Insane's Melody
di crazy_k

24/02/12, ore 14:38

Sarò breve perchè io dovrei star studiando, non dovrei leggere queste cose bellissime e commuovermi di conseguenza è.é
Credo che sia una delle fic più intense che abbia mai letto.
Solo: WOW. Complimenti.
Un Harry perfettamente IC, un Draco dolorosamente credibile e un Hermione che è DAVVERO Hermione (no, sai com'è, a volte nelle fanfictions diventa una tipa sexy coi boccoli che tu ti chiedi... ma chi è? è.é)
Ambientazione meravigliosa. Quella di cui hai scritto è proprio Parigi, così romantica, melodrammatica e solitaria.
E poi angst, angst a palate.
Come faccio a non amarla?
Solo un appunto... 'moretto' non si può proprio sentire. Senza offesa, eh, solo penso che tu possa aspirare alla semi-perfezione, quindi :)
So di essere una persona orribile perché io commento solo fic che davvero mi sono piaciute, quindi finisco sempre a dichiarare tutto il mio amore all'autrice senza dire niente di costruttivo.
Però... WOW.
Beh se tu sei intenzionata a diventare più brava di così... beh, credo che ci ritroveremo a leggere la fiction migliore della storia di internet.
Ora torno a studiare è.é
Giuls.

P.S.: l'ho già detto wow? <3 <3

(Recensione modificata il 24/02/2012 - 02:40 pm)

10/02/12, ore 15:32

Lo dico e lo ripeto, le Drarry non sono il mio pane quotidiano, ma ho letto la tua storia per l'OTP Tournament, e quando leggo una storia mi riprometto sempre di recensire, poichè so che ad uno scrittore piace sempre sapere cosa ne pensano gli altri del suo lavoro. Quindi... eccomi qui! Che dire? La storia è triste, parecchio triste ma molto bella. Il fatto che non ci sia un lieto fine gli fa meritare dei punti, ma forse un po' glieli toglie. XD Sui finali sono sempre troppo combattuta, nemmeno io so quando vorrei un lieto fine o no ù.ù In questo caso però, il fatto che qui non ci sia, credo che abbia reso la storia più vera, in un certo senso. Devo ammettere che le tante descrizioni mi hanno un po' fatta perdere nel filo della storia, però è perchè preferisco e sono abituata a leggere un altro stile di scrittura. Non dico che il tuo sia brutto, anzi, secondo me è uno stile molto particolare e secondo me dovresti continuare su questa linea perchè anche il modo in cui scrivi, lascia intendere che non sei una "tradizionalista" diciamo. Questa è una bella cosa, a mio parere. E' sempre bene sperimentare! :)

- Sil.

08/02/12, ore 00:42

Oooh, ci tenevo proprio a recensire questa storia, perchè mi è piaciuta molto. Scegliere quali votare per il concorso è stato difficilissimo. Sono stata indecisa fino all'ultimo momento, e voglio che tu sappia quanto ho apprezzato la tua storia.
Ti dico in tutta franchezza che l'unica ragione per cui ho preferito non votare questa storia è perchè ho trovato un po' di erroretti di battitura o di sintassi, (per dire, infondo scritto tutto attaccato) che con un betaggio più attento si sarebbero potuti evitare. Quindi spero che questo fatto ti sia di incoraggiamento, perché per il resto ho davvero apprezzato la storia, a partire dall'idea di questo Draco fragilissimo, sperduto nella grande Parigi, che racconta la sua storia senza nemmeno sapere di raccontarla.
Il finale è stato straziante. Quell'incontro sulla panchina, quel trovarsi senza trovarsi, e poi quell'addio definitivo. Veramente splendido, trovo che sia un'immagine fortissima, che ti resta dentro come un pugno.
Quindi complimenti davvero!

05/02/12, ore 20:16

Una storia triste, molto triste. Hai uno stile fluido e ben strutturato, anche se devo dire il leggere 'moretto' rosso' e 'riccia' mi abbia fatto un po' storcere il naso.
Hai una capacità descrittiva non indifferente, anche se forse a volte esageri un po' nelle descrizioni dei luoghi, del contesto, ma è molto evocativa delle atmosfere di contorno ai personaggi.
Forse mi sarebbe piaciuto conoscere meglio la vicenda che ha portato Draco ad allontanarsi, senza bacchetta, fino a trovare la pazzia, ma anche così la storia ha un certo valore.
Bellissimo il finale. Tristissimo, ma se si fosse chiuso con un riavvicinamento sarebbe stato piùttosto banale.
Ho apprezzato molto invece questo inconsapevole confronto finale, dove Harry, per mano di un estraneo che in realtà era l'artefice del suo dolore, trova il modo di lasciarsi tutto alle spalle.
E Draco, con quel 'Harry' appena sussurrato...
Tristissimo, ma davvero adatto :)
Complimenti,

