L'OMBRA DEGLI INTERESSI
di orienqueen

13/06/19, ore 01:46

Una cosa cosi ben scritta merita di essere terminata! Un bel ritmo, avvincente i personaggi ben disegnati, divertente ,forse un pò surreale ma va bene così

07/03/13, ore 23:35

Ciao dunque piccole misure XD ma un bel contenuto . Ok premetto che il personaggio di Kunriasky lo immaginavo sulla cinquantina , ma 10 anni in più vanno bene lo stesso XD è un personaggio ambiguo, da inquadrare bene, sembra molto gentile e disponibile ma sarà tutta apparenza per arrivare a qualcosa ? ahahahhahah lo scricciolo non sa neanche infilare una card dentro la porta e solo a immaginarmi la scena nella realtà ....ahhahahah , un bel tratto di comicità, Till si sta pian piano rivelando , è imbarazzato e quando incrocia lo sguardo di brian poi che momento magicamente macabro ( per la situazione) mi piace sempre di più e davvero i miei complimenti per i dettagli dalla limusine alla hall e il fatto che brian debba studiarsi la geometria dell albergo può essergli utile per venire fuori ......ansia , mistero e un pizzico di comicità ,.....davvero bella ti prego continua appena puoi =)

02/02/13, ore 23:11

Allora è la prima recensione che faccio ....dunque il capitolo mi pace moltissimo , sei sempre più brava complimenti , adesso brian è un pò piu accondiscendente nel fare cio che gli viene chiesto , la parte della telefonata oddio occhi luccicanti,  lo fa stare mlissimo mentire al suo miglire amico ....till spaventa abbastanza ma chissà che gli bolle in testa , che nascerà tra il piccolo brian e l orco tedesco XD , sono sempre più intrigata continua presto mi raccomando =D

22/07/12, ore 12:36

Scusa se la recensione arriva solo ora ma gli esami mi stanno ammazzando lentamente! Sappi che continuo a leggere ed adorare questa stroria!
Queato capitolo è perfetto, veramente, lo adoro *-* E poi lo sapevooooooo, Brian comincia a farsi strada nella mente di Till <333 Sono troppo curiosa!
Stai diventendo sempre più brava, complimentissimi!!

23/05/12, ore 00:35

Dunque dunque...
Che sorpresa questo capitolo: è denso di "spiegazioni" più che avvenimenti.
Diciamo che comincia a chiarire la natura della storia che ha la struttura della spystory, cosa che all'inizio non si era ancora intuito in modo così chiaro.
All'inizio il capitolo si riallaccia alla situazione di un Brian disperante e un Till disperato perchè non sa gestire questo piccolo terremoto che assomiglia più ad un monello che ad un adulto, per quanto indisponente possa essere. Anzi, questo mi da qualche problema di contestualizzazione, e mi chiedo se il Brian della tua storia sia quello degli anni '90 oppure siamo già nel 2000.
Dalle mie parti quella di Brian si chiama "cazzimma", cattiveria gratuita e malevola furbizia, per di più nascoste dietro un visetto d'angelo e un corpicino esile esile come tendi a sottolineare piuttosto spesso, come nel caso dell'addestramento di Brian.
Non avevo idea di cosa fosse il Krav Maga e leggere che si tratta di una tattica di autodifesa-offesa inventata in Israele mi ha un po' impressionato ò.ò
Mi chiedo in che razza di guaio si ficcherà Brian!
L'allenamento ci da l'occasione per vedere un'altra faccia di Brian, quella ragionevole, più o meno collaboratrice, che non nasconde le proprie incertezze, almeno a noi lettori perchè nella storia i momenti in cui vacilla sono sempre occultati nei pensieri.
è singolare il fatto che , nonostante la tua scrittura sia piuttosto impersonale, ci sono anche dei momenti in cui ci sembra di guardare le cose dal punto di vista di Brian, le sue osservazioni sui suoi compagni di avventura ecc. , e poi rapidamente si passa ad un altro POV come quello di Richard o di Till.
Così la scena non è mai statica e anche con il silenzio dei dialoghi comunque sembra esserci un'interazione dei singoli personaggi con il contesto.
Mi ha interessato la parte che pianifica la missione perchè precisa, veloce, abbastanza schematica, con un piglio strategico, che mi ricorda sempre il ritmo di un film di spionaggio. Immagini in modo chiaro le scene, le funzioni dei personaggi, della tecnologia che viene impiegata in questa organizzazione, è tutto davvero molto realistico! Ci si dimentica quasi che i protagonisti sono dei cantanti e che, generalmente, non farebbero mai una cosa del genere ù.ù
Davvero sembra un'organizzazione paramilitare ;)
Ormai mi sono abituata all'andamento virgolettato della tua storia e non mi fa più troppa impressione. Ad ogni modo so che il tuo punto forte sono le scene di pathos, come ho sperimentato in altre tue fic quindi non vedo l'ora che si passi all'azione!
Mi spiace per il ritardo nel recensire, è un periodaccio, ma spero in un tuo aggiornamento *_*
Alla prossima,

Neal C.

