When smiling becomes a mistake.
di Simona_Lupin

25/02/14, ore 17:25

Ciao, di nuovo per oggi non ti rompo più assicurato!! pensavo di aver pianto prima, ma questa è una cosa allucinante è come se avessi il raffreddore continuo a tirare su con il naso anche adesso, aiuto che coma!! Ho iniziato a piangere quando James ha proposto a Sirius di rimanere li non ce l'ho più potuta fare!!! È bellissimaaaa davvero coinvolgente e molto molto molto significativa!!

25/08/12, ore 22:07

Che c'è? Te lo avevo detto che ti avrei riempita :D
Donna avvisata, mezza salvata ;) AHAHA
Questa OS m'ispira davvero! Prima ti devo dire che dalla foto, non avevo mai fatto caso alla somiglianza di Sirius con Ben O.o Nonostante tu abbia tappezzato The Final Chance con sue foto ._.
"You're not my son" Walburga, eh? Che donna.
. . . Fatti curare. Madre, madre? E' già tanto se si può definire donna, figuriamoci madre.
James, James, James..   :')
Credo che tu mi abbia ucciso definitivamente "Rabbia per quel traditore che ha ucciso la mia unica salvezza"
"E io non ho fatto altro che spegnerla, uccidendo anche me. " No, okay adesso sono morta sul serio. Detesto quando dice che è colpa sua, ma ti pare? Mi uccide il pensiero che lui pensi una cosa del genere, e il brutto è che lo pensa proprio!
Come dici in The Final Chance, Sirius era l'ombra di James, mentre James era il sole per Sirius. Io ti adoro.
"Dio, James... Non desidero altro che essere con te, ora. Morta.
(Recensione modificata il 25/08/2012 - 10:08 pm)

26/05/12, ore 11:38

Credo che hai centrato in pieno i sentimenti di Sirius: dopo tutto lui è sempre stato prigioniero, forse da quando e nato fino alla sera prima di morire. Per la fuga sei stata epocale: hai saputo trasmettere tutte le sensazioni che Sirius ha provato, perchè a chiunque farebbe male essere trattati così dai propri genitori. Mi è piaciuto molto quando hai scritto che gli hanno in qualche modo tolto il cuore, che gli hanno insegnato, e lo hanno costretto, a non provare più sentimenti e di come lui li abbia recuperati grazie a James. Nella seconda parte è ben evidente il suo deterioramento: come pian piano quella caratteristica che lo faceva essere forte si è persa con la sua felicità, come la mancanza della sua salvezza, James, lo faccia morire dentro. Della terza che dire, è forse la vita di Sirius che mi fa stare più male, leggere il quinto libro è stata un'enorme sofferenza, e tu hai colto a pieno tutti i motivi. Anch'io sarei stata così infelice, ma Sirius anche se si dichiara egoista ha saputo non esserlo e preferire la sofferenza propria a quella degli altri, lasciando andare Harry senza dire niente credo che si sia ancora una volta dimostrato legato a James, perchè vuole solo il bene per suo figlio e si prodiga in tutti i modi per garantirglielo. Ed è proprio così che penso veda Harry, come un secondo motivo per vivere dopo il padre.

25/05/12, ore 18:21

Saresti curiosa di scoprire cosa sto facendo ora, oltre che recensire questa fantastica Oneshot?
Facile. Cerco di nascondermi il viso con i capelli per evitare che mio fratello mi vedo piangere.
Sono sicura non capirebbe. Comunque sia... era un modo come un altro per dirti che mi hai fatto
piangere per l'ennesima volta. Ma nonostante questo mi ostino a leggere qualsiasi cosa su quello
che è ormai il mio personaggio preferito. Mi piace tantissimo il modo in cui hai descritto questi tre
momenti. Sono tristi ma stramaledettamente perfetti. Non ho più parole. Quello che vorrei dire è
troppo grande per venir reso a parole e per questo, solo per questo, mi limito a farti i complimenti.
Davvero bravissima.

Pad.

