Amore e morte
di ross_ana

23/12/12, ore 22:00

Finalmete... sono giorni che spulcio le tue storie alla ricerca di quella che catturasse la mia attenzione, e poi questa sera, in questa calma pre natalizia, le ho selezionato uno ad una, e quando ho visto Ginny e George mi sono incuriosita.
Mi piacciono questi spaccati di vita, che entrano nell'introspettivo e spiegano quello che accade e che sentono i personaggi.
Ho sorriso per tutto il tempo, un sorriso tenero e triste. Le parole di George sono di una dolcezza e malinconia che toccano. Bella, e vera. Concordo pienamente il tuo pensiero: Fred rivive in George.

Buon natale, mia cara.

Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0" del gruppo facebook HPeace&Love

18/03/12, ore 13:08

Sono commossa, veramente. La tua storia mi ha fatto venire i brividi, sembrava dirmi quello che volevo sentirmi dire. L'hai scritta benissimo, è una dei pochi scritti che mi hanno scosso e emozionato così tanto. Vorrei scriverti molto di più, ma ogni parola mi sembra superflua, posso solo ringraziarti perchè attraverso una storia, mi hai fatto sentire meno sola ad affrontare un dolore simile al tuo.
Quindi, grazie infinite,

Aly*

09/02/12, ore 11:14

Sto piangendo!! Sul serio, scrivi in una maniera spaventosamente sensazionale!! Le parole di George mi hanno fatto sentire davvero il suo dolore e mi hanno fatto riflettere!! vado subito a leggere qualcos'altro di tuo e questa va tra le ricordate :)
Complimenti :)

02/01/12, ore 23:27

La prima volta che l'ho letta era in biblioteca e la mia amica al mio fianco mi ha chiesto perchè fossi scoppiata a piangere all'improvviso sul libro di chimica...Non sono riuscita a commentarlo sul momento, ma ho avuto bisogno di una seconda leettura perchè la bellezza, il tripudio di amore e dolore che sei riuscita a concentrare in quelle parole mi avevano lasciato davvero a corto delle mie...La morte NON cancella, NON distrugge: nasconde la felicità che provavamo con il dolore più intenso e ci fa credere che sia impossibile poter sorridere di nuovo un giorno. ma George...george è fantastico: le sue parole sono un vero toccasana per il cuore, dolce delizia per la mente straziata...So che sembra che queste parole non siano abbastanza,  che non siano neanche un millesimo di quello si vorrebbe o si potrebbe dire, che pensi che non siano il modo adatto per rendere omaggio a quegli angeli che hanno lasciato nel cuore un vuoto enorme; invece sono quelle più dolci, le più vere che potessi pensare, colme di amore, un amore amaro, ma pur sempre amore. tesoro, il semplice fatto che tu abbia trovato la forza di esprimerti così anche se non ti sembra il modo migliore, ti fa più onore di quanto credi, perchè alla fine non c'è un vero modo per farlo. So che questo è un periodo della tua vita che non vorresti far altro che dimenticare, so che vorresti che nulla fosse mai accaduto, e fidati non sai quanto anche io per il tuo bene vorrei poter tornare indietro nel tempo e cambiare tutto quanto,  e so anche che quelle che sto per dire sembrano davvero frasi fatte ma è DAVVERO quello che penso: hai una forza dentro di te che esplode, ogni volta che ti parlo la sento vibrare in ogni tua parola e anche se in questo momento ti sembra che non sia così, che non sai come superare questo momento, arriverà il momento quandpo il tuo spirito sarà pronto a fare un passo avanti che ritroverai quella forza che è nascosta, che ti farà rinascere come una fenice dalle sue ceneri, perchè in fondo sei come una fenice: splendida, meravigliosa, maestosa, intrepida e magnificamente coraggiosa! E sai da cosa lo vedo anche in questa storia? Proprio dalle parole di George, perchè anche se vedo che ti riconosci di più in Ginny, alla fine le parole in cui credi sono quelle di George: la fede nel fatto che Fred continuerà a vivere attraverso George traspare in modo talmente chiaro dalle tue parole che, beh, è quello che vorresti sentirti dire da qualcuno a te! ed è questo che vorrest essere capace a fare! e fidati ce la farai, perchè per quanto da poco tempo, ti conosco almeno un pò  e SO per certo che ce la farai! Arriverà il giorno in cui sentirai che i tuoi cinque angeli e in particolare Rob vivranno grazie ai tuoi occhi, alle tue parole, i tuoi sorrisi e la tua vita! Perchè il dolce ricordo che di loro che ora fa male con il tempo non svanirà, farà meno male, piangerai, ma sarà ancora lì vivo in te e nel tuo cuore...Tu sei forte e, nel caso non l'avessi capito da tutte le volte che te l'ho detto XD, io sono qui vicino a te per aiutarti, sostenerti e ascoltyarti tutte le volte che vuoi fino a quando non riuscirai a ritrovare la tua forza e anche dopo...questa storia è meravigliosa e il degno addio per cinque magnifici angeli! Ti voglio bene...<3

01/01/12, ore 22:15

ciao!!
io al tuo posto non avrei avuto la forza di comporre questa storia in segno di memoria e ricordo dei tuoi amici. sei stata davvero molto forte e brava perchè dalle tue parole si capisce davvero quanto hai sofferto e soprattutto quanto tu tenevi e tieni a loro. mi hai toccato il cuore. mi dispiace davvero per tutto quello che è successo e ti rinnovo l'invito a farti sentire se hai bisogno per anche una semplice cosa. ti voglio bene. cerca di riprenderti portandoli sempre nel cuore.
baci Cecilia

30/12/11, ore 18:50

Sei meravigliosa Ross...
e questo ricordo trabocca talmente tanto amore e sofferenza
che davvero credo che gli sia arrivato fin lassù ai tuoi angeli!
Grazie per queste parole...
grazie per avermi commossa...
^^
tvb...
Lara...

30/12/11, ore 15:49

Purtroppo stavolta non so cosa dire, non so cosa scriverti. Il tuo è stato un gesto bellissimo e hai avuto una grande forza per tutto quanto, per sopportare, per fare qualcosa per loro in questi giorni così duri, per riuscirci soprattutto, per trovare la forza.
L'ultimo saluto ai tuoi angeli è stato bellissimo. Le parole di George sono così giuste, è tutto ciò che George avrebbe dovuto dire. Scusami ma non so proprio cosa scriverti, ogni parola mi sembra insensata e priva di valore, mi sento vuota improvvisamente. So che sembra assurdo dirtelo visto che non ci conosciamo, ma ti sono molto vicina, so cosa è accaduto e ti dico che tutta la nostra regione piange per questa terribile tragedia. Un bacio, e saluto anch'io gli angeli.

(Recensione modificata il 30/12/2011 - 03:53 pm)

30/12/11, ore 15:08

ciao Ross
Per prima cosa voglio dirti che mi spiace molto per i tuoi amici e che ti ammiro perchè nonostante il dolore sei ancora qua a scrivere pensando a loro, senza farti scoraggiare
La storia è molto bella , è originale: fred che non si deprime è come l' ho sempre immaginato io.
Mi èiacerebbe conoscerti atraverso efp, se anche a te piacerebbe contattami con la posta di efp
ancora complimenti
fdf