17/05/12, ore 22:18

Sono indegna perchè recensisco solo adesso >.<
Esami anticipati e troppo poco ptempo, ma sappi che continuo a seguire ed amare questa storia!
E in questo capitolo ci sono un po' di velati sviluppi che mi intrigano un sacco!
Sono curiosa di sapere come Till gestirà Brian :P
Continua così \O/

:***

02/03/12, ore 20:51

Eccomi qua e devo dire che mi è proprio piaciuto questo capitolo!
Per i meii standard la storia è migliorata un sacco sopratutto nella forma. Jo apprezzato un sacco quella parte introduttiva in cui descrivi l'ambiente con precisione certosina, dimostrando anche di cavartela piuttosto bene con le descrizioni! Avevo intuito che eri capace di particolari minuziosi e adesso ho visualizzato molto meglio il posto e così tutte le azioni dei personaggi.
Ho capito più o meno quello che mi manda in confusione nelle tue storie. La velocità non tanto delle azioni quanto della marea di sensazioni che travolgono chi legge. Hai un ritmo tremendamente incalzante a cui non sono abituata, a tratti angosciante, e molto dipende dall'uso sfegatato della virgola, delle pause brevi e la mancanza di punti fermi con tanto di andata a capo che aiutano a riprendere il respiro. Stavilta però hai mitigato l'effetto ai miei occhi e ho trovato più rilassante e meno faticoso leggerti xD
Mi piace l'attegiamento che prende Brian in questo capitolo, i suoi tentativi di ribellarsi, le reazioni terrorizzate, molto umane e alle volte anche troppo; non sono abituata ad un Brian che da di matto in materia così plateale, almeno non senza una vena ironica accentuata e un sarcasmo feroce. Purtroppo io ho un idea piuttosto precisa della sua personalità e non riesco ad essere molto flessibile ma ciò nonostante ho trovato molto più reale e credibile come si sono svolti i fatti nel tuo capitolo.
Quel tizio della polizia mi disgusta terribilmente. Mi sa di serpe viscida, velenosa, specie quella carezza con toni lascivi mi ha davvero trasmesso un brivido e mi sono ritrovata a fissare lo schermo disgustata! O.o
Insomma come cattivo funziona e anche bene, dannazione!
Sconvolgente è la rivelazione finale, che sono tutti stati arruolati e quindi sono nelle mani dei militari che, nel mio immaginario hanno un che di crudele... Brrrr, te l'ho già detto che sei angosciante?!?! xD
E ovviamente l'uscita di scena in cui si accenna agli "psicofarmaci" di Brian, tutt'altro che innocui come ben sappiamo ghghghgh
Quanto ai Rammstein ancora devo abituarmi a loro, a stento riesco a distinguere Till che mi sa tanto di brav'uomo, incapace però di essere davvero crudele, per nostra fortuna. Ci mancava solo questa per il povero Brian!
In fondo compatisco anche loro che si trovano a far da balia a quella forza della natura...
Bien, caVa, aspetto con ansia il prossimo capitolo!

Misa

25/02/12, ore 19:52

Felicissima di leggere un nuovo capitolo!
Intanto posso dire che mi piace molto! Hai amlpiato le descrizioni, sia dell'ambiente che delle persone, rendendole più accurate mantenendo però fluidità e quell'andamento sostenuto e "voloce" che caratterizza il tuo modo di scrivere :)
Non sono nessuno per dire a una persona è migliorata, però questo capitolo è molto diverso dagli altri, è più carico e ha più sfumature, hai fatto tesoro delle critiche e il risultato si vede.
Te lo ripeto, il tuo modo di scrivere mi piace moltissimo è molto personale e originale, continua così!

23/01/12, ore 22:36

eh povero Brian...Posso caire che non sia proprio simpatico svegliarsi in una situazione simile!
Mi sto affezionando a Till sai, è un personaggio che sta uscendo dalla storia in modo particolarmente nitido e interessante. E sei riuscita a rendere benissimo il sentimento di gruppo coeso che tutti i Rammstein provano!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo ** E di vederere come si comporterà quella prima donna di Brian XD
A presto, un bacio

