Seta
di Emily Alexandre

25/08/13, ore 21:12

cosa ne penso della storia? semplicemente straordinaria sei molto brava a scrivere e questa è l'ennesima storia tua che leggo!vorrei essere brava come te a scrivere!

19/06/12, ore 02:43

Non mi posso definire una fan sfegatata di Harry Potter perchè ho letto soltanto il primo libro anche se mi riprometto continuamente di leggere tutti gli altri.
Ma questa one-shot mi è piaciuta un sacco! Hai fatto bene a contestualizzare così attentamente, è scritto tutto molto bene e hai fatto immedesimare anche me che non sono un'appassionata. Quindi, wow! :)
è bello leggere di modi di vedere le cose così diversi da come le abbiamo sempre viste. Ancora complimenti, un bacio :)

16/01/12, ore 12:31

Ciao! Ho letto con moltissimo interesse questa storia. Mi piace molto la caratterizzazione dei personaggi come due reduci, che sembrano molto più vecchi dell'età che hanno ma che in fin dei conti sono pur sempre degli adolescenti che da qualche parte devono riprendere la loro vita.
Trovo particolarmente "giusta" la scelta degli avvenimenti tra i due, ed assolutamente verosimile, almeno nel mio ipotetico Mondo Perfetto: mi piacerebbe leggere una storia lunga basata su questi stessi presupposti :)
Brava!

10/01/12, ore 23:12

Mi è veramente piaciuta questa one shot.
Non sono brava con le recensioni, ma non posso non commentare una storia del contest!
Hai reso la citazione in modo perfetto e lasciato i personaggio molto IC nonostante la difficoltà del momento che hai scelto.
Ci sono alcuni errori di battitura, ma per il resto la storia scorre benissimo e si fa leggere tutta d'un fiato.
La scena lemon è accurata e ben descritta, forse l'unica parte un pò OCC (dal mio mero punto di vista). Non ce la vedo Hermione a farsi bendare, ma nel contesto ci stava dato l'abbandono dei sensi da parte sua. Molto carina la parte della bacchetta e di Draco mezzo impaurito (nella mia mente assolutamento Fluff è stata una scena da risate assolute!).
Potrei stare ad esaminare ogni parte, ma sono certa che tu sappia quello che hai scritto!
L'ultima frase lascia davvero la voglia di sapere che è veramente giunta l'alba o se la loro piccola avventura possa tirare le tende e crogiolarsi nella notte ancora un pò.
Meno male che non sono una dei giudici perchè le mie valutazioni fanno acqua da tutte le parti! XD
Alla prossima
Shona

10/01/12, ore 00:37

Davvero bella! non solo perchè hai contestuailizzato la scena di sesso, cosa che non fanno quasi mai, ma per le parole.
Scelte in modo azzeccato. E complimenti a Hermione che è riuscita a mantenersi vergine, scelta che non prende quasi mai nelle fic!
Crist

02/01/12, ore 22:20

anno nuovo...non proprio vita nuova ma insomma, inizierò a recensire in maniera più continuativa, perlomeno le storie che lo meritano!
in sintesi...WOW
è una storia intensa che sembra quasi implodere per quanto i protagonisti trattengono le loro emozioni nella prima parte, per poi esplodere in maniera meravigliosa nello sfogo di Hermione, nelle poche parole di Draco e nel loro incontro!
era tempo che non leggevo una scena lemon così coinvolgente, poche parole per accendere i personaggi e...il lettore!
e poi la piuma e la seta, quando di più delicato ci possa essere!
ho apprezzato, anche se non sono proprio di quel partito, l'iniziale contrasto quasi feroce tra i personaggi e la successiva distensione mai particolarmente amichevole.
insomma, una storia scritta molto bene e completa, anche se fino all'ultimo si spera che abbia un seguito, stroncato (perfettamente in linea con la storia) dalle ultime parole, e che suscita diverse emozioni a più livelli.
i miei complimenti!

