Il coyote s'è addormentato.
di Setsuka

09/07/14, ore 11:41

Questa fanfiction mi ha colpita al cuore, e se penso che non avevo mai pensato piu in profondità al circolo vizoso che lega il coyote e il roadracer mi sento anche un po imbecille.
Non mi ero mai chiesta : e se will morisse? E se non si rialzasse piu dopo l ennesima caduta?
Le descrizioni che riguardano beep-beep (l ho sempre chiamato cosi xD) sono davvero realistiche secondo me, e l ultima scena in cui da spavaldo diventa disperato è cosi chiara che me la sono vista davanti come un film.
davvero complimenti vivissimi!

08/08/13, ore 23:13

Ok, non... non devo... piangere... maledizione a te, mi hai fatto commuovere! Willy e Beep-beep, accidenti, non avrei mai messo loro e la parola "fine" nella stessa frase! Ma d'altronde, come dicevi tu, da una fine nasce sempre un inizio, giusto? ( Se non si era capito la storia mi è piaciuta tantissimo) :)

19/11/12, ore 12:34

Ciao, io mi chiamo Aoi! :D
Bene, ora che ci conosciamo posso farti una richiestucola?
Sparami.
Già oggi mi sono letta una fic dove mi moriva un personaggio che adoravo in un modo oscenamente triste, e io le cose depressive non le reggo, te lo dico già, e ora mi leggo una roba dove muore Wile...che persona intelligente sono! :D *si colpisce la testa con una pietra appuntita*
No, comunque la fic la trovo bellissima, soprattutto il riferimento hai Loonatics! *-* In modo così dolcioso, poi... ç.ç
il ricordo della serie animata mi tormentava da mesi e ieri ho scoperto come si chiamavano, sono mega-contenta! ** Ora me li guardo in spagnolo con un amico che me li traduce mano a mano (anche se quando inizia a parlare Rev fa tipo questa faccia ---> °-°'')
E questa tenerosità da parte di Road mi fa sciogliere il cuore, soprattutto perchè il suo sogno si è avverato, finalmente!! (ssse, ci vogliono ancora circa 760 anni, ma sono dettagli u.u'') Brava, veramente! A momenti mi venivano le lacrime agli occhi, guarda! >.<

P.S.: Tra l'altro, conosci Inazuma Eleven? Perchè c'è un personaggio che somiglia a Road versione umana! *-*

bye

Aoi

19/08/12, ore 21:37

Scrivi molto bene. Questa ff è bellissima e commuovente :')
Mi ha fatto davvero versare qualche lacrimuccia perchè quando ero una bambina io e il mio papà ci divertivamo un sacco a guardare questo cartone, è una parte impaortante della mia infanzia. Non avevo mai considerato l'ipotesi che Wile e Beep-Beep potessero un giorno morire; ho sempre pensato che avrebbero continuato a inseguirsi e scappare per l'eternità... è stato un brutto colpo. Non mi fraintendere: la tua storia mi è piaciuta molto, ma è tristissima :)
Baci,
LilacLilium

05/06/12, ore 22:29

Facendo un giro per questo fandom ho trovato la tua storia, nonostante mi fossi ripromessa di non leggerla prima di aver visto tutta la serie non ce l'ho fatta a resistere alla curiosità... É una delle storie piú tristi e piú belle che abbia mai letto, non é particolarmente elaborata o lunga ma é una di quelle storie che ti lasciano senza parole, di quelle che dopo averle lette non puoi fare altro che asciugarti le lacrime dagli occhi e dire 'bella'. Le descrizioni sono meravigliose, hai riportato ogni sfumatura della scena e mi é sembrato di essere lí per tutto il tempo, al posto di Road. É straziante il modo in cui viene descritto il ritrovamento di Wile, e quei beep-beep che si affievoliscono man mano che Road acquista consapevolezza di ció che é successo al suo eterno rivale mi hanno fatto davvero molto male. Voglio ringraziarti per il finale, per quanto possa essere triste é comunque giusto. Mi piace pensare che Road se ne sia andato con Wile, perché ho un animo romantico e perché probabilmente la sua vita senza l'altro sarebbe vuota, come hai detto nella storia (Per certi versi mi ricorda il sacrificio di Kyoko ). Insomma, bravissima, si vede che ci hai messo il cuore e, fidati, bisogna essere veramente fieri di una storia del genere. Spero di poter tornare a commentare una tua storia su Looney quando avró maggiore conoscenza dei personaggi e della serie in generale e che questa mia recensione, anche se in ritardo, ti abbia fatto piacere.
Un bacione.

