Pour notre avenir
di Gweiddi at Ecate

29/06/20, ore 01:17

Uberta stupenda! L'hai resa benissimo! Peccato non ci sia un sequel o simile con gli stessi personaggi...

19/06/16, ore 00:04

Mi complimento per il lessico e la grammatica che in una buona fanfic non fanno mai male, ed anche per la trama breve ma piena di elementi corretti e che ne completano il significato.
più che per un porn festa sembra essere stata scritta per un erotic fest. Infatti la scena in cui i due protagonisti hanno un rapporto sessuale non ê per fere sesso ma per fare l'amore. Dettaglio a parer mio molto rilevante che molti partecipanti a questi concorsi dimenticano.
Ho trovato l'atteggiamento di Uberta tipico delle suocere con una specie di buonismo e di ottime intenzioni per il futuro del suo regno. Certo, molto invadente ma proprio al personaggio.
mi è anche piaciuto il tuo leggero modo di sottolineare come Derek non brilli per intelligenza ma tiene comunque a sua moglie.
altro aspetto voluto o accidentale che sia, è la condizione psicologica di Odette.
molto influenzabile, molto confusa, stanca e innamoratissima del suo sposo tanto da accontentarne la madre.
Nel complesso un bel lavoro, se ti va puoi passare dalle mie storie (Non sono cattiva è che mi disegnano così) e (Con te è diverso)!
un forte bacio!👍🏼

09/02/16, ore 21:43

Questa ff mi è strapiaciuta. è romantica, divertente, ma ha anche quel pizzico di eccitazione che non guasta mai. Davvero bella =)

16/06/12, ore 21:15

Anche questa volta mi sono divertita tantissimo a leggere questa one-shot, ma specialmente mi ha emozionata. Odette così pura e dolce, che immaginarla in certe situazioni mette in imbarazzo persino me che sembro (e sono XD) senza pudore alcuno.
Ho amato tantissimo la parte di Uberta, giuro XD Cioè, non è esattamente la tipica conversazione che potrebbero avere nuora e suocera in un contesto vagamente veritiero, ma considerando le vicende del cartone, non trovo troppo 'surreale' il fatto che Uberta faccia determinate domande. Tanto che nulla mi toglie dalla mente che a suo tempo sia stata sempre Uberta ad istruire Odette quando è diventata donna v.v - sto divagando ne sono (tristemente) consapevole.
Se continuo a farti i complimenti mi uccidi? No, perché mi è piaciuta tantissimo. Derek poi è sempre stato il mio tipo di uomo ideale, anche se nel cartone quando è diventato grande lo hanno disegnato 'brutto' secondo me con quel mascellone e quelle spalle sproporzionate ù_ù Vabbè, così va la vita! Di nuovo bravissima *w*

24/03/12, ore 20:19

Ti ho mai detto che mi piacciono le caramelle mou, Mà, e i cieli viola con porcospini annessi?  E che, ehm, la luna splende e le stelle pure e non picchiarmi perché ci ho messo secoli a postare ‘sta recensione priva di senso logico perché lo sai che ti voglio bene? *Sbatte gli occhioni*

Derek e Odette sono tra, beh, i miei OTP dell’infanzia – e non solo, ma facciamo finta di nulla e releghiamo il fatto che io quel film lo amo alla follia pure adesso in un angolino, possibilmente buio e pieno di funghi. Okay?
Dicevo: sono tra i miei OTP dell’infanzia. E non avevo mai, mai e poi mai immaginato p0rn tra loro. Non sul serio, almeno.
L’idea che avessero fatto sesso non… ecco, diciamo che semplicemente evitavo l’argomento e mi limitavo a insultarli in ogni lingua conosciuta e non perché «Cazzo, tre film e niente figli? Ma che avete, la cintura di castità perpetua?».

E poi arrivi tu, Mà, e mi regali questa perla, e io improvvisamente riesco davvero a vederli in veste p0rn. Anzi, fai di più: li rendi IC in una maniera MERAVIGLIOSA e ci infili troll!Uberta, ovvero DIO.

Ti stimo troppo per esprimere la mia adorazione a parole.