31/12/11, ore 14:32

Emily, quando smetterai di farci sognare a occhi aperti?
Spero che la risposta sia mai.
Un'altra OS ben riuscita, che ha colpito nel segno.
Buon Anno, che sia magico

30/12/11, ore 13:40

Questa oneshot mi ha lasciata con un enorme groppo alla gola. La tua straordinaria capacità introspettiva ti ha permesso di capire davvero i caratteri di Draco ed Hermione, delineando in maniera del tutto realistica le loro reazioni alla fine della guerra. Mi sembra che questo sia uno degli  "E se..." più riusciti su questa coppia, perché non forza in alcun modo la trama originale, ma si colloca nel suo contesto con sorprendente facilità. A mio parere, è proprio questo l'ostacolo più insidioso nel mondo delle FF: convincere il lettore che sarebbe potuta andare anche in quel modo! E tu ne sei assolutamente capace(mi riferisco anche a Sei come le ciliegie).
Draco ed Hermione rimangono fedeli a se stessi: lui rimane il ragazzo vigliacco e pauroso che è sempre stato, lei nonostante tutto non ha perso di vista i suoi ideali e i suoi principi. La Bella e la Bestia, poi, è la favola più azzeccata che potessi trovare per paragonarla al rapporto tra Draco ed Hermione.
L'intero racconto si fonda su un intrico perfettamente calibrato di similitudini e contrari, somiglianze e differenze: risposte sferzanti e cariche di rancore, riflessioni amare, rimorso, rimpianto, voglia di solitudine e bisogno di qualcuno che capisca. E poi c'è la seta, parola che fin da subito promette passione. Bisogna solo attendere, capire cosa la scatenerà e poi gustarla con quel suo sapore dolceamaro.
Alla prossima, tesoro.
Incrociamo le dita per il contest ^_^

30/12/11, ore 05:32

Davvero complimenti!
Questa storia mi è piaciuta molto sebbene io non sia una fan delle Dramione; in realtà quello che ho apprezzato maggiormente è stata l'introspezione dei personaggi, fatta così accuratamente da renderli totalmente IC. Brava ^^
Ciao, Bea

30/12/11, ore 04:27

Bellissima, davvero bellissima! L'ho letta tutta d'un fiato, attendendo con ansia la fine.
Trovo il tuo modo di scrivere perfetto, è stato molto facile leggerla sia per i pochi errori grammaticali sia per le parole utilizzate.
Amo il modo in cui hai trattato i due personaggi, molti simili, caratterialmente, alla realtà ma anche molto diversi. Di certo il Draco e l'Hermione del libro non avrebbero provato a ritrovare la vita così, o forse sì? E' una bella domanda! E' un finale alternativo, un finale che ho spesso preso in considerazione. Son convinta che Draco ed Hermione siano molto simili ma anche molto diversi e che si incastrino alla perfezione, sono due personaggi sui quali si può lavorare ma non per questo sono facili da "manovrare" e devo dire che tu l'hai fatto benissimo. Mi è piaciuto molto il modo in cui li hai fatti "incontrare" e come tu abbia fatto evolvere la storia, apprezzo il fatto che Hermione non si sia concessa completamente a Draco (è pur sempre Hermione) anche se, son convinta, che quei loro gesti siano stati più intimi di qualsiasi altra cosa proprio perché in quei gesti hanno ritrovato loro stessi.
Sarebbe bello leggere un secondo capitolo, dire anche un terzo, ma credo che sia perfetta anche così.

Complimenti! :)

29/12/11, ore 22:23

bella!! intensa...sicuramente ci penserò stanotte andando a dormire..sarebbe bello leggerne un seguito..chissà...complimenti...

29/12/11, ore 21:04

Donc!
Eccomi. Mi sono presa un pomeriggio di pausa perchè mi hai lasciato veramente, ma veramente senza parole. In genere non leggo nel fandom di Harry Potter, non per pregiudizi, ma per il semplice motivo che non mi piace vedere i personaggi dei libri "trattati" in contesti diversi da quelli originali in cui sono stati creati; però c'è da dire che quando si tratta di te, non riesco a non leggere, perchè sai che adoro come scrivi quindi oggi ho aperto la tua OS e ho letto di personaggi che già conoscevo ma che in un certo senso non erano quelli a cui sono legata. E ovviamente non sono per niente rimasta delusa.
Hai scritto una OS meravigliosa, per quasi tutto il racconto, ho sentito il dolore di Hermione, ho percepito fino in fondo tutta la sua amarezza e tutto il suo dolore dopo quello che è successo (ed è stato qualcosa di molto grande, doloroso e pericoloso) e questo, quando accade, è sempre merito dell'autore. In particolare mi è piaciuto l'excursus che rapidamente Hermione fa a Draco su come è stata la sua vita dal primo anno nella scuola in poi, molto "umano". E anche il nostro caro Draco ovviamente ha avuto subito una parte speciale, è così affascinante e al tempo stesso malinconico! E credo che l'inizio che hai scelto sia fenomenale, di un poetico come raramente se ne trovano qui su Efp (e inizio a pensare che tu sia sprecata per stare solo qui, senza nulla togliere a questo posticino fantastico :)) e il tema della seta poi continua perfettamente in tutta la narrazione ed è perfetto. Ok, io sono ripetitiva e banale e noiosa probabilmente, ma sul serio mi hai fatto innamorare di questa OS, che va di diritto nei preferiti e spero con tutto il cuore che tu possa vncere il contest perchè questo piccolo gioiello merita tantissimo il riconoscimento giusto.
Perdonami se questa recensione è un pò sconclusionata, la tosse mi sconquassa e io non riesco mai a seguire un filo logico quando recensisco, ci tenevo solo a dirti che mi hai piacevolmente stupita!
Un bacione grande tesoro e continua così!!

