Il ragazzo di Lavanda
di theStarbucksGirl

19/10/12, ore 22:27

Oddio! Come ho potuto perdermi questa meraviglia?! O_O
Sei stata favolosa a tirare fuori una Hermione Granger così... innamorata! E' lei! E' il pensiero di una ragazza forte, ma fragile dentro che ama uno stupido, affascinante, idiota come Ron!
Adoro tutto di questa 'finestra' sulle idee di Hermione. Adoro come hai esposto in poche righe (io c'avrei messo pagine intere senza raggiungere lo stesso effetto!) quello che lei ha passato in mesi!
'In ogni caso, sto recitando molto bene la mia parte in questa farsa, specialmente da quando ho attuato i miei piani di vendetta.
Ron Weasley non mi vuole? Benissimo, mi avrà qualcun altro. Cormac, per esempio; mi ha fatto chiaramente capire che gli piaccio così come sono, quindi non ha nessun senso cambiare, tantomeno per Ronald.'
Mi immagino la sua faccia mente lo pensa. E' un pensiero del tipo: tanto ad un altro piaccio come sono quindi accantono l'idea di cambiare per quello che mi piace. E sotto sotto si sente che, invece, vorrebbe cambiare se significasse avere quella persona.

Sei stata geniale! ;D
Nihon :)

09/09/12, ore 19:36

Oh, Merlino. E' lei.
E' Hermione.
Divertente, saccente, complicata... è lei.
Trovo che da questa storia emerga una panoramica fantastica della mente di Hermione su quello che è un argomento su cui tutti ci siamo interrogati.
Dai, chi non si è mai chiesto cosa abbia pensato Hermione nel vedere Ron attaccato a Lavanda? Io sicuramente si.
E nella tua storia è, in un certo senso, è Hermione che descrive se stessa, attraverso le sue stesse parole, i suoi stessi pensieri.
Ah, tra l'altro... è stata spassosissima. Mi sono divertita a leggerla, ho sorriso, a tratti riso proprio: hai usato un sarcasmo così elegante e pungente che non soltanto è piacevole da leggere, ma anche perfetto per Hermione.
Ti dico soltanto che il mio sorriso si è aperto dalle prime righe: una introduzione cordiale sulle doti di Lavanda non poteva che costituire la base per il suo futuro massacro. E così è stato! Me lo sentivo, ho letto la prima frase a labbra strette, perchè già pregustavo il seguito, guarda!
E penso che anche questo modo di pensare sia assolutamente adattabile ad Hermione: le riconosce i meriti, le qualità e i pregi, ma dopo aver "dato a Cesare quel che è di Cesare"...beng!
Che dire... è stato davvero uno spasso poter bazzicare tra i pensieri di Hermione. Hai usato uno stile ordinato, chiaro, basato su questa sorta di umorismo pungente e velato che perfettamente si accosta alla figura di Hermione e che hai mantenuto dall'inizio alla fine. Sarebbe stato molto facile, a queste condizioni, cadere nel baratro del sarcasmo- finto... invece hai trovato il giusto livello e lo hai seguito in modo assolutamente coerente ("...la dice lunga su quello che cerca in una relazione: carne e lingua". Giuro: qua ti ho adorato. La nonchalance con cui Hermione la "butta giù" è divertentissima, davvero).
Quindi... adoro Hermione, ma questo lo sai. Ma soprattutto, adoro le storie che la ritraggono in modo realistico e da un'angolazione differente dalle altre... proprio come in questo caso!
Davvero un bel lavoro, spero di leggere al più presto qualcos'altro di tuo su questa bella coppia! ;-)
Un abbraccio cara!

03/07/12, ore 21:14

Ormai lo sai quanto io sia legata a Ron ed Hermione.
Sai che ho vissuto una storia simile alla loro.
Sai che tante volte mi sono sentita come lei.
Ma questa one shot... Oh, cielo.
Questa one shot, oltre ad essere davvero bella, mi ha fatto male.
Mi sono sentita Hermione, te lo giuro. E' come se avessi scritto di me.
Basterebbe sostituire i tre nomi per ottenere la mia storia.
E' stato un tuffo un po' doloroso in un passato che troppo spesso torna a galla.
Sarò per questo che questa storia mi ha colpita così, senz'altro; ma non solo.
Mi è piaciuta tanto per la sua semplicità, per la sua veridicità.
E' esattamente ciò che una adolescente innamorata e ferita scriverebbe.
Parole molto hermionesche, peraltro :)
Brava, cara. Brava davvero.
Mi è piaciuta tanto.
E mi ha fatto male.
Ti faccio davvero i complimenti... e l'ultima frase, oh, una stoccata in pieno petto!
E non voglio altri che il ragazzo di Lavanda, perché non troverò mai nessun altro come lui.
...Già.

Un bacio grande, grande.