23/05/12, ore 16:52

dunque già dalle prime righe ho capito che avrai amato questa storia. E la sto amando mentre continuo a leggere. La sto amando talmente tanto che ti dirò recensirò MENTRE leggo, cosa che non ho mai fatto.
Ho appena finito la prima flash. Tu sei un genio. Ecco, questo è il mio commento. Hai descritto l'ambiente familiare di Sirius in maniera stupenda, sei riuscita a rendere benissimo la contraddizione che c'è all'interno di Sirius: odia i suoi genitori, sì, ma in realtà è il primo a soffrire di questa situazione. Mentre è in camera, chiuso in quella che definisce una prigione, che allo stesso tempo è l'unico rifiugio, anche noi lettori ci sentiamo in trappola, chiusi in una situazione che non sappiamo come risolvere. Per fortuna quella fott... benedetta donna di Walburga fa traboccare il vaso e Sirius prende e se ne va. Per fortuna.
E dove va? da James. Ecco, ora tu mi devi spiegare come cavolo hai fatto a descrivere in maniera perfetta la loro amicizia. Non hai scritto né "erano davvero amici" né nessuna banalità del genere. Eppure ad ogni parola pronunciata dai due l'affetto era palpabile. Si "sfottono" ma si dicono contemporaneamente "ti voglio bene, mi sei mancato, sono felice che tu sia qui", senza dire nulla di queste ultime cose ad alta voce. Davvero: wow. E sono talmente senza parole che ora proseguo nella lettura.

Devo rimanere qui, semplicemente perché tu eri la luce, Ramoso. E io non ho fatto altro che spegnerla, uccidendo anche me.
Non potevo non riportare qui questa frase, semplicemente non potevo. Questa frase è veramente tutto.
Anche questa seconda flash è stupenda. Hai ricreato perfettamente quelli che devono essere i pensieri di Sirius in quel momento. Perché Sirius si sente in colpa, è straziato, è stato lui a suggerire Peter come custode segreto, è stato lui. E, per lui, è come se avesse ucciso James. James, suo fratello.
Ogni mia parola rischia di sciupare quello che tu hai creato, quindi proseguo.

L'ultima è straziante. Come del resto anche le altre a dir la verità. Ma per me è straziante per colpa di quel maledittissimo specchio che Harry si dimentica di considerare. Ed è per questo che Sirius muore. Ma è triste anche per altri motivi. Io sono convinta che Sirius non sostituisse James con Harry, semplicemente Harry era il suo balsamo, gli dava sollievo per quella morte che non è mai riuscito a superare, e sì, è simile a James, ma credo che Sirius sappia che non sia James. Però, Sirius non sa che per Harry lui è veramente casa. E questo è tristissimo, queste cose mi mettono una tristezza assoluta.

Che dire? Storia STUPENDA. Non ho altro da dire, mi sembrerebbe di sciupare quello che tu sei riuscita a creare.
Grazie per aver scritto questa storia.

Alla prossima
Cri

09/04/12, ore 17:20

Simona sei cattiva! mi hai fatto piangere!
:( non riesco più a smettere, era troppo commovente il pezzo su Azkaban!
sei bravissima, io Sirius lo ho sempre immaginato così, fuori glaciale e arrogante, ma dentro di se un grandissimo dolore che si è portato dietro per tutta la vita, e tu lo hai descritto benissimo.
Abbracci lacrimosi <3
-allodola-

20/01/12, ore 11:34

Ciao! Ti faccio mille complimenti perchè il tuo è stato un bellissimo lavoro, tanto sorprendente quanto interessante.
Non mi aspettavo che descrivessi tre attimi di prigionia di Sirius (non leggo mai le introduzioni) dispersi in tre momenti della sua vita.
La prima volta quando è giovane e decide di scappare perchè a casa sua, nella sua famiglia, si sente in gabbia. Il ritratto di Walburga Black mi è piaciuto molto, una donna che non si piega, niente ripensamenti, niente di niente. Davvero, ho apprezzato parecchio il modo diretto in cui hai delineato i vari personaggi, a partire da Walburga a finire con James, le cui battute, sempre scherzose e cariche d'affetto, hanno dimostrato che con l'ic ti destreggi benissimo. Questi erano proprio James e Sirius, caspita! Due simpaticoni che si scambiano battute e ironizzano anche in contesti difficili, come appunto il momento in cui Sirius scappa di casa... Sirius dice che amava i pancakes della signora Potter, James ribatte che lei è sempre sposata con suo padre... dialogo da veri malandrini, ic puro! E l'ho apprezzato, non immagini quanto.
Anche le altre due parti, Sirius ad Azkaban e Sirius "prigioniero" di se stesso, che vede in Fierobecco un compagno degli ultimi mesi di solitudine, sono state rese in maniera ottima. La scena di Sirius che nello specchio vede solo se stesso perchè James è morto mi ricorda Harry, quando spera di vedere Sirius dopo la sua morte... un bel collegamento, molto dolce.
Lo stile è scorrevole, insomma, mi è piaciuta tantissimo questa one-shot. ; )
Ti faccio mille complimenti perchè davvero si tratta di un bel lavoro secondo me.
E ora ti avrò annoiata abbastanza, quindi mi dileguo, brava brava!
Kiss ; )