24/04/12, ore 18:24

Comincio questa recensione facendoti dei complimenti vivissimi, questa Shot mi ha commosso.
Mi sono da poco appassionata a questo fandom e devo dire che una storia con i due protagonisti animali mi ha fatto un po' storcere il naso, tanto che, alla fine, l'ho bellamente ignorata.
Che errore madornale.
Il povero Road, con i suoi beep-beep, mi ha spaccato il cuore. E' davvero ben caratterizzato.
Alla fine mi hai lasciato di stucco: non puoi lasciarmi con questo dubbio!
Road DEVE riaprire gli occhi.
Ancora complimenti. Alla prossima!

JaqTheMonster.

28/02/12, ore 18:02

Inizio con lo scusarmi perchè ho letto questa shot tempo addietro e poi non ho più recensito,  perchè mi è passato totalmente dalla testa e perchè sinceramente avrei dovuto farlo prima.
Well my dear... sono venuta a conoscenza del fandom dei Looney grazie a te, e anche se all'inizio ero molto scettica riguardo gli accoppiamenti -xD- visto che li guardavo da bambina, c'è da dire che me ne sono innamorata subito e mi è stato chiaro sin dall'inizio che hai dei poteri di persuasione incredibili. Ma questo è un altro discorso.
Fatto stà che essendomi abituata alla versione Gijinka - e sai che amo con l'anima e il cuore le tue storie al riguardo- non avrei mai e poi mai immaginato che leggere di loro anche nella versione animale sarebbe stato emozionante come invece si è rivelato.
Emozionante, magnifico, commovente, emozionante, emozionante, emozionante.
Scorrevo le righe e vedevo chiaro e tondo tutto, vivevo la stessa ansia di Road, lo stesso dolore e sentivo la sua stessa tristezza. Mi sembreva di essere quasi pugnalata al cuore quando rivolgeva i suoi beep beep al corpo del suo amico, ormai consapevole che non sarebbe tornato.
Dal titolo avevo intuito già che sarebbe avvenuto, ma la speranza di sbagliarmi, o la volontà di convincermi del contrario - come fa Runner- mi ha accompagnata per tutta la lettura, che d'altronde è stata una delle più strazianti che abbia mai letto.
" non sarebbe stato forse possibile nella prossima generazione ma magari in un anno come il 2772* una cosa del genere sarebbe potuta accadere; Road era un tipo fortunato dopotutto, quindi magari -con un po' d'ottimismo- il suo desiderio sarebbe stato realtà"
oltre che farmi riprendere dalla tristezza di prima, questa frase mi ha fatto sorridere del tutto incredula. Tu hai la capacità di far sembrare tutto possibile con una semplicità spiazzante, e a proposito è stata una fantastica idea quella di fare riferimento ai Loonatics Unleashed e ad un ritrovo nel futuro dei due amici, che poi sembrano molto più che due amici nella serie.
Quando certe volte mi dicevi che volevi scrivere su Road e Wile, devo essere sincera, ho sempre pensato che non ne sarebbe mai uscito il capolavoro che invece sono "Despicable me" e "What's up doc",  e beh,  ho dovuto ricredermi alla grande.
Tu sei incredibile, io davvero non riesco a capacitarmi di come tu riesca in ogni situazione ad essere così maledettameente.. adatta.
Mi piacerebbe leggere ancora di tuoi lavori sui Looney nella versione Furry, anche se il mio grandissimo desiderio è quello di leggere il seguito di "Despicable me"; ma qualunque cosa tu scriva va assolutamente bene!
Splendida shot cara, sei eccezionale ^_^