S

31/01/12, ore 11:42

Ho appena finito di leggere questa fanfic e sono scoppiata a piangere come una bambina. Non mi era mai capitato con nessuna fanfiction!odio le storie tristi, le storie che finiscono male ma la tua è riuscita a farmi piangere e merita di essere lodata!Credo che dopo averti lasciato la recensione andrò a leggermi qualcosa di romantico con un lieto fine da favola sennò rischio di non mangiare per una settimana :P Davvero complimenti la tua storia è un piccolo capolavoro, mi sono letta talmente tante drarry che ormai sono il mio pane quotidiano ma sono pochissime quelle che mi hanno lasciato qualcosa. E la tua è una delle poche. Credo proprio che me la stamperò e la metterò insieme ai miei piccoli tesori!Grazie per aver condiviso questa storia a dir poco superba.

Irene

16/01/12, ore 17:23

Questa storia è amara, e triste, e assolutamente malinconica.
Ma l'ho letta, e riletta, e riletta più volte, fino a scancarmi di rileggere le solite righe.
E ho pianto, un pianto silenzioso. Perchè ciò che tu hai scritto mi ha colpito dritta al cuore: le tue parole, i personaggi, le citazioni. Messe assieme sono diventate qualcosa che lascia senza parole, anche se non hai mai letto nulla di Harry Potter, anche se non hai mai visto un solo film.
Bellissima. Le storie a lieto fine non colpiscono come quelle senza il solito "Happy Ending", e te ne hai scritta una che non ti colpisce semplicemente, ma ti travolge, ti investe lasciandoti a terra a fissare il vuoto, chiedendoti mille cose.
La parte più bella: il sussurro di Draco, alla fine della sua vita, come a far comprendere che per Harry era diventato pazzo, e che per Harry è addirittura morto. (Io, l'ho intesa così almeno)
Complimenti, è stupenda!

12/01/12, ore 12:21

cavoli ma che sfiga!!! si ritrovano, si lisciano per un pelo e si perdono!!! l'unica "speranza" che ho è che harry faccia la stessa miserevole fine di draco dimenticando e si ritrovino nell'aldilà!!! think pink!!! (più o meno...)
dolce e malinconica la figura del pazzo menestrello, bellissima!!!
ps sono giorni che ho incubi sulla nebbia.. e si che dovrei esserci abituata visto che ci vivo in mezzo!!!
baci!!!

05/01/12, ore 18:23

... ... ... beh... .... non so cosa dire... sono restata semplicemente senza parole... ... commossa e senza parole... Draco ed Harry che non si riconoscono perchè troppo cambiati nel corpo e nell'anima... mi hai veramente lasciato a bocca aperta... ho sperato fino all'ultimo che uno dei due (puntavo su Harry) si accorgesse della situazione... del compagno che dopo tanto aveva ritrovato... ma non fu così e non accadrà mai più... davvero meravigliosa questa storia!
Complimenti,
 Akanexx87

01/01/12, ore 14:57

Non so cosa pensare: molto particolare, azzeccatissime le citazioni, ma lascia un bel po' di amaro in bocca.. Draco non lo riconosce perché impazzito e quasi senza ricordi (ma perché poi, come ha fatto?), Harry non lo riconosce (perché è cambiato così tanto?) e decide che anche se lo avesse trovato che lo avrebbe lasciato andare. E poi c'è lui. L'ultima speranza, l'ultimo sussurro. Il nome di Harry che scivola tra le labbra di Draco senza che nemmeno lui si renda conto di cosa sta pronunciando. E tu speri. Speri che lo abbia sentito. Che Draco abbia capito, che non sia più il Folle di Parigi, ma che possa tornare a essere Draco Malfoy, o anche solo il Ragazzo innamorato di Harry.
Ma tutto questo non succede, ed è triste, maledettamente triste. Ancora più triste dellle prime scene in cui vediamo un Draco che dopo essere scansato dal mondo Magico viene ignorato persino in quello Babbano.
Non adoro questa storia, mi ha lasciato troppe domande e troppa tristezza addosso, però mi è davvero piaciuto il modo in cui tu l'hai scritta. Sei davvero brava, complimenti! Un abbraccio e buon 2012 Barby

