Cuore di ghiaccio.
di Morgana_D

17/05/12, ore 15:19

Una storia dedicata a Morten *__*
E' un personaggio che apprezzo tantissimo (ma io sono famosa per ammirare i personaggi un po' più secondari rispetto ai veri e propri protagonisti xD), e infatti mi dispiace un po' che i libri siano scritti solo dal punto di vista di Ryan. In questo modo tutti gli altri personaggi perdono un po' di spessore e profondità proprio perchè noi non conosciuamo tutto di loro come invece conosciamo di Ryan. E' per questo, forse, che la tua shot mi è piaciuta tanto, perchè dice qualcosa che l'autrice non ha quasi mai approfondito.
In più di un'occasione si è capito che il suo cuore di ghiaccio è solo apparenza, ma che anche lui ama e vuole bene a chi gli sta attorno. Non credo che la fiducia che, per esempio, provano Morten e Ryan l'uno per l'altro sia solo un retaggio delle loro perdine, ma che sia un sentimento vero, a prescindere dal loro ruolo nella scacchiera.
La storia tra Morten e Deria nei libri è stata solo accennata, alla fin fine, e i sentimenti che provavano l'uno verso l'altra è stato mostrato solo attraverso piccoli gesti o comportamenti (soprattutto nel secondo libro).

Morten se ne era accorto, Deria lo fissava con insistente ammirazione. Lei lo guardava come lo guardavano le ragazze nel suo mondo, ma allo stesso tempo aveva un qualcosa di diverso.

Questa frase è bella, perchè fa un paragone con la vita "normale" del ragazzo con la sua "nuova" vita, quella nella Scacchiera, e sottolinea come Deria sia diversa da tutte le altre.

Complimenti davvero^^

Angel

13/05/12, ore 18:48

quando ho letto il libro, mi sono subito affezionata a Mort e questa ff non fa altro che accentuare questo mio sentimento!
scritta davvero bene, con le giuste parole, per trasmetere determinati sentimenti.
anche se è triste, è veramente bella!
complimenti
WING

15/03/12, ore 16:00

Ti giuro che mi sono commossa. E io non  sono una che si commuove tanto facilmente. Mi sono sempre chiesta cosa frullasse in testa a Mort e più o meno ho pensato le stesse cose. Mi è dispiaciuto un sacco per lui quando è morta Deria (naturalmente anche per lei). Nonostante molti lo definiscano un personaggio freddo e distaccato e ad alcuni non vada molto a genio, penso che sia un personaggio semplicemente fantastico, ben riuscito. Sono sicura che alla fine della saga farà vedere di che pasta è fatto (anche se altre volte lo ha già fatto).
Che dire ancora? Niente. Anzi no, tu scrivi bene. Complimenti. Ciao! :D
(Recensione modificata il 15/03/2012 - 04:02 pm)

01/01/12, ore 13:24

O.o
O.o
Povero Mort...
E io che cercavo qualcosa di allegro, invece ora sono qui a rattristarmi e deprimermi...
Non è una critica, la storia è molto bella, complimenti!
Beh, Satsuke è speciale!!!!!
In fondo, è pur sempre il Cavaliere d'Aria, no?
Concordo con te, però, il piano di Ryan era un suicidio, MA alla fine ha funzioneto e sono tutti vivi, è questo l'importante!^.^
Avevo già letto il secondo libro...
Sarebbe bello se Deria tornasse...
MA non siamo noi a decidere, peccato...
Hola,
Kety100

30/12/11, ore 21:44

Meravigliosa! A parer mio hai scritto un capolavoro! Sono anch'io del parere che Mort non abbia mai provato dei sentimenti per qualcuno che non fosse Deria; penso di esserci rimasta più male di lui quando ho letto della morte della ragazza... ç_ç
Mi fa piacere scoprire che non sono l'unica che apprezza questo personaggio, spero che scriverai qualcos'altro su di lui! Intanto metto la tua storia tra le preferite, è troppo emozionante!
Un bacione e auguri di buon Anno Nuovo!