06/01/12, ore 15:41

Mi ha colpita al cuore.
Da tempo avevo voglia di leggere una storia sui Looney Tunes nella loro vera natura, e questa è stata indubbiamente la più bella lettura che potessi aspettarmi. Intuivo già dal titolo perché Road Runner corresse solo, senza il costante inseguimento di Wile, ma è stato ugualmente coinvolgente - e doloroso - seguire le fasi della sua comprensione, quei 'beep beep' che da giocosi si fanno impazienti e poi disperati, il suo beccargli il muso per poi accucciarglisi al fianco; l'immagine finale dei due corpi vicini sotto le stelle sfiora la poesia.
Una nota di merito va anche alla tua cura per i dettagli, come la Rosa di Gerico - che è una presenza inscindibile dal deserto, certo, ma a cui tu hai saputo dare un ben preciso significato: neppure quella ha scosso Wile, neppure la Natura può indurre la Natura a tornare sui suoi passi.
Davvero bravissima.
Fabi

04/01/12, ore 13:08

E' una storia dolcissima e tristissima Q_Q
La prima che leggo su loro due, eppure è così perfetta! Quando Road Runners scopre che Wile è morto, mi fa una tenerezza immensa, ma è molto romantico il gesto che fa alla fine, stare con lui, forse morendo accanto a lui, chi lo sa. Insomma, ottimo lavoro *O*

31/12/11, ore 18:16

Allora... innanzitutto, grazie mille per la dedica. Sapevo che stavi scrivendo una FF su Road e Wile animali, ma non conoscevo la tematica. Sono rimasta stupita da ciò che è riuscita a trasmettermi.
Stando in questo momento lavorando su loro due, mi sono sentita parecchio coinvolta.
Hai saputo rendere alla perfezione il luogo in cui si racconta la storia, che solitamente ci pare comunque scontato (e anche colorato, trattandosi di un cartone) ma che ora diventa triste e silenzioso, senza più vita, perchè Wile non c'è più.
E non è stata questa la parte che ha creato una piccola crepa nel mio cuore, benchè triste, ma la reazione di Road.
I suoi beep - beep diretti prima a Wile e poi a nessuno, la consapevolezza di aver perso una sorta di amico, l'unico che lo faceva divertire e che gli dava una ragione per essere allegro e attivo anche in mezzo al deserto.
La frase d'apertura la conosco da quando sono piccola, e si adatta perfettamente.
Questa storia mi ha fatto scendere una lacrima, non lo nego.
La fine è quasi... straziante! E' bella ma allo stesso tempo triste, perchè non so davvero cosa sperare. Se Road apra gli occhi oppure no.
Bellissimo anche il riferimento ai Loonatics. Una speranza per il futuro.
Grazie ancora per la dedica, davvero complimenti, Jess.
Questa FF corona la fine dell'anno, per me.
Auguri!
Baci <3 Mattie

31/12/11, ore 14:52

Preferisco le storie con i personaggi non umanizzati,quindi già dei punti in più~
Quando mi avevi detto che era Angst non immaginavo fino a questo punto..ma come ti ho detto amo le storie tristi. Perchè mi fanno venire certi tuffi al cuore...
Anche se è corta è deliziosamente commovente... mi piace come si trasmette la tensione nel momento in cui Road si chiede cosa stia succedendo,ho trattenuto il fiato. Mi ha fatto una tenerezza infinita il suo primo sguardo infastidito,così inusuale per lui,e i suoi beep sconsolati mi hanno squarciata in due!
Sai descrivere molto bene le atmosfere,ho chiaramente immaginato i colori dell'ambientazione e l'arrivare della notte,il freddo,le stelle...
Ho adorato la frase "il coyote e il roadrunner avevano perso entrambi" ,mi ha fatto tristemente sorridere,è bellissima~ anche se come ti han detto il fatto che Wile sia morto è davvero un brutto colpaccio... fa una desolazione incredibile,lui che svegliava il Gran Canyon dalla quiete,colorava di esplosioni le montagne rocciose... che amarezza!
Però anche da morto Wile sarebbe stato sempre,sempre il suo eterno rivale.