01/01/12, ore 14:22

Evviva!!!!
Finalmente!!!!
*alcuni angioletti scendono sulla terra canticchiando e portando striscioni di incoraggiamento*
Bravissima sono fiera di te!!!!
nonostante io abbia dovuto sopportarti quando dicevi di non farcela, che il capitolo era brutto e palloso e che magari non lo avresti neanche ,messo....
mi facevi morire ogni volta!!!
ma ora è postato, è pronto, ed è a dir poco .... MAGNIFICO!!!!!!
Complimenti la storia ti è riuscita proprio bene ed è nel tuo stile!!!!
Ottima scelta per quanto riguarda la canzone =)
Ancora elogi e
Baci

Little_lizzy

31/12/11, ore 10:56

Non riiscirò mai a scrivere una recensione degna di quella di prima, ma ci posso provare.

Che Draco sia un coglione è logico, che Harry lo eguagli è storia.
Si, gli voglio tanto bene.

Tu già sai quello che penso della storia, avendola letta a pezzi e avendoci conversato sopra come due coglione.
Quindi, che posso dirti di nuovo??

...nulla.
Sei bravissima cazzo!!
Visto che alla fine ce l'hai fatta?
E' una storia particolare, non ne ho mai lette così, quindi direi che sei unica.
E tu lo sai, ma ti rode ammetterlo.

Sei bravissima!!!!!!!

Essìììì rompiamo i tabù, il primo concorso non si scorda mai :D

Che altro vuoi che ti dica, se non che mi piace, è bella, e che ti voglio bene??

Derret ^^

(Harry è andato a cercare Draco due secondi fa. Ansia. Lo stai uccidendo così sai?? XDD)

30/12/11, ore 22:35

D: NO, CAZZO NO! Harry, rincoglionito che non sei altro, tu non sei matto, hai gli occhi e pure gli occhiali, per cui non hai scuse! come CAZZO hai potuto non accorgerti che stavi parlando con l'uomo che cercavi da tredici fottutissimi anni? Stavi parlando con Draco Malfoy, imbecille!
Avevi, forse, la possibilità di riunirti a lui, di aiutarlo, di portarlo via da quella brutta, orribile situazione e cosa fai?
Non lo riconosci e poi - puf! - così, dal nulla, decidi di volerlo dimenticare?
Ma sei scemo?
Si, caro mio, sei SCEMO!
Vuoi dimenticare dopo tredici anni, quando lui, poveraccio, è seduto vicino a te?
Ma vai a rifarti gli occhiali, per favore!
Ma non si può, cazzo!
Non lo hai riconosciuto!
Hai buttato il resto della tua - e della SUA! - vita nel cesso!
Idiota!
Ora passerò il resto dei miei giorni a inveire su di te, razza di mago orbo che non sei altro!

*finito lo sfogo, si beve mezza cassa di Whisky Incendiario e si ricompone*

Passando a quella donna responsabile della mia prematura vecchiaia e dei miei capelli bianchi (che no! non fanno Anime! ù.ù) di Crarzy_k:

Cara, io ti odio e ti amo allo stesso tempo.
Questa storia mi ha catturata, tenuta sulla punta di questa maledetta sedia dalla curiosità.
Mi ha fatto provare pena per Draco.
Mi ha fatto venire voglia di strangolare Harry.
Mi ha fatto tornare la speranza quando ho visto che Harry e Draco erano seduti sulla stessa panchina e - cazzo!- stavano parlando!
Io mi aspettavo che si riconoscessero...
E invece...
E invece Harry, come un salame, è andato via.
Così.
Puf!
Addio, Harry!
Che ansia, che pena che angoscia!
La stessa sensazione che ho provato quando ho letto A Tatoo To Remember...
Credo che tu abbia qualcosa di personale contro di me.
Benissimo.
Mi avrai sulla coscienza e poi mi raggiungerai all'inferno (Mi troverai a ballare Waka Waka con lo Zio Voldy)

Parlando della storia dal punto di vista strutturale.
Lessico PERFETTO.
Stile narrazione: PERFETTO.
originalità: PERFETTA, UNICA, INIMITABILE.
Scelta della canzone: PERFETTA (o almeno dal mio punto di vista. This Is War è, dopo What Hurts The Most, la mia canzone preferita).

Ora non so che altro dire, OVVIAMENTE la Shot mi è piaciuta moltissimo e, siccome sto per andare a nanna, sicuramente stanotte me la sognerò.

Sei bravissima, continua così!

.....Te l'ho già detto che ti amo?! <3