente.

Ah, come fa Hermione a sapere che lui l'ha seguita? Non poteva trovarsi in biblioteca per caso? Non credo che solo lei frequenti quel posto..
"la tracolla che aveva" ... riscrivila.
Hermione se ne va senza degnarlo di uno sguardo.. ma non gli aveva chiesto "perchè la seguiva"? E va via senza una risposta?

#ModalitàPaladinadellagrammatida:OFF#

Ultima cosa, ma non meno importante:
Malfoy che chiama Potter.. HARRY!? o Weasley.. RON!? Scusami, ma io ero rimasta a quando si odiavano. (Per questo ti consiglio di mettere OOC.)

Insomma, rivedila.
Baci.
Hypatia

28/12/11, ore 16:54

Cara Rose, ti perdono questa FF solo perchè sei la mia migliore amica. Ieri eravamo mezze ubriache, mi hai raccontato che A SOLI 6 ANNI PENSAVI CHE SI METTESSE CON HARRY E POI CON DRACO MA NON DOVEVI PER FORZA INFATUARTI DELLE DRAMIONI!!. non ti metterò recensione negative perchè comunque mi è piaciuto lo stile letterario, il modo in cui hai sviluppato la faccenda. Però... Torna in te. Baci
p.s. per tutte quelle che amano le dramioni, questo non è un commento razzista, ma è puro gusto personale.