Brava<3

31/12/11, ore 13:46

Quando ho letto il titolo e la presentazione mi aspettavo qualcosa di totalmente diverso da quello che mi sono ritrovata a leggere.
Per pura curiosità ho ascoltato le due sinfonie mentre leggevo e devo dire che l'effetto è stato sorprendente. (Una cosa che non c'entra con la storia: Come hai fatto a mettere il link dei video coperto dalle parole?)
Comunque la storia è scritta in maniera delicata e sembra proprio seguire quelle note che hai presentato all'inizio.
Mi è dispiaciuto tantissimo per Wile e per Beep-Beep che resta lì tutta la notte... Devo ammerlo: è stato troppo commuovente, e ho trattenuto a fatica le lacrime...
Complimenti! ;-)

Monique Namye
(Recensione modificata il 31/12/2011 - 03:51 pm)

31/12/11, ore 02:03

Eccomi qui a recensire questo tuo saluto, senza pretese, al 2011.
Io credo che le cose senza pretese, le cose modeste che prendono vita così di getto, quando sono il frutto di un'ispirazione sentita, siano le cose migliori. Sempre. In questa fic c'è il tramonto duro e naturale di un mito, e la speranza altrettanto sincera e bella- che si realizza appunto nella serie Unleashed- di un'amicizia che supera le differenze.
Adoro la naturalezza con la quale hai gestito Road Runner. Come ben sai, mi ha emozionato. Il candore modesto di questo scritto vale più di tanti scritti pomposi e pretenziosi che ci sono in giro.
Questa fic è Bella. Mi spiace di non poter scrivere di più...posso solo dire che il tuo esperimento è pienamente riuscito!
Bravissima.

31/12/11, ore 01:52

Premetto che ringrazio della dedica, facendo un lieve inchino tutto per te.
Io ho letto la fic in anteprima, diciamo, e posso dire fin da subito che l'ho trovata, pur se strana, all'apparenza, molto originale. Effettivamente, non si può scordare che, prima di tutto, Wile e Road sono nati come animali, pur se antropomorfizzati.
Volevo poi conferire una menzione speciale al parallelismo tra i due ambienti: quello più classico dell'Africa, e quello in cui si svolge la vicenda, il Grand Canyon americano.
Nella prima parte, ho letto tutto d'un fiato la descrizione *sai che ho un debole per le scene ben descritte* e quando è comparso il primo attore dello spettacolo, non ho potuto fare a meno di sorridere.
Road è perfetto nella sua iperattività, nel suo scorrazzare per tutto il Canyon come se fosse il suo parco giochi, e così Wile nella sua forma animale è totalmente IC.
L'unico motivo per cui potrei odiarti è la morte di Wile, che è sì un'idea geniale e degna di te, ma è un colpo al cuore non da poco...
Mi sono sentita triste all'estremo vedendo il dolore di Road, e il suo stare accanto a Wile per tutto il tempo, mi si è stretto letteralmente il cuore, senza contare che continuavo a immaginare la scena...
Devo ammettere che l'unica nota che sono andata a guardare è quella riferibile alla data, e lì mi si è aperto nuovamente il sorriso: insomma, c'è speranza, c'è sempre speranza!!
Hai fatto proprio un lavoro superbo e sono orgogliosa di te!
Baci

Charlie

31/12/11, ore 01:48

Naturalmente fossi road runner non avrei mai permesso a will dopo anni e anni di inseguimenti di permettergli di morire,dopotutto è anche vero che non gli lasciava tregua,era la sua marionetta preferita diciamo :P in poche parole,lui era la sua esistenza...una parte di lui...*___*