05/01/12, ore 16:28

Avevo detto che sarei corsa a leggere e così ho fatto.
Oddio, che grande idea che ho avuto. Quella di venire a leggere, intendo.
Amante, sei così brava ç.ç sono tutta emozionata!
Hai avuto una trovata geniale, ho ancora i brividi! Cavolo, Sirius è un personaggio che mi piace tantissimo e tu l'hai reso vivo così dannatamente bene in queste tre piccole storie che... ah, ovvio che ho i brividi, no?
E' tutto molto, molto triste... però così bello!
Nella prima storia mi ha fatto un male enorme sentire quanto lui soffrisse per via della sua famiglia che non lo accetta, il suo sentirsi inadatto lì, la rabbia e la tristezza insieme che provava. Per il fatto che a lui importava alla fine, importava eccome, e questo gli facesse ancora più male.
Quando arriva a casa di James poi, quell'amicizia così bella e così profonda che trasmettono mi ha fatto sentire un piacevole senso di calore nel petto.
Nella seconda storia, oddio... ciò che hai scritto è proprio quello che immaginavo provasse Sirius mentre stava rinchiuso ad Azkaban, ma leggerlo (e automaticamente sentirlo) così è stato peggio.
La tristezza che prova ancora nella terza storia per via di Harry che torna ad Hogwarts, quando dice che casa sua non è lì con lui e quando guarda lo specchio e chiama James, poi, mi ha uccisa. Mi ha colpita dritto dritto nello stomaco e nel petto, giuro.

Cavolo, stai diventando sempre più brava! Ogni volta mi emozioni tantissimo, sei stupenda!
Il modo in cui hai legato questi tre momenti, questi sentimenti di prigionia, è stato perfetto!

Non ho mai pensato a Ben Barnes come Sirius, però approvo. Ci sta benissimo! E l'immagine iniziale con la scritta "I'm not a hero" è super bella! Brava brava brava!
AAAH QUANTO SEI BRAVA!
Ti mando la mia solita marea di baci (il giorno che affogherai, come farò? D: hem, per ora te li mando, nel caso corro e ti salvo io ò.ò!)
Alla prossima tua stupenda opera! *-*

04/01/12, ore 15:46

Ehm.. Da dove cominciare...

Innanzitutto.. DOVE TI ERI NASCOSTA, TU?!?!?!?
Sai che sono stata in crisi per qualche mese qui su Efp perchè non trovavo autrici degne di questo nome *trema al pensiero* e poi salti fuori te e mi scombussoli tutto? Bene, primo passo: Metterti nelle preferite... Secondo passo: In un futuro non troppo lontano impegnarmi per leggere tutte le tue storie promettenti... Terzo passo: Recensirti decentemente questi Missing Moments di Sirius >.<

Allora.... Stile impeccabile, sono fissata sulla lunghezza dei periodi e nei tuoi non ci trovo nulla di male u.u
Emozioni a mille, non sono mai stata così commossa nel leggere qualcosa- se non quando leggo di Fred (il mio personaggio preferito per la cronaca)... Sei riuscita a scrivere di un personaggio a mio parere un po' complesso- su cui io per prima ho faticato a scrivere -in una maniera eccellente, le sue caratteristiche, le sue emozioni, le sue senzazioni.. Tutto alla Sirius perfettamente!
Mi piace il tuo linguaggio, non so, è semplice e rende la storia fluente e facile da leggere.. Leggera..
Mmmmm... Che dirti di più? Se non, complimenti! Complimenti davvero!