23/01/12, ore 19:00

Ciao dear!
Ti seguo da un paio di capitoli e la storia è piuttosto intrigante quanto assurda e piuttosto campata per aria xD
Inoltre avrei parecchie cose da farti notare e, un passettino alla volta, cercherò di essere chiara su tutta la linea...
La storia non ha delle basi molto solide, è praticamente fantascienza ma è carina e abbastanza originale nel suo genere!
Non ho letto niente di questo tipo nel fandom, anzi, per il momento quasi mi è sembrato di non riconoscere il personaggio di Brian ( l'unico che mi è familiare ma d'altronde ci sarà una buona ragione per cui questa fic è nella sezione Placebo no? U.u) perché non sembra avere niente di particolarmente caratteristico del Brian Molko di cui sono abituata a leggere.
Vero è che siamo al terzo capitolo e quindi non è successo ancora niente xD
Nel frattempo ho qualche commento da fare invece sul stile e sulla scrittura dei capitoli.
È impressionante per me come tu riesca ad essere precisa su dettagli come la famosa porta blindata e come invece finisci per arronzare tutto il resto senza dare una vera anima ai luoghi che io non riesco mai veramente a visualizzare e sento un po' la mancanza di uno sfondo, di una sequenza un po' descrittiva.
Sei invece molto chiara, concisa e stringata nella narrazione che però appare come un susseguirsi di azioni come le didascalie di un testo teatrale che indicano brevemente le azioni che gli attori devono compiere sulla scena, soffermandoti poco su sentimenti, sensazioni, percezioni istantanee, su dettagli come odori, suoni, particolari della vista, o meglio soffermandoti quel tanto che basta a spiegare la situazione ma in modo un tantino piatto e poco approfondito. Diciamo che non c'è grande approfondimento psicologico, non c'è nessun tipo di recupero memoriale e probabilmente è per questo che non riesco ancora ad entrare in sintonia con il personaggio né riesco a cogliere la natura dei Rammstein >_>
In realtà quello che meglio ti riesce sono proprio i dialoghi che infatti sono praticamente protagonisti dei tuoi capitoli...insomma uno stile degno di una sceneggiatrice di fiction televisive xD
Altro punto...attenta ai tempi e alla consequenzialità!
Es. Parlando tu al presente nella principale dovresti correggere quel "malgrado si sentisse ancora stordito dal sonnifero" in "malgrado si senta..."
E infine una cosa che mi è suonata tremendamente cacofonica nel leggere il dialogo è quel "fuck" che ogni tanto esce da Brian...
Sinceramente mi suona davvero malissimo, più che essere un insulto sembra un'espressione ridicola...un normalissimo e classico " Fanculo" ci starebbe benissimo... Anzi, io trovo che quella frase suoni meglio "Fanculo, non toccarmi!" xD
Spero che non te la prenderai più di tanto! Per il resto continuerò a seguire questa storia e attenderò un altro dei tuoi pazzi aggiornamenti! ;)
Alla prossima,

Misa

14/01/12, ore 19:44

Non so perchè ma l'immagine di Brian con una stecca di cioccolata in mano mi fa ridere più del dovuto XDDD Adorabile **
Mi ero scordata di quanto brava sei a scrivere, e di quel modo incanzante e "poliziesco" che hai di condurre le storie <3 Mi hai incatenata alla schermo si!
E questa va subito tra le preferite!
COMPLIMENTI

11/01/12, ore 15:23

E così Brian incontra Till. :) Il capitolo dal punto della vista della trama è bello (non smetterò mai di ripeterlo), ma purtroppo la punteggiatura zoppica. Non esagerare con i punti di sospensione (che devono essere tre, non di più e non di meno), punti esclamativi (la storia diventa fastidiosa se ne usi troppi e l'effetto "esclamativo" funziona lo stesso anche se ne usi uno!) o virgole. Per introdurre un discorso si devono utilizzare i due punti e mettere la lettera maiuscola. E ho notato che spesso dimentichi i punti! Ti do un consiglio: Prima di aggiornare rileggi il capitolo due-tre volte per vedere se va bene!
La recensione sarebbe neutra, ma lascio passare, però mi devi promettere che seguirai il mio consiglio. :D

08/01/12, ore 17:18

Devo controllare il fandom dei palcebo più spesso >.< Che bello ritrovare una tua storia! <3 Adesso devo fuggire ma a comodo lascio una recensione come si deve!
Rieccomi :D
Cosa posso dire? ç_ç che la trama già la adoro! Come adoro i Rammstein! E l'idea di accoppiarli a Brian mi intriga più del dovuto! Sei bravissima a trovare temi originali e questa long sono certa che a breve finirà tra le preferite.
Ansiosa di leggere il seguito!
Un bacio a presto
(Recensione modificata il 08/01/2012 - 07:49 pm)

05/01/12, ore 17:25

I Rammestin e Brian Molko insieme in una fanfiction è una cosa meravigliosa! *^* Comunque, torniamo alla storia. L'inizio è interessantissimo e ben delineato, la trama mi convince.
Anche se (nella realtà) non vedo molto bene Brian in mezzo ai Rammstein.
Mi raccomando, non farle soffrire troppo Molko! Anche se, dopo avere letto " Death Ghost Track" so che probabilmente lo farai patire come un cane. ç-ç
La recensione fa schifo ma non so fare di meglio. A presto, Freenim.