La distanza di un respiro
di juls_hy

23/05/15, ore 11:38

Ciao ... come va ??
Speriamo che vada tutto bene ..
Allora iniziamo a parlare di questa tua storia ...
È SEMPLICEMENTE BELLISSIMA !!! Mi è piaciuta davvero moltissimo ...
Non sto scherzando .... è scritta moto bene e nonostante la sua semplicità molto intrigante ... però non puoi lasciarmi cosí sospesa alla fine ... eddai ... mi vuoi proprio male allora... cattiva ... quindi non saprò mai che cosa succederà dopo ??? Uffa ....
Va. Bhè ... mi lasci con questo dilemma ...
Un saluto .. Micky!!! 💗💗💗💗

29/03/12, ore 16:55

Mi piace veramente molto il primo capitolo. Voglio sapere come continua.
Spero che aggiornerai presto!
xoxo Gisi

16/01/12, ore 10:34

Non è possibile ! Il dottor Agasa dice a Shinichi , anzi glielo spiattella proprio in faccia che Ai è innamorata di lui e la sua reazione qual'è ?
Mi sa che Yukiko e Yusaku dovrebbero tornare di corsa dalle Americhe ( ho scritto veramente dalle Americhe ? nd me) ( Si , ragazza arcaica nd tutto il resto del pianeta ) e fare un certo discorsetto che i genitori fanno ai bimbi quando sono piccoli e che loro forse si sono scordati e se proprio non possono tornare cavolo gli mandassero le istruzioni via fax!
Lo conosciamo il nostro detective ma si può sapere che cosa gli passa per la testa ? Andare contro il parere di Ai , se ne sarà scordato ma Ai è una scienziata e darle contro è praticamente una pazzia , cos'è vuole restare un bambino piccolo per sempre ?
No perché non può rimanere un bimbo piccolo , l'autore non può lasciarlo piccolo , sarebbero dieci anni di manga sprecati !
Ok , lasciando da parte il mio sclero quotidiano su Detective Conan passiamo a noi , la trama è ottima e questo inizio di storia promette bene , anche perché mi hai fatto incuriosire tantissimo , sopratutto con l'ultima frase

"Ma si sbagliava. Si sbagliava di grosso"

Con questa frase hai fatto nascere in me la crescente curiosità per il secondo capitolo , dunque facendoti i miei complimenti per questo gran bell'inizio ti chiedo di aggiornare presto per evitare che la crescente curiosità mi divori .
Ancora i miei complimenti
Baci
Kishra

04/01/12, ore 13:26

Ciao! :D Arrivo finalmente a leggere e commentare questa storia, dopo giorni e giorni che continuo a pensarci *_* (E per questo siano benedette le pause pranzo al lavoro... I miei tempi sono ristrettissimi, come al solito XD)
Devo assolutamente dire che come inizio è davvero molto promettente: mi è piaciuto molto questo Conan-Shinichi così apprensivo, e sei riuscita a gestire Ran davvero al meglio, è proprio lei! :D
L'intera parte che parla della ricerca della chiave nascosta, poi, è davvero degna del manga :D Conan e le sue deduzioni sono una combinazione perfetta :) Sono proprio curiosa di sapere come la prenderà Ai quando scoprirà il furto (perchè immagino che lo scoprirà... La ragazza è molto più astuta di quello che il nostro protagonista crede XD), senza parlare poi del fatto che vorrei proprio vedere quali inghippi riuscirà ad inventare la tua mente per far procedere la storia XD
In breve, quindi: grazie mille per la dedica (davvero, ne sono felicissima :D), storia dritta tra le seguite e curiosità a mille per ciò che verrà dopo. Ora non mi resta che aspettare. :) Brava! :D
Kuruccha

03/01/12, ore 21:06

Ciao ^^
Ho sentito l'"odore" di una FF ShinxRan, perciò eccomi qui xD
Complimenti, complimenti e complimenti. <3
è scritta davvero bene, in modo scorrevole e semplice.
L'ho letta davvero molto volentieri ^^
Grandissimo Agasa che tenta di far capire che Haibara è gelosa, però il nostro Shinichi si riconferma super tonno ù.ù
Conan che cerca l'antidoto di soppiatto e di nascosto xD LOL
Poi, giustamente, va a comprare un regalo per la sua bella <3 Bravo Shinichi <3
« Fai poco lo spiritoso, signorino. A quest'ora saresti ancora qui a sgranocchiare pane secco »
« Toast prego »
« Toast secco »
LOL e dopo dicono che loro due non stanno bene insieme perché non hanno alcuna scenetta comica xD
« Beh, Shinichi, a dire la verità io... volevo... »
« Verrò » rispose lui senza farla finire.
Qui Shinichi è stato un grande. L'ho stimato troppo <3 Così deve essere, deciso xD
*modalità fan ShinxRan accanita on* xD
Sarebbe andato tutto alla perfezione, ne era sicuro.
Ma si sbagliava. Si sbagliava di grosso.
Ecco.. Troppo bello era xD
Non mi resta che seguire i prossimi chapter.. Sono davvero curiosa *-*
Perciò la storia va dritta nelle seguite ^^
Ancora complimenti!
Saluti,
Sara ^^

