Anime
di Foglia 21

15/08/12, ore 18:05

Il titolo è una delle cose più affascinanti di questa storia, richiama uno dei passi più struggenti e coinvolgenti del libro: quello in cui - credo tu abbia capito a quale io mi riferisca - Catherine ancora giovane e nubile parla in segreto con Nelly della proposa di matrimonio ricevuta da Edgar che ha malvolentieri accettato e del suo folle amore per Heathcliff. Il loro essere anime gemelle destinate a non poter mai essere del tutto felici è splendido, una delle caratteristiche che rende la loro storia ancora più bella e unica.
L'idea di descrivere questa scena, questo finale è davvero superba e ben sviluppata. La cosa che ho apprezzato di più è senza ombra di dubbio la descrizione con minuzia di particolari dei gesti, dei movimenti, delle sensazioni di Catherine che, quasi in modo convulso e folle, cerca di trattenere a sé l'amato Heathcliff, che vuole, quasi egoisticamente, com'è nella sua indole, tenerlo per sempre con sé. Il finale con la citazione è divino.
Complimenti! Un bacio, Mary

03/06/12, ore 17:45

Oddio, ho semplicemente adorato questa fiction..."Stritolai il suo corpo tra le mie braccia assassine, che avevano ripudiato l’amore e abbracciato la meschinità." è stata la mia parte preferita! La citazione in fondo, poi, ci sta davvero benissimo! Mi ha davvero commossa!
çç

26/04/12, ore 16:43

Per quanto riguarda l'intensità dei sentimenti, trovo questa one shot in linea con il libro: rabbia, odio, amore e morte. Da questo punto di vista l'ho letta con piacere. Dall'altra parte non ho identificato bene il personaggio vivo... sembra una donna (o almeno io l'ho immaginato tale) però non ne posso avere la certezza :P Ma chi è questo io misterioso???

ps: c'è un nè senza accento

ps2: leggendo le altre recensioni l'ho scoperto!!! Ben le sta!!! Così sarebbe dovuto andare :P
(Recensione modificata il 26/04/2012 - 04:50 pm)

04/01/12, ore 18:47

Bello.. scritto bene.. ma lei non moriva prima di lui?

03/01/12, ore 20:31

wow...è bellissima..lo penso sul serio soprattutto l'ultima frase...come è venuta fuori?? è veramente carina...un po triste forse...però carina...grazie...