In verità l’altra volta – ovvero quando ho provato a recensire la prima volta, fermandomi ignobilmente a metà – mi ero bloccata perché incapace di citare il mio pezzo preferito della fic; ora mi trovo nella stessa triste situazione.
Il dialogo tra Uberta e Odette è brillante e ben costruito; sono entrambe stupende, rese alla perfezione – ma questo l’avevo già detto chiaramente – e… ed è credibile, ripeto. Ci sta che si siano dette una cosa simile, ci sta che l’abbiano fatto così.
Mentre leggevo era tutta un «Sì, dev’essere andata così», e annuivo come una scema. Perché ci sta, ecco.
E ci sta anche la lemon: non è artificiosa ed è bellissima proprio perché non si sviluppa subito: non corrono né hanno motivo di lanciarsi nel letto e scopare come conigli. Possono anche dedicare un po’ di tempo a se stessi, non è una PWP dove tutto dev’essere veloce – e io le amo, le PWP. Però preferisco cose di questo tipo, non lo nego. <3

Il tuo stile poi lo amo e lo sai, non penso di doverlo ribadire; mi piace, le parole scorrono bene e non annoia. Per quel che mi riguarda potresti buttar giù novemila pagine e io le leggerei tutte e alla fine protesterei comunque perché sono troppe poche.
(No, non sto cercando di corromperti o che XD, sono solo sincera. Lo sai, sì? <3)

E poi l’hai dedicata a me. No, dico: a me. Io che sono una figlia degenere e non mi merito assolutamente niente, né coccole né fic così belle!
Posso riversarti addosso tutto il mio amore, vero? Sì che posso, mi prendo il diritto da sola.

Grazie. Per la fic, perché l’hai scritta, perché me l’hai dedicata, perché ci sono troppi perché per cui vorrei ringraziare – in primis perché hai scritto su questo sfigafandom e ti voglio bene, ma ce ne sono mille altri – e penso non sia il caso di fare le melodrammatiche.
Quindi… quindi niente, direi. Corro a recuperare tutti gli arretrati e ti lancio emoticon di mici grigi/neri che agitano la coda e non esistono e il Presidente Miao (con Church). <3

16/03/12, ore 21:18

Oddio, c'era questo piccolo capolavoro nella sezione dell'Incantesimo del lago e io l'ho visto solo adesso? O.o Meno male che si dice meglio tardi che mai xD Comunque, e' assulutamente splendida! Sara' che e' uno dei cartoni animati della mia infanzia e che io lo adoro con ogni singola fibre del mio corpo, sara' che mi sono chiesta spesso anche io come mai quei due non avessero ancora messo in cantiere un erede - che poi, vista la bellezza di entrambi, sono certa sara' splendido - ma comunque la tua storia mi e' piaciuta da morire... Hai caratterizzato tutti troppo bene ;) E Uberta mi fa sempre morire dal ridere xD che grandissima donna xD anche se non ci posso fare, io avro' sempre predilezione - leggasi cotta - per Derek *=* Spero che tu scriva qualcos'altro su di loro! Mi hai fatto venire voglia di rivedere la saga xD Ciao!!!!

04/02/12, ore 16:31

Complimenti!
Ci sono ancora pochissime storie in questa sezione, nonostante sia un cartone molto amato e famoso. Ammetto che appena ho letto il genere e il rating ho storto il naso: quei personaggi non me li immaginavo proprio in un contesto del genere, ma proseguendo la lettura mi sono ricreduta. Sei riuscita a rendere tutti i personaggi davvero impeccabili sotto ogni aspetto: comportamento, riflessioni, dialoghi. La prima parte con Uberta è davvero divertente e azzeccata: mi ha fatto ridere tanto ed è vero che quando i re non avevano figli la gente mormorava, eccome!
Anche il modo in cui hai descritto la notte d'amore dei due giovani sovrani mi è apparsa assolutamente naturale e verosimile, non li hai stravolti ed hai saputo trattare l'argomento con delicatezza e dolcezza.
Un saluto^^!

