Il suo principe
di Gweiddi at Ecate

29/12/11, ore 12:24

Cara Ecate, sia Damon che noi sue fans ti assolviamo con formula piena, perchè quando le storie sono scritte così bene, i protagonisti diventano relativi! E poi non è strano, in realtà, quella donna intelligentissima di Katherine ,Stefan lo preferisce davvero come principe azzurro, che ci dobbiamo fare? Magari pensava che portandolo totalmente dalla sua parte piano-piano fosse lui, il tipo più fedele ed affidabile, e che avrebbe sconfitto Klaus per lei. Un pò illusa? Chissà. Perchè non sapremo mai "come sarebbe stato". Bellissima l'immagine di lei che non può gelarsi le mani nella neve, si gode il gioco, e la premura di Stefan...

29/12/11, ore 11:31

Ormai ho smesso di crederti, davvero. Sei una stupida, ma non perdo altro tempo ad insultarti e tirarti Stendice, ché tanto non mi ascolti.
Ora, a proposito di neve e cose varie, su questa shot io ci mi sono sciolta come un pezzettino di ghiaccio al sole.
Intanto hai scritto su una coppia che amo a sangue (e che a te, per ovvi motivi, riesce difficile trattare), ma poi mi ci hai messo il fluff. Steferine+fluff. *sclera*
No, devo andare con calma.
L'immagine iniziale di Katherine, descritta come un dipinto, mi ha subito lasciata con un sorriso estatico sulla faccia. Davvero, la perfezione.
Subito dopo ho adorato la distinzione tra i due comportamenti che mantiene con Stefan a seconda di delle situazioni - primo perché è parte del suo fascino, secondo perché *unf* Questa frase non ha senso, okay, ignorala.
Dicevo? Boh.
Ah, sì. Il castello.
Vaffanculo, veramente. La metafora del passato di Katherine, il fatto che sia Stefan ad aiutarla, e che lei *voglia* il suo aiuto.
Il principe e la principessa e il futuro felice. Katherine, let me love you! *implode*
COME FAI A NON RENDERTI CONTO DI CIO' CHE SCRIVI?
E vorrei spendere due parole anche su Stefan, sulla sua attenzione per i piccoli dettagli.
Innanzitutto, preoccupandosi che Katherine possa avere freddo *awww* e prendendole la mano  - un gesto che lei rifiuta gentilmente con una giustificazione che mi ha dato da pensare.
Il castello ha la precedenza.
Il futuro che deve costruire ha la precedenza perfino sui gesti gentili di Stefan, sul concedersi momenti di tenerezza.
Non lo so, probabilmente la mia interpretazione è qualcosa di puramente fangirlico, dettato dalla mia fissa, ma l'ho letta così subito, d'istinto.
Oh, ma poi amo quando Stefan tira fuori il lato innocente, bambinesco (e per una volta non 'lolitesco' *lol, non credo esista questa parola ma ci siamo intese*) di Katherine, e che al contempo riesca a leggere i sottintesi delle sue parole che ad un primo acchito potrebbero sembrare, appunto, semplicemente giocose e infantili.
Niente, come al solito mi sono spiegata da cani. Però l'ho amata. Seriamente.
E se devi rispondere a questo commento dicendo robe tipo 'ah, ma tanto fa schifo blabla è scritta a cazzo blabla e lo Steferine argh blabla', risparmia tempo e fatica perché tanto ti ignorerò. Sono già arrabbiatissima con te.
Grazie per il regalo, stupida ♥