La Tela di Osiride
di Miss Paget e Miss Doyle

20/01/12, ore 20:45

>.< Misses, spero possiate perdonare il ritardo con cui recensisco questo meraviglioso capitolo, ma vari impegni e negli ultimi giorni qualche problemino di salute mi hanno rallentato non poco. Ad ogni modo, sono qui.
Che dire? Le mie previsioni sul fatto che questo racconto promette davvero bene non sono state che avvalorate da questo capitolo terribilmente ansioso e colmo di sottile angst (che, credo lo sappiate bene, è il mio preferito!)
Vedere il signor Holmes ridotto in quelle condizioni mi ha seriamente shoccata! Credo di essere rimasta per molto tempo nello stesso stato del povero Mycroft, mentre lodavo la forza d'animo e la prontezza del dottor Watson che, nonostante la paura e lo spavento per le condizioni del suo amico, è riuscito ad essere efficiente!
"Holmes!" gridai, "Lei è Sherlock Holmes. Sherlock - Holmes, il ragazzo che ho conosciuto alla Brompton Academy, l'uomo che ho ritrovato vent'anni dopo grazie a Stamford, l'investigatore che ha sempre guardato alla verità come a qualcosa per cui combattere."
A questo punto ho davvero avuto i brividi! Quanto affetto, quanta intima lealtà! Ancora una volta vi è bastato poco per metterlo in luce così bene!
"Tutto ciò può avere solamente un nome." cercai di spiegare, e la mia voce si ruppe mentre lo pronunziavo: "Rametep." data la mia ignoranza riguardo il film, la mia curiosità aumenta! Cosa sarà mai successo? Chi o cosa è "Rametep"? E chi è mai la donna che stava vedendo Holmes? A tal riguardo devo di nuovo complimentarmi per la stupenda illustrazione! ** un capolavoro!
Ora vi lascio, aspettando con ansia il prossimo capitolo!
Ancora complimenti. Baci <3

Alchimista :)

19/01/12, ore 14:39

Non credo che smetterò mai di dire quanto voi due mi piacciate, sul serio; e questa nuova fic, tutta a sorpresa..è così scorrevole, misteriosa, emozionante. Non vi smentite, ragazze, state facendo veramente un ottimo lavoro! E sono talmente curiosa ç.ç non riuscirò a tirarvi fuori niente del seguito, giusto?..ahimè.

Beh, io davvero non so più che dire: mi avete colpita, e come sempre siete riuscite a trovare un modo bello, originale e incredibile per sorprendermi. Detto questo spero che al più presto aggiornerete, non sto più nella pelle! :D

Rinnovo i miei complimenti e alla prossima puntata :P
Love, Free_ <3

10/01/12, ore 13:59

Oh mamma mia. Sia per il capitolo che per il disegno.
E così è tornato il Rametep eh? Sì, anch'io ho sentito un brivido lungo la schiena al leggere quel nome. Quanti brutti ricordi!!
E poi l'angoscia di Holmes nel ricordare Elizabeth, cielo. Complimenti Miss Doyle, siete riuscita a coinvolgermi completamente nella storia. Mi sento accattivata, angosciata, euforica e... beh, non so descriverlo.
Le reazioni di Watson sono narrate in modo davvero magistrale, così come quelle di tutti gli altri personaggi.
Complimenti davvero.
Passiamo ora al disegno. Mi piace molto più del precedente, bellissima l'idea di rappresentare la mente di Holmes completamente occupata dal pensiero di Elizabeth ed i suoi occhi, affacciati sul mondo esterno, che vedono e non vedono la realtà.
Brava davvero, Miss Paget.
Attendo con ansia il prossimo capitolo

03/01/12, ore 15:02

YAHOOO! Eccomi.
E io che poco tempo fa non ne sapevo niente ç_ç mi avete fatto una sorpresa <___< E per di più mi lasciate anche così! Non va bene *nono*

Arrivo al dunque...

Il mix Paget/Doyle dovevo ancora vederlo, e se le cose continuano così direi proprio che andranno alla grande! :D La fusione dello stile raffinato e misterioso di una e di quello vivace e sarcastico dell'altra - insieme a due menti maledettamente malvagie - non può che far nascere qualcosa di tremendo..per questo non vedo l'ora di leggere cosa tirerete fuori da quelle vostre testoline! :D

Il resto spetta a voi! Stupitemi!
With love,
Free_  <3

31/12/11, ore 17:58

Primo: "Piramide di Paura" è un FILM (che, oltretutto, mi è piaciuto molto, pur essendo parecchio 'What If'), non uno spettacolo teatrale, un telefilm o un cartone animato, quindi l'avvertimento giusto è 'Movieverse'; secondo: essendo un po' che non lo vedo, questo pezzo quando si colloca, rispetto ad esso? Il resto va bene, anzi...

31/12/11, ore 12:44

Oh Cielo! OH CIELO!
Perdonatemi Miss, ma riesco a contenere a stento l'emozione e l'esultanza che al momento prendono il mio corpo, dopo aver letto un simile cosa! Un prologo a dir poco entusiasmante, l'inizio di una storia che - ne sono certa - sarà avvincente ed interessante fino alla fine! ** Impeccabile lo stile, incipit in "medias res" che non permette di staccare gli occhi dalla lettura e soprattutto mistero e drammaticità! E l'illustrazione, oh l'illustrazione! E' incantevole, Miss!
*Oh, it's Christmas* [cit.]
Proprio ieri sera mi lamentavo con mia cugina del fatto che avessi un bisogno enorme di leggere simili scritti, ma che non ce n'erano al momento di buoni... e voi, oh, mi avete letto nel pensiero ed ecco qui quello che mai avrei sperato!
Ed ora mi chiedo... cosa mai sarà successo? Sherlock ha spaventato me tanto quanto il povero Mycroft! *tesa*
Ah, non so quanto riuscirò ad aspettare per saperne di più! Spero ritorniate presto!
Intanto vi lascio i miei più sentiti complimenti!
Baci <3

Alchimista.

31/12/11, ore 11:25

Cioè, fatecmi chiarire un secondo le idee. Tornate dopo Dio sa solo quanto (senti chi parla eh?), preannunciate una fiction spettacolare, lasciate un cliffhanger del genere e poi dite che la diabolica sarei io?
No, le cose decisamente non tornano.
A parte questo: BENTORNATE!!! E che ritorno poi!!! Complimenti vivissimi. Sembra l'inizio di una storia davvero appassionante.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, quindi non ci mettete molto a postare, ok?
Per Miss Paget: il disegno è superbo, fa molto Halloween, ma suppongo che così veda le cose Holmes dato lo stato in cui si trova.
Complimenti.
Vostra affezionata