Sogno o son desta?
di Helena Corvonero

01/01/12, ore 19:47

Ooooohh!!! Ma che dolce!!! **
Questo è il commento generale di tutta la tua storia che ho trovato assolutamente deliziosa! :)
Sei stata bravissima a descriverla nei suoi tredici anni, alle prese con gli ormoni che trepidano, con la presa di coscienza del più-che-affetto nei confronti di Ron e con i primi sogni scombussolati!

Mi sono sentita come se stessi spiando Hermione mentre rimuginava su se stessa, su Ron..... <3
Sì, sei stata bravissima secondo me nel rendere il personaggio, che sappiamo essere il centro del contest.

E il finale è una situazione imbarazzante, che credo di essere diventata rossa come la tappezzeria della Sala Comune dei Grifondoro..
E pensare che quello diverrà realtà sul serio! Oh, questa storia è degna delle fiabe della Disney (non è una critica, anzi!) perchè è la semplice ragazza che inizia a fare i conti con l'amore e i cui sogni iniziano a farsi più audaci, così come le aspettative e che, così come nelle fiabe, diventano realtà! Anche se c'è da sottolineare che la Rowling c'ha fatto penare su sta fiaba! ;)

Complimenti ancora! Non vedevo l'ora di leggere la tua storia e la mia curiosità è stata ripagata! :D
Nihon :)

01/01/12, ore 19:35

Mi è piaciuta un sacco! E' veramente tanto carina. Hermione è perfettamente IC in ogni singola frase scritta. Mi piace come hai descritto il sentimento che si accorge di provare per Ron. E' un qualcosa in evoluzione, che sta mettendo radici silenziosamente. E lei, con la sua sensibilità e la sua intelligenza, se ne rende conto, sorprendendosi di se stessa e rimproverandosi. La felicità che prova quando scopre che lui l'ha guardata in quel modo è un qualcosa di incredibilmente umano. Un qualcosa che molte volte non riesce a trasparire dei personaggi dei racconti. La tua storia mi ha trasmesso questo. Come ho detto, mi è piaciuta veramente tanto. Ancora complimenti.
Ah, ovviamente scrivi benissimo, non c'è bisogno di dirlo! Uno stile fluido e leggero, che esprime benissimo le emozioni dei personaggi. :D