Felice finalmente di aver ritrovato qualcuno di valido su Efp (senza offesa per tutti gli autori/autrici che ci sono u.u)
Ti saluto..
Baci
Angelina P.Granger

04/01/12, ore 15:25

Ecco ti ho trovata anche qui....
giusto per renderti giustizia... XD

Sirius.... <3
E' il mio personaggio preferito, e adoro il modo in cui hai descritto le sue emozioni, i suoi pensieri, l sue paure......amo il modo in cui traspare l'amore incondizionato che un fratello prova per l'altro, il fatto di chiamarlo continuamente: James, mi commuove moltissimo, e mi immagino, nela mente anche un Sirius commosso e disperato all'idea di doversi affidare solo ai ricordi per essere riportato indietro, dal suo Ramoso.

E straziante il dolore che prova Sirius, in questi tre missing moments, le Sue prigioni....
Veramente emozionante....

detto questo, alla prossima.

Baci, Jo...

31/12/11, ore 01:14

Cavolo, Simona! Ma come fai?
No, qui ci vuole una bella spiegazione!
Cioè.. e questa non sarebbe un granchè? Provederò a romperti un vaso in testa per farti rinsavire e farti capire che questa FF è veramente bella.
Senza contare che abbiamo le stesse idee geniali! Anche io mi sono sempre figurata Ben Barnes come perfetto Sirius! *_*
Ma genialità apparte... Devo dirti che, Mamma mia, ho ancora i brividi.
Dico davvero.
Sei riuscta a commuovermi anche stavolta.
E se non ci credi mi faccio una foto e te la mando, perchè giuro che ci sei riuscita.
Hai usato delle parole che mi hanno colpita nel profondo.
Partendo dall'inzio.
E' esattamente come immaginavo la vita di Sirius tra le mura di Grimmauld  Place.
Ed hai descritto la fuga di Sirius da lì proprio come me la immaginavo io.
Litigata, rabbia che si impadronisce di lui, battuta finale prima di uscire, lacrima un volta fuori, ma sensazione pazzesca di libertà.
Esattamente come la vedevo io.
E' proprio come pensavo io l'arrivo a casa Potter. Senza contare che hai descritto perfettamente l'amicizia tra i due Malandrini. Ed è lì che sono sgorgate le prime lacrime! Mi sembrava di provare gli stessi sentimenti di amicizia Sirius nei confronti di James. E' questo che, almeno come ho sempre pensato io, provavano l'uno per l'altro. Un sentimento di fratellanza unico, inimitabile e imparagonabile. E, per la barba di Merlino, non potevi descriverlo meglio.
E ti dirò, sei stata superlativa anche negli altri due pezzi.
Come ti ho già detto fai impersonare il lettore nei personaggi in modo dannatamente perfetto!
Ti dirò, ero lì, tra quella mura, a provare il dolore di aver perso un fratello, di sentirmi io il colpevole per quella perdita.
Sei stata maledettamente brava a descrivere le senszioni, i sentimenti di Sirius ad Azkaban... Quel senso di colpa che si è portato con sè dentro la prigione per 13 anni.. e che poi penso sia persistito anche dopo, l'ho sentito dentro! Dico davvero!
E immaginati le lacrime di commozione nel leggere le parole bellissime! Credimi, sei  bravissima!
E nel pezzo finale, la priginia da quello che ormai non è più lui, sei stata davvero così.. così.. bravissima!
Lui si sentiva così, lui provava per Harry ciò che hai descritto, a lui mancava James ogni minuto. Perlomeno io l'ho sempre vista così. E tu, scusa se lo ripeto, ma sei stata superlativa.
E' forse il pezzo in cui le lacrime di son triplicate!! Guarda se vuoi ti invio la foto del fazzoletto xD
Soprattutto quando si appoggia al muro e sussurra il nome di James.. oddio lì mi hai fatto prosciugare.
E l'ultima bellissima frase.. davvero fantastica!
Scusa se mi sono dilungata così tanto, ma mi sono sentita in dovere di descriverti per filo e per segno le emozioni che la tua scrittura come sempre mi provoca :)
E che dirti se non che spero che ti venga presto un'altra idea xD
Scherzi a parte, complimenti davvero :)
Voglio leggere ancora qualcosa di tuo! è una necessità ù.ù
Be'.. a prestooo! :D
La tua fan numero uno (ricordalo sempre),
VirginiaCheSiE'DilungataUnPo'TroppoMaPurSemprePerUnaGiustaCausaù.ù.. xD

Post scriptum (il gufo morde! Ok, questa frase qui ci vuole, è di Sirius ù.ù): Insomma, il ps è per augurarti un felicissimo anno nuovo! Buon 2012 <3
(Recensione modificata il 31/12/2011 - 01:22 am)