I get high with a little help from my friends
di Fire Soul

16/03/12, ore 14:06

Ciao, avevo questa storia tra quelle da recensire da moltissimo tempo, ma il pc poi si è rotto XD comunque sono felice di averla ritrovata e di poterti loasciare un commentino.
Mi è piaciuta l'intensità della song fiction, e il rapporto di amicizia che traspare in ogni parola. Mi sento di darti solo un piccolissimo consiglio: ho notato che usi molte ripetizioni sia per i pronomi che per i verbi e, a parer mio, ciò inficia molto la scorrevolezza e lo stile. Tutto qui, spero di non averti offesa. Comunque il mio parere è positivissimo =) complimenti!

14/03/12, ore 13:14

Ma quanto tempo è che non leggevo e recensivo una storia su Efp?!?
Un'Eternità... mai nickname fu tanto azzeccato per me!!!
Fire Soul, ho impiegato un po' a capire chi fossi, ma rivedendo le tue storie ho capito chi sei.
Ho letto questa tua song-fic e, anche se breve, ne sono stata affascinata. E' davvero ben scritta e molto sentita. Makoto è molto IC e anche se Rei e Usagi vengono nominate appena qualche caratteristica IC dei personaggi compare e ci sta davvero molto bene.

Ogni sera, quando tutte le luci si spengono e il buio mi avvolge, ripenso alla giornata appena trascorsa. Ripenso al mio passato così vuoto e triste … Poi una strana sensazione mi avvolge: sorrido pensando al presente. Non so spiegarlo, so soltanto che è qualcosa che mi appartiene, un’emozione inaspettata. È la consapevolezza di vivere un momento felice, un istante pieno di amicizia. È un presente un po’ movimentato, forse, diverso da quello delle normali ragazze della nostra età. Ma in questo presente ho conosciuto voi e so che con il vostro piccolo aiuto potrò vincere qualsiasi battaglia contro qualsiasi nemico. Ripenso a quanto sia stata fortunata ad avervi incontrato, ad aver conosciuto delle persone così speciali che sono diventate così importanti nella mia vita.

Bello questo pezzo. Credo che un po' a tutti capiti qualcosa del genere la sera: riflettere, pensare, ricordare, tirare le somme e poi, è stato un perfetto modo per giungere alla parte conclusiva della shot.
Molto carino questo scritto, brava!

Eternity
(Recensione modificata il 14/03/2012 - 01:15 pm)

06/03/12, ore 16:01

Hey ciao.. è da un po che non ci si sente! :) Passando al dunque mi è piaciuta molto questa storiella mi ha lasciato impresso qualcosa anche se devoancora decifrare cosa xD.. comunque sei molto brava complimenti! :)

18/02/12, ore 13:21

Molto bella questa song fiction, io ho sempre adorato il rapporto fra le Senshi. Sono più che amiche, sono sorelle, in simbiosi le une con le altre. Sarebbe bello poter conoscere e far parte di un gruppo di amiche così ben assortito. Le frasi che hai scelto sono state scelte con molta bravura perché, seppur parti di un testo avente una storia diversa, si inseriscono perfettamente nella tua sf e mandano al lettore un bel messaggio!

03/01/12, ore 12:30

Ciao Ele, eh già... Mancavi un po' dal fandom e la tua assenza si stava facendo sentire. Spero che lo scrivere questa song-fic ti abbia fatto tornare l'ispirazione per continuare anche le altre tue storie :) Detto questo, non posso non farti i complimenti per questo breve, ma intenso e curato nei dettagli inno all'amicizia. Anche se tu dici di no, ho trovato Rei, Usagi e Makoto molto simili alle loro caratteristiche nell'anime e nel manga. Soprattutto Makoto, credo sia stata descritta molto bene da te. Il fatto che lei si sentiva isolata e che solo grazie a Usagi è riuscita a fare amicizia e a entrare nel gruppo delle Inner. Mi è piaciuto il fatto che hai sottolineato che Usagi abbia tirato fuori il meglio di tutte, perché la storia di Makoto, come tu stessa dici, è molto simile a quella di Rei, anche lei emarginata dalle coetanee perché sonsiderata una strega. E comunque lo stesso discorso si può fare anche su di Ami. Quindi questa caratteristica di Usagi è verissima. Ho adorato queste due frasi, Tutte come, come me, erano state emarginate dal mondo. Tutte ci sentivamo aliene nel nostro pianeta. soprattutto la seconda (stai attenta alla ripetizione di "come" :P). Mi è piaciuto anche questo tuo parlare del fatto che troppe volte ci fermiamo ad etichettare le persone che non conosciamo, e lo facciamo superficialmente, perché se le conoscessimo non la penseremo in quel modo. Bravissima come sempre, non deludi mai =) A presto, un bacione

Fede

02/01/12, ore 00:40

Intanto che bello sono la prima a recensire! *O* (Ho battuto Rei, yeah! xD ) Poi devo dire che prima d'oggi non sapevo cosa fosse una songfic (ignorante) però leggendo penso d'averlo capito e devo dire che mi è piaciuta molto! Grazi grazie tante Mako-chan! E' stato un pensiero carinissimo, me molto commossa e felice sia per avere due amiche lolle come voi sia perchè mi fa molto piacere che noi ti abbiamo fatta ricredere sull'amicizia! Mi è piaciuta molto questa parte: "Ti fanno capire che loro ci saranno sempre per te: potrai contare su di loro in ogni momento. La parte difficile è dimostrare e far capire che tu vuoi fare lo stesso per loro: vuoi che sappiano che per te loro sono importanti, sono diventate un punto di riferimento."; mi piace perchè anch'io la penso così e mi faccio mille problemi per farvi capire che ci tengo a voi! <3 Infine volevo dirti che anche se hai adattato la storia a noi tre nemmeno si nota, sembriamo le vere Usa, Rei e Mako... Usa e Mako stonate che latrano e Rei intonatissima; ma non solo per questo ma anche per tanti altri aspetti( e poi proprio come nel manga tu sei arrivata dopo Rei! *o* ). Comunque grazie ancora, buon 2012 anche a te, baci, abbracci, pane amore e fantasia! xD