Sympathy For The Devil
di Hakaesaru

06/09/13, ore 13:24

Cavolo, abbiamo davvero tanti gusti in comune e un intelletto affine quando si tratta di individuare i profondi, sublimi punti di sutura in cui infilare un bel coltello (detta così sembra terribile, ma noi siamo ragazze pucce e adorabili!).
Hai avuto un'idea plausibile, molto particolare e ben allineata al mondo di riferimento in cui è ambientato il manga. E fare un sigillo di quel genere è da Orochimaru, assolutamente. Trascinare l'altro in una cosa del genere, da Orochimaru. Jiraya è profondamente umano: rifiuta ma non rinnega, accetta quello che sente rinspetto a quello che è successo, pur restando lucidissimo. Stupro, violenza, sottomissione sono le parole giuste per chiamare quello che gli ha fatto Orochimaru.
Molto forte e molto intensa. Povero Jiraya T_T

29/12/11, ore 23:58

Ho trovato questa storia molto interessante. Tu scrivi che è una pwp, ma in verità qui c'è molto di più. I contenuti ci sono e sono ottimi :) forse forse, ti sei salvata in corner con la zoofilia (vietata e anche un po' disgustosa) e devo farti un appunto sulla punteggiatura e il cambio di tempo verbale (passi dal presente al passato da una frase all'altra). Ma per il resto questa storia è molto bella. Intanto perché è originale e poi perché il tuo "non per stomaci delicati" è usato in modo appropriato. Ho letto di molto peggio, di storie che proprio erano fastidiosissime da tollerare, mentre questa, per quanto violenta, è una lettura molto interessante! Hai saputo calibrare molto bene tutto quanto: - dall'ambientazione (avevo anche pensato che fossero dentro la bocca di un serpente, fai tu! Haha); - al modo di pensare dei personaggi: finalmente vediamo un sadico vero, fatto e finito, che prova piacere nella sofferenza. Sembrerà strano, ma secondo me sei stata una delle poche a rendere Orochimaru così squisitamente sadico (nella vera accezione del termine). Perché sì, può essere spregevole e la situazione molto assurda, irreale e violenta, eppure hai avuto comunque il giusto tatto. Secondo me ci vuole, perché non sei scaduta nel banale e non hai dato alla fanfic pretese estreme che ne avrebbero compromesso la riuscita! Per quel che riguarda Jiraiya, nel flashback è molto passivo, ma non penso che potesse essere diversamente a causa di quello che gli succede, mentre nel presente lo trovo plausibile e 'realistico'. C'è da dire che per quanto lui ricordi il dolore, come anche tu scrivi nella ff, il corpo umano tende comunque ad adattarsi. Altro punto a favore di questa ff: il modo di agire da umano di Jiraiya e l'essere un animale di Oro*_*. Ottimo anche l'espediente del sigillo, interessante e ben pensato, si colloca perfettamente in un mondo parallelo a quello del manga (ed è anche un pochino inquietante a pensarci). Inoltre ho amato la resa di Jiraiya e il suo pensare a Naruto e Sasuke come a lui e Orochimaru. E' molto bello il fatto che tu non ti sia fermata a parlare solo di loro due, ma tu abbia anche menzionato altri. Che dire, questa storia è molto bella e penso che con una correzione della punteggiatura e dei tempi possa diventare ancora meglio. I contenuti ci sono tutti, complimenti! Brava :)!
(Recensione modificata il 29/12/2011 - 11:58 pm)