Essenza di Amortentia
di MaryLouise

07/07/12, ore 20:19

Ciao, tesoro!
Ho intenzione di recuperare tutte le storie che non ti ho recensito!
Questa l'avevo già letta e l'avevo adorata, ma non avevo mai recensito!!
Rimedio subito.

Di questa ff amo l'intensità, il modo nel quale trasuda dolore senza rosparmio, senza abbellimenti.
Non hai paura di parlare di morte e di sangue, ma lo fai con una grazia unica.
L'IC di Sev è perfetto, dai flashback alla lezione. I suoi commenti erano perfetti. Il tuo Severis non è solo quello triste e tragico, è anche quello sarcastico, quasi crudele, e pieno di rancore.

L'unica cosa che ho notato, alla seconda lettura, è il modo di parlare di Lily, sembra irreale, eccessivamente complesso, quasi forzato, non sembra parlato, soprattutto considerando che ha 13 anni.

Ti sottolineo anche qualche dettaglio:
Qualcuno sa dirmi che cos'è? --> cosa SIA

una delle studenti migliori --> delle studentesse

Allo stesso modo, in sangue colava dall'organo --> forse volevo dire IL sangue

Altra piccola perplessità sui filtri d'amore: dubito che questo agiscano sulla prima persona vista dalla vittima.
Per esempio, Ron beve la pozione d'amore e si innamora di Romilda senza vederla.
Però è possibile che l'Amortentia non agisca in questo modo.

Ancora complimenti, tesoro, alla prossima <3

22/02/12, ore 23:35

Detto fatto, già che me l'hai consigliata sono passata anche di qua :3
Però, visto che hai detto che sono spuntata da una nuvola di zolfo... faccio il diavoletto :->
Devo dire che, quando si parla di Lily e Severus, li preferisco nella versione bambina, platonica e taaaanto fluff :3
Questo si è ritrovato nei flashback di Piton, naturalmente, ma la 'cornice' è stata di un malinconico così lacerante -e non so se sia stata una mia impressione, ma mi è sembrato addirittura rabbioso- che mi ha fatto apprezzare la shot un po' meno dell'altra fic sulle fotografie.
In ogni caso, anche questa è stata molto, molto bella.
Quel fazzoletto insaguinato che si porta dietro Piton mi fa un po' macabro, però xD
Lo stile è di nuovo impeccabile, mi hai veramente stregata con le tue parole; sono arrivata alla fine in un battibaleno, col cuore lacerato come quello di Piton, ma ne volevo ancora.
Sei proprio brava, non c'è che dire :)
Un altro bacio, Bea :3

11/02/12, ore 11:00

Eccomi a recensire *w*
Mi è piacuta tamto tanto!
E la fine "In quel momento, Snape si rese conto che la pozione non profumava solo di gigli.
L'Amortentia emanava l'intenso e acre odore del sangue."
Semplicemente stupenda!
Complimenti :D
alla prissima :D

16/01/12, ore 22:45

Ah, una Severus/Lily... uno dei primi amori, quale storia migliore da scegliere per una recensione?
Sei stata meravigliosa, cara, niente pomodori!
E' una storia davvero dolce, che mi ha fatto sorridere tantissimo. Quei ricordi sono teneri e delicati, il sangue è onnipresente e il paragone con le rose davvero tanto azzeccato. Ogni tanto fai scadere Severus nel sentimentalismo esagerato (con lui è sempre difficile trattare) ma mai nulla di troppo disturbante. Lo ritroviamo in quell'assegnare punti ai Serpeverde, al ritrarsi alla domanda di Lily, all'odore di gigli e sangue... è davvero stupenda questa storia, ha delle immagini bellissime!
E' difficile non rimanere affascinati dalla loro storia d'amore, bisogna essere onesti, ma trovo che tu gli abbia dato un bel tocco.
E la ricetta è con gli ingredienti giusti ;)
Vado alla ricerca della terza storia mentre bacchetto leggermente Snape: il peperoncino è una spezia buonissima!

31/12/11, ore 12:43

Ascoltami cara, chi ti oserà buttare i pomodori in faccia sarà un vero imbecille!
Questa storia è davvero stupenda e tu sei stata molto brava =)
Piton è uno dei personaggi più significativi della saga a mio parere e tu hai saputo dargli il giusto peso che si merita =)...spero di poter leggere da parte tua altre fan come questa =) e quindi mi autoinvito per la prossima ;) un bacio ciao! =)

Ps: ah e questa fan va subito tra le rpeferite! =)

30/12/11, ore 17:57

Pomodori in faccia? Spero tu stia scherzando, ragazza!
E praticamente una delle storie più belle che abbia mai letto su questo sito!
Severus è praticamente il mio personaggio preferito (notare l'immagine personale) e rileggerlo in questo racconto è stato bellissimo. E' stato come riviverlo tra le pagine di Harry Potter...
Non riesco a spiegarti quello che ho provato leggendo il tuo racconto anche perchè è così dannatamente particolare.
Passato e Presente che si scambiavano di ruolo tra i vapori scintillanti dell'Amortentia...i ricordi di Severus che sembrano così lontani, eppure così vicini grazie alle piccole gocce di sangue presenti ancora nel fazzolettino.
E poi la parte finale. Brividi.
E così odorerebbe di sangue l'Amortentia, eh?
Spero vivamente che il tuo racconto vinca, te lo meriti.

30/12/11, ore 16:45

Che dire? Wow...Nessun modo fronzoloso di scrivere né giri di parole..Schietto e semplice, ma che dice tutto :') brava, mi sono emozionata a leggere questa One shot. Un bacio!

30/12/11, ore 15:14

che bella questa storia. :)
Snape è assolutamente IC con quel suo modo di dare punti solo a Serpeverde.
complimenti.
alla porossima, Aalice.