04/02/12, ore 15:53

Molto bella! Scrivi davvero bene e soprattutto non hai reso la storia volgare, visto il tema. Povera Odette! Uberta non ha proprio pietà di lei, ma mi ha fatto comunque sganasciare dalle risate (anche se provavo pietà verso Odette per essere al centro delle sue allusioni sessuali). Non vedo l'ora di leggere le altre tue storie! A presto
Lauracullen

01/02/12, ore 17:39

Ok, beh non so bene cosa scrivere, perché non ho mai letto nulla di questo fandom, ma ho trovato il link della tua storia su Fanfic Italia ed ero molto curiosa! Sono contenta di averla letta, perché mi è piaciuta. Non hai idea di quanto mi abbia fatto ridere la regina! Davvero, ero piegata in due dalle risate!!! Lei è sempre stata uno dei miei personaggi preferiti, insieme a Rogers!!! Sì, Odette e Derek sono un po' fluff, un po' diabetici, ma questo li rende Canon, secondo me. Voglio dire, erano così e tu così li hai lasciati (cosa apprezzabilissima). Ovviamente, onore al merito per tutta la scena della bella coppia, che dovrebbe essere il fulcro della storia, ma anche il resto mantiene la sua importanza. Complimenti! :)

25/01/12, ore 23:22

*-*
No, dai, e io l'ho letta solo adesso!
Dunque dunque, devo dire che all'inizio mi ha fatto uno strano effetto leggere una fanfiction su un cartone d'animazione.
Mi ha fatto un po' specie, ecco, perché di solito connetto la parola fanfiction ad anime, manga, Harry Potter, Twilight e quant'altro, ed in effetti se sono capitata sulla tua pagina era per rileggermi la magnifica "Sette Margarita", che avevo letto un sacco di tempo fa e che non ero più riuscita a ritrovare (per inciso, magari passo a recensire anche quella, è una delle AU su Itachi più belle che io abbia mai letto).
Quindi, dicevo, sono rimasta un attimo basita quando invece ne ho vista una sull'"Incantesimo del Lago". Un po' come quando trovi qualcosa di plausibile, certo, ma di cui non sospettavi l'esistenza, non so se mi spiego.
In ogni caso la tua storia mi ha catturata sin dall'introduzione, perché anche da quelle due righe striminzite era ben evidente quanto Uberta fosse IC. Seriamente, all'inizio ero ancora un po' sospettosa, ma dopo quelle prime righe ho avuto la conferma della perfetta caratterizzazione del personaggio, e anche nella storia vera e propria dopo, a partire da quel "Poche persone, era solita pensare, erano dotate del suo tatto" (perché è evidente che è una sua convinzione, ma nel cartone d'altronde la vediamo proprio così) per concludere con il suo piano per capire come mai dopo quattro anni non sia ancora arrivato l'agognato nipotino.
E Odette, anche lei, non poteva essere tratteggiata meglio: innamoratissima di Derek, ma di quell'amore ancora immacolato, un po' spaesato se vogliamo, proprio da principessa delle favole, che non comprende anche la componente intima perché giudicata praticamente scandalosa.
Derek, lui pure, è esattamente come nel film, non una cima (diciamocelo: neanche io l'ho mai ritenuto il più sveglio. Quanto fa scassare quando arriva da Bromlay con quella riproduzione assurda del 'grande animale'? Quella in cui pare un ratto? -.-) ma in ogni caso attento alle esigenze della moglie, innamorato e partecipe.
Cavolo, sono tutti perfetti.
E, nonostante pensassi che la scena lemon mi avrebbe rovinato la lettura - perdonami, ma se ne vedono talmente tante infilate a caso giusto per raccogliere un po' di lettori, che quando leggo la parola "p0rn" mi metto già in quest'ordine di idee - ho dovuto assolutamente ricredermi, perché per quanto esplicita (sempre una lemon rimane, chiaramente) è gestita benissimo e non risulta assolutamente volgare.
Personalmente l'ho trovata dolce e estremamente descrittiva di quella che dovrebbe essere una relazione tra marito e moglie.
Insomma, per concludere, complimenti.
Spero non sia stato troppo faticoso destreggiarsi per le vie contorte della mia recensione e che si sia capito ciò che intendevo. :)
Panda
(Recensione modificata il 25/01/2012 - 11:30 pm)
(Recensione modificata il 26/01/2012 - 02:18 am)