30/12/11, ore 15:21

Il testo è scorrevole, dando le giuste proporzioni tra i dialoghi e i sentimenti dei personaggi. Di certo, preferirei di gran lunga vedere qualche bella scena tra Ai e Conan, ma per una bella storia  posso lasciare il posto a Ran ;)
Ma a quanto ho capito, si preannuncia  per loro qualcosa di pericoloso. Che cosa non andrà?
Per saperlo non mi tocca che aspettare il prossimo capitolo.
A presto e complimenti vivissimi per la tua prima storia.

29/12/11, ore 18:21

Ei, ciao ;)
Era un po'che non venivo a vedere la categoria: "Detective Conan" ; per fortuna che sono entrata!
La tua storia mi ha incuriosita subito, sicuramente perchè c'erano scritti come personaggi Shinichi Kudo e Ran Mori, e poi anche il titolo era davvero interessante!
Allora, zitta zitta senza farmi vedere dalla mia sorella rompi scatole, l'ho aperta e ho iniziato a leggerla.
Quando il Dottor Agasa ha parlato di Ai ho iniziato a preoccuparmi, mi sono chiesta: "Non sarà mica una ShihoxShin?!" Mi sarebbe dispiaciuto tantissimo, perchè è scritta davvero molto bene :)
Potrai immaginare il sollievo che ho provato quando alla fine ho letto quelle soavi parole: "PAIRING: Ran/Shinichi" *-* mi sono veramente "tranquillizzata"
LA conclusione di questo capito è molto.. Curiosa! :D mi ispira e credo che non smetterò di leggerla, almeno fino a quando non finirà! (confesso che avrei continuato a leggerla anche se fosse stata una ShihoxShin, mi ispirava davvero molto). Purtroppo, da quanto ho capito leggendo, sarà di soli tre capitoli :( uffa! :(
Va bè dopo tutta questa spatafiata di cui, sono sicura, non ti interessa niente, ti prego aggiorna presto :D
Baci, Anna ^^
PS è finita subitissssssimo nelle seguite ;)
PPS mi sono dimenticata di una cosa! Comcordo pienamente con Yume98, Shinichi è un Tonno! ;)
(Recensione modificata il 29/12/2011 - 06:23 pm)

29/12/11, ore 16:37

Beh, se scriverai il finale come hai scritto l'inizio, allora non c'è alcun problema!
Stai andando alla grande!! :) Bravissima!
La storia mi piace, chissà cosa succederà!Ahah, guai in vista!! Dato che alla fin fine Ai ha sempre ragione, ho idea che Shinichi ne passerà delle belle...
Complimenti per come hai iniziato, il discorso diretto con Ai che dice "Scordatelo." è perfetto =)
Poi, fantastico Agasa che avverte Shin della gelosia di Ai.. ahah, almeno lui è un po' sveglio!! (anche se spesso nel manga/anime è proprio addormentato)..
Shinichi sarà anche un grande detective, ma in questione amorose è proprio un grandissimo impedito!! :)
Ran mi fa una gran tenerezza *.*.. poverina, sempre ad aspettare il suo amico!! (beh, se l'amico è Shin, vale anche la pena di aspettare.........)
Infine, mi è piaciuto il modo in cui hai terminato il capitolo.. mi hai incuriosita e continuerò per forza a leggere!!
La metto subito tra le seguite, così non rischio di perderla:)
Che altro dire?? Brava, continua così!!:)
Un bacione e buone feste!
_Flami_
PS: bellissimo anche il titolo che hai scelto!

29/12/11, ore 14:21

Va a finire direttamente nelle seguite.

Kudo svegliati u.u Haibara è gelosa.
Povera .. però ! Ma la Shinichi x Ran non ha prezzo.
Il ragazzo mi fa tenerezza *_*
Per andare dalla sua amica si è preso i cazziatoni di Shiho, ma lui l'ha fatto lo stesso.
Ran che gli preparava la colazione.. *_*
insomma questa recensione è ad alto tasso fluff, solo per dirti che la storia mi ha fatto impazzire.
Ma...
un momento...
Perché non andò tutto bene ?
L'antidoto non è durato abbastanza?
Ran si è dispiaciuta e si è insospettita vedendo tornare Conan a casa prima del previsto?
Oppure si è rimpicciolito davanti ai suoi occhi?
O non è andato tutto bene, ma comunque nessuna di queste opzioni?
Bohh-
Ti prego aggiorna presto :'D