29/12/11, ore 20:42

Emily, questa OS mi è piaciuta davvero tanto. Inizialmente, non so perchè, non mi attirava..ero tentata di chiudere, ripeto, non so perchè poi però ho continuato a leggere e frase dopo frase mi ha rapito e ho letto tutto d'un fiato fino ad arrivare all'ultima frase che mi ha lasciato con l'amaro in bocca. Non fraintendermi, mi è piaciuto come hai intrecciato la piuma e la la seta, come dall'inizio fino alla fine essi fossero presenti senza insistenza. La scena lemon poi è davvero interessante e descritta bene. Draco ubriaco mi ha fatto sorridere. Però non saprò cosa succederà a questi due.. :D
Mi è piaciuto anche come hai descritto la famiglia Malfoy; durante la battaglia e poi dopo, con i regali di Narcissa al figlio. In poche parole, complimenti! Una One Shot con una lemon ben fatta, mi è piaciuta davvero tanto! :)

29/12/11, ore 20:20

Eii,
complimenti l'inizio è davvero bello, ovviamente secondo il mio umile parere, hai tantissima fantasia e mi è piaciuta la storia dei "Grazie" di Narcissa, davvero una bella idea! :)
Perché non fai un seguito? Sarebbe carino, per me(ragazza curiosa :P), sapere cosa succede dopo "l'alba"!
Baci, Smile

29/12/11, ore 18:28

Devo concentrarmi per recensire questa storia che è di un'intensità unica.
Ogni volta che leggo qualcosa di tuo noto una caratteristica che la volta prima mi era sfuggita, in questa storia in particolare mi sono accorta di come riesci a far passare le emozioni dei personaggi, non so perché finora non vi avessi fatto caso ma da ogni parola di Draco o di Hermione trasuda quello che loro stanno provando; quando Hermione travolge Draco con il suo fiume di parole, mentre cerca di spiegargli cosa sono stati quegli anni per lei, mi sembrava di essere Hermione, di provare quello che provava lei, quella rabbia repressa, quella disperazione e quel bisogno di condividere tutto questo con qualcuno perché è troppo da sopportare per una persona sola, soprattutto per una ragazzina.
Draco mi sembra perfettamente IC: la spiegazione del perché non ha ucciso Silente è perfettamente in linea con il personaggio, è ovvio che ci hai aggiunto qualcosa di tuo ma potrebbe essere stato benissimo un pezzo del libro originale e non me ne sarei nemmeno accorta; quando spia il discorso tra Hermione e Ginny, e quando le fa tutte quelle domande su Ron esce quella sua parte impicciona che era anche del Draco della Rowling ma che qui si trasforma e assume un motivo differente: arrivare a capire perché siano così uguali anche se diversi, perché la senta così vicina, lei che in tutti quegli anni è stata dall'altra parte della barricata.
La scena lemon finale se possibile è stata ancora più intensa di tutta la parte sopra; il motivo della seta che ricorre rende la contestualizzazione più credibile e porta a fare un inevitabile paragone tra le due donne a cui Draco, a questo punto, si sente più legato: il passaggio dalla madre all'amante, e il fatto che tu non li abbia fatti concludere, facendoli limitare solo a dei preliminari ci fa intuire quanto sebbene si sentano vicini non siano ancora pronti a fidarsi completamente uno dell'altro, a lasciarsi scrutare dentro ancora di più di quello che non abbiano già fatto.
Meravigliosa e ancora una volta mi pento di aver gareggiato contro di te in un contest (ricordami di non farlo mai più)!!
Perfetta, non ho altro da aggiungere